Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Assicurazione moto senza iscrizione ASI/FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iuri
Junior

Meldola - FC
Italy

58 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2011 :  19:33:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono alla disperata ricerca di una assicurazione in Romagna che mi permetta di assicurare le mie due lambrette con polizza per moto d'epoca, una è iscritta FMI ma l'altra no.
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche compagnia dove posso andare a chiedere un preventivo?
Premetto che uso le lambrette quasi tutti i giorni, che posseggo la tessera FMI 2011 e che Helvetia non mi rinnova la polizza.
Grazie.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mar 2011 :  19:37:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa se sono indiscreto: perchè non te la rinnova?

Py
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

926 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mar 2011 :  22:00:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao cì sono già altre discussioni. io consiglio IL toro

Troppo belli glì anni 60-70.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2011 :  22:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a sentire l' HELVETIA di CENTO(FE).So che magari non è vicina a te..però....fatta la prima polizza poi rinnovi con bonifico e via.

Io per esempio sono assicurato all'HELVETIA di Monselice(PD),almeno pe ora..e per ora non ho storie...adesso vedrò quando sarà ora di rinnovo....che palle però...ogni volta c'è una sorpresa,uno non può stare tranquillo mai!

-SX 200-

Iuri
Junior

Meldola - FC
Italy

58 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mar 2011 :  11:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho avuto un incidente e da quello che ho capito, dopo il primo incidente, non ti rinnovano la polizza.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mar 2011 :  11:08:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho fatto con la TORO esattamente un mese fa. devi essere tesserato ad un motoclub. agenzia in centro a Forlì. però io ho un 50ino

-------------------------
Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2011 :  12:11:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iuri

Ho avuto un incidente e da quello che ho capito, dopo il primo incidente, non ti rinnovano la polizza.

QUESTA E' BELLA!!MA PENSA TE!!!!MA SONO ASSURDI!Ma che cos'hai tamponato?Una cisterna piena di propano che è esplosa ed ha raso al suolo un quartiere per non assicurati più!?!?

-SX 200-

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2011 :  12:17:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io contatterei , con mail , la sede centrale per vedere se in effetti non è una libera interpretazione dell'agenzia!

Py

entziello
Junior +

Faenza - RA
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mar 2011 :  13:03:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io sono di Faenza e noi come club qui a Faenza abbiamo una convenzione con un l'Helvetica di Forli'... è la stessa? se no ne ho un'altra di Forli' che puo' essere valida ma devi iscriverti a un altro club "famoso" di Faenza... un certo Frattini... ciao

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mar 2011 :  13:42:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come ti ha già detto qualcuno, io con toro, per il momento, non ho nessun tipo di problema, e ormai, sono 3 anni che ho assicurato la mia lambretta. L'unica cosa, è che devi essere tesserato almeno con un motoclub, nel mio caso L.C. liguria.
Costo sui 100 euro annui, e dalla 2° moto storica, aggiunta di circa 10 euro annui.
2 intestatari sulla polizza ( quindi oltre a te, puo' guidare il mezzo un'altra persona)
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

SX 200
Junior

Torino - TO
Italy

Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 mar 2011 :  18:29:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho assicurato ieri la mia lambra con la sai , dopo che la ala in convenzione con fmi non ci ha rinnovato la polizza.
rc piu trasportati e la psso usare tutti i giorni.
ala non mi ha rilasciato att. di rischio e patro dalla 14°
tot € 128,00.

lord ape
Nuovo

teramo - te
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 mar 2011 :  09:40:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono assicurato da anni con la toro semplicemente con l'iscrizione al lambretta club abruzzo, ma pare che stiano cambiando: ieri mi hanno richiesto l'iscrizione ASI o FMI oppure ad un club che sia confederato ASI o FMI. a voi risulta? mi sembra un po' strano che all'improvvisio abbiano deciso di cambiare.

ANDREA

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2011 :  14:01:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lord ape

io sono assicurato da anni con la toro semplicemente con l'iscrizione al lambretta club abruzzo, ma pare che stiano cambiando: ieri mi hanno richiesto l'iscrizione ASI o FMI oppure ad un club che sia confederato ASI o FMI. a voi risulta? mi sembra un po' strano che all'improvvisio abbiano deciso di cambiare.

ANDREA

Ho paura che la lobby delle assicurazioni si stia mettendo d'accordo per alzare i prezzi e mettere qualche altra restrizione! Il giro d'affari sui veicoli storici ha ormai numeri troppo importanti perché non provino a succhiare un bel po' di sangue!

Ciao, Gino

lucadca
Junior +

Castelfranco di Sotto - PI
Italy

117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2011 :  18:30:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova l'Helvetia, non importa l'iscrizione al registro storico ma solo la tua iscrizione ad un moto club, almeno così mi hanno detto a Empoli se la moto ha più di 20 anni.
ciao

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2011 :  19:54:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lucadca

Prova l'Helvetia, non importa l'iscrizione al registro storico ma solo la tua iscrizione ad un moto club, almeno così mi hanno detto a Empoli se la moto ha più di 20 anni.
ciao

No, deve averne più di 25, dai 20 ai 25 il veicolo dev'essere iscritto al registro storico. Almeno, qui a Lecce ed in altre province è così.

Ciao, Gino

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2011 :  20:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto GiPiRat.... Dalle mie zone deve avere 26 anni di anzianità!

-SX 200-

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2011 :  20:13:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao iuri in mp info per te!!!!!!!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mar 2011 :  18:57:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo le notizie per Helvetia, che riassumo...

-con mezzo di oltre 25 anni, basta una semplice iscrizione a un motoclub
-con mezzo tra i 20 e 25 anni necessaria iscrizione del mezzo Asi o FMI
-l'intestatario deve avere più di 21 anni
-se l'intestatario ha meno di 25 incremento del 15%
-1+ 1 il numero dei conducenti possibili
-possibilità per i ciclomotori ma in presenza di altri mezzi, non assicurabili singolarmente.
- 126 €. la prima 8 €. le successive.

La cosa che secondo me non significa nulla è: validità per raduni e per uso saltuario...auguri

dave
Junior

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

66 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2011 :  19:08:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono assicurato alla groupama qua a Ravenna,senza nessuna tessera,ciao.

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2011 :  19:38:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io Groupama a Padova, NON è richiesta iscrizione di nessun tipo (ASI FMI o motoclub), basta che il veicolo abbia più di 40 anni!

alex5138
Junior

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

88 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 apr 2011 :  23:46:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SX 200

ho assicurato ieri la mia lambra con la sai , dopo che la ala in convenzione con fmi non ci ha rinnovato la polizza.
rc piu trasportati e la psso usare tutti i giorni.
ala non mi ha rilasciato att. di rischio e patro dalla 14°
tot € 128,00.

Anche io con la sai...e la possono usare tutti e tutti i giorni!!!!

Lambretta: glory never fades
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000