V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Iuri |
Posted - 08 mar 2011 : 19:33:17 Sono alla disperata ricerca di una assicurazione in Romagna che mi permetta di assicurare le mie due lambrette con polizza per moto d'epoca, una è iscritta FMI ma l'altra no. Qualcuno saprebbe indicarmi qualche compagnia dove posso andare a chiedere un preventivo? Premetto che uso le lambrette quasi tutti i giorni, che posseggo la tessera FMI 2011 e che Helvetia non mi rinnova la polizza. Grazie. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alex5138 |
Posted - 02 apr 2011 : 23:46:11 Citazione: Messaggio inserito da SX 200
ho assicurato ieri la mia lambra con la sai , dopo che la ala in convenzione con fmi non ci ha rinnovato la polizza. rc piu trasportati e la psso usare tutti i giorni. ala non mi ha rilasciato att. di rischio e patro dalla 14° tot € 128,00.
Anche io con la sai...e la possono usare tutti e tutti i giorni!!!!
Lambretta: glory never fades |
Simo |
Posted - 31 mar 2011 : 19:38:51 Anche io Groupama a Padova, NON è richiesta iscrizione di nessun tipo (ASI FMI o motoclub), basta che il veicolo abbia più di 40 anni! |
dave |
Posted - 31 mar 2011 : 19:08:34 Io sono assicurato alla groupama qua a Ravenna,senza nessuna tessera,ciao. |
samaghi |
Posted - 31 mar 2011 : 18:57:02 Confermo le notizie per Helvetia, che riassumo...
-con mezzo di oltre 25 anni, basta una semplice iscrizione a un motoclub -con mezzo tra i 20 e 25 anni necessaria iscrizione del mezzo Asi o FMI -l'intestatario deve avere più di 21 anni -se l'intestatario ha meno di 25 incremento del 15% -1+ 1 il numero dei conducenti possibili -possibilità per i ciclomotori ma in presenza di altri mezzi, non assicurabili singolarmente. - 126 €. la prima 8 €. le successive.
La cosa che secondo me non significa nulla è: validità per raduni e per uso saltuario...auguri |
fango |
Posted - 24 mar 2011 : 20:13:12 ciao iuri in mp info per te!!!!!!! |
Mego |
Posted - 24 mar 2011 : 20:06:50 Quoto GiPiRat.... Dalle mie zone deve avere 26 anni di anzianità!
- SX 200 -
|
GiPiRat |
Posted - 24 mar 2011 : 19:54:25 Citazione: Messaggio inserito da lucadca
Prova l'Helvetia, non importa l'iscrizione al registro storico ma solo la tua iscrizione ad un moto club, almeno così mi hanno detto a Empoli se la moto ha più di 20 anni. ciao
No, deve averne più di 25, dai 20 ai 25 il veicolo dev'essere iscritto al registro storico. Almeno, qui a Lecce ed in altre province è così.
Ciao, Gino |
lucadca |
Posted - 24 mar 2011 : 18:30:31 Prova l'Helvetia, non importa l'iscrizione al registro storico ma solo la tua iscrizione ad un moto club, almeno così mi hanno detto a Empoli se la moto ha più di 20 anni. ciao |
GiPiRat |
Posted - 15 mar 2011 : 14:01:42 Citazione: Messaggio inserito da lord ape
io sono assicurato da anni con la toro semplicemente con l'iscrizione al lambretta club abruzzo, ma pare che stiano cambiando: ieri mi hanno richiesto l'iscrizione ASI o FMI oppure ad un club che sia confederato ASI o FMI. a voi risulta? mi sembra un po' strano che all'improvvisio abbiano deciso di cambiare.
ANDREA
Ho paura che la lobby delle assicurazioni si stia mettendo d'accordo per alzare i prezzi e mettere qualche altra restrizione! Il giro d'affari sui veicoli storici ha ormai numeri troppo importanti perché non provino a succhiare un bel po' di sangue! 
Ciao, Gino |
lord ape |
Posted - 15 mar 2011 : 09:40:16 io sono assicurato da anni con la toro semplicemente con l'iscrizione al lambretta club abruzzo, ma pare che stiano cambiando: ieri mi hanno richiesto l'iscrizione ASI o FMI oppure ad un club che sia confederato ASI o FMI. a voi risulta? mi sembra un po' strano che all'improvvisio abbiano deciso di cambiare.
ANDREA |
SX 200 |
Posted - 09 mar 2011 : 18:29:51 ho assicurato ieri la mia lambra con la sai , dopo che la ala in convenzione con fmi non ci ha rinnovato la polizza. rc piu trasportati e la psso usare tutti i giorni. ala non mi ha rilasciato att. di rischio e patro dalla 14° tot € 128,00. |
lupin III |
Posted - 09 mar 2011 : 13:42:57 come ti ha già detto qualcuno, io con toro, per il momento, non ho nessun tipo di problema, e ormai, sono 3 anni che ho assicurato la mia lambretta. L'unica cosa, è che devi essere tesserato almeno con un motoclub, nel mio caso L.C. liguria. Costo sui 100 euro annui, e dalla 2° moto storica, aggiunta di circa 10 euro annui. 2 intestatari sulla polizza ( quindi oltre a te, puo' guidare il mezzo un'altra persona) ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
entziello |
Posted - 09 mar 2011 : 13:03:48 Ciao io sono di Faenza e noi come club qui a Faenza abbiamo una convenzione con un l'Helvetica di Forli'... è la stessa? se no ne ho un'altra di Forli' che puo' essere valida ma devi iscriverti a un altro club "famoso" di Faenza... un certo Frattini... ciao |
Py |
Posted - 09 mar 2011 : 12:17:01 io contatterei , con mail , la sede centrale per vedere se in effetti non è una libera interpretazione dell'agenzia!
Py |
Mego |
Posted - 09 mar 2011 : 12:11:22 Citazione: Messaggio inserito da Iuri
Ho avuto un incidente e da quello che ho capito, dopo il primo incidente, non ti rinnovano la polizza.
QUESTA E' BELLA!!MA PENSA TE!!!!MA SONO ASSURDI!Ma che cos'hai tamponato?Una cisterna piena di propano che è esplosa ed ha raso al suolo un quartiere per non assicurati più!?!?
- SX 200 -
|
riz |
Posted - 09 mar 2011 : 11:08:35 ho fatto con la TORO esattamente un mese fa. devi essere tesserato ad un motoclub. agenzia in centro a Forlì. però io ho un 50ino
------------------------- Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino! |
Iuri |
Posted - 09 mar 2011 : 11:02:23 Ho avuto un incidente e da quello che ho capito, dopo il primo incidente, non ti rinnovano la polizza. |
Mego |
Posted - 08 mar 2011 : 22:09:49 Prova a sentire l' HELVETIA di CENTO(FE).So che magari non è vicina a te..però....fatta la prima polizza poi rinnovi con bonifico e via.
Io per esempio sono assicurato all'HELVETIA di Monselice(PD),almeno pe ora..e per ora non ho storie...adesso vedrò quando sarà ora di rinnovo....che palle però...ogni volta c'è una sorpresa,uno non può stare tranquillo mai!
- SX 200 -
|
alduti |
Posted - 08 mar 2011 : 22:00:46 Ciao cì sono già altre discussioni. io consiglio IL toro   
Troppo belli glì anni 60-70. |
Py |
Posted - 08 mar 2011 : 19:37:47 scusa se sono indiscreto: perchè non te la rinnova?
Py |