Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 ho un problema x la motorizzazione!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea87prato
Junior +


Prato - PO
Italy


243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 apr 2011 :  19:32:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti..
ho un piccolo problema che mi sta bloccando il lavoro sulla mia SX 150 !!
allora devo andare alla motorizzazione a fare il libretto quindi devo fare la revisione del mezzo...ora ho il motore buttato giu perchè devo cambiare alcune cose..volevo mettere un 185 sotto senza "ponzare" esageratamente..alcuni mi dicono che alla motorizzazione non se ne accorgano..altri si...secondo voi? almeno mi toglio il dubbio anche per evitare di fare un doppio lavoro e di avere una doppia spesa!
grazie a tutti!

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2011 :  19:38:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SE monti il cilindro e lasci tutto originale il resto (carburo e marmitta) direi che non se ne accorgono per nulla.Se parli del 185 di C.L. lambretta poi...nessun problema!Se si tratta di una revisione normale non vedo come possano riuscire a capire che sotto hai il 185...mica ti aprono la testa del cilindro!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

andrea87prato
Junior +


Prato - PO
Italy


243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 apr 2011 :  19:47:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao mego! grazie per la risposta! ma alcune persone mi hanno detto che posso avere problemi...beh avevo fatto lo stesso ragionamento tuo!..di cilindro metto quello di T.S..poi una bella accensione elettronica..pignone da 17 e catena da 81..lascio momentaneamente carburatore originale..come marmitta cosa posso mettere? visto che devo ricomprala nuova in tutti i casi..la mia è distrutta!
grazie mille mego..come sempre gentilissimo!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2011 :  20:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come marmitta alla revisione necessita PER FORZA E TASSATIVAMENTE quella originale...dopo dipende da te.Magari senti T.S. direttamente e parla con lui,digli cosa vuoi dal tuo motore e vdrai che ti consiglierà il giusto!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2011 :  20:28:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh dire che puoi avere problemi è facile...però se ti presenti la con tutto il set-up in stile ORIGINALE direi che è una possibilità molto remota che ti possano scassare le balotas...non è esclusa ma è rara direi!Certo se vai la con una marmitta che sporge mezzo metro allora la cosa gli puzzerà(a quelli della motorizzazione) di sicuro subito e di più no?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

andrea87prato
Junior +


Prato - PO
Italy


243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 apr 2011 :  20:41:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh..sai ho chiesto della marmitta perchè comprare due volte la solita cosa non mi va tanto....metto un bel marmittino omologato e poi vedrò!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2011 :  20:45:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì sì...marmitta originale per la revisione...e poi...poi vedi te!Ricordati solo che ad ogni revisione ci sarà caso che dovrai smontare la marmitta VIOLENTA e rimettere l'originale per non correre rischi!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

andrea87prato
Junior +


Prato - PO
Italy


243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 apr 2011 :  22:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao mego..secondo te vanno bene quello che ho scritto da metterci sotto?
grazie per la pazienza!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 apr 2011 :  11:38:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'accensione elettronica fa sempre BENE metterla...se poi hai intenzione di "pistolare" il motore direi che è quasi d'obbligo...nel senso che è sempre meglio.Per quanto riguarda il pignone e il resto meglio chiedere a chi è più esperto di elaborazioni.Io son più per l'originalità...anche se piano piano mi sti procurando anch'io i pezzi per fare un motore SPINTO... In linea di massima dierei di sì.Ma sentiamo voci più autorevoli in materia! ;-)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits