ciao a tutti.. ho un piccolo problema che mi sta bloccando il lavoro sulla mia SX 150 !! allora devo andare alla motorizzazione a fare il libretto quindi devo fare la revisione del mezzo...ora ho il motore buttato giu perchè devo cambiare alcune cose..volevo mettere un 185 sotto senza "ponzare" esageratamente..alcuni mi dicono che alla motorizzazione non se ne accorgano..altri si...secondo voi? almeno mi toglio il dubbio anche per evitare di fare un doppio lavoro e di avere una doppia spesa! grazie a tutti!
SE monti il cilindro e lasci tutto originale il resto (carburo e marmitta) direi che non se ne accorgono per nulla.Se parli del 185 di C.L. lambretta poi...nessun problema!Se si tratta di una revisione normale non vedo come possano riuscire a capire che sotto hai il 185...mica ti aprono la testa del cilindro!
ciao mego! grazie per la risposta! ma alcune persone mi hanno detto che posso avere problemi...beh avevo fatto lo stesso ragionamento tuo!..di cilindro metto quello di T.S..poi una bella accensione elettronica..pignone da 17 e catena da 81..lascio momentaneamente carburatore originale..come marmitta cosa posso mettere? visto che devo ricomprala nuova in tutti i casi..la mia è distrutta! grazie mille mego..come sempre gentilissimo!!!
Come marmitta alla revisione necessita PER FORZA E TASSATIVAMENTE quella originale...dopo dipende da te.Magari senti T.S. direttamente e parla con lui,digli cosa vuoi dal tuo motore e vdrai che ti consiglierà il giusto!
Bèh dire che puoi avere problemi è facile...però se ti presenti la con tutto il set-up in stile ORIGINALE direi che è una possibilità molto remota che ti possano scassare le balotas...non è esclusa ma è rara direi!Certo se vai la con una marmitta che sporge mezzo metro allora la cosa gli puzzerà(a quelli della motorizzazione) di sicuro subito e di più no?
Sì sì...marmitta originale per la revisione...e poi...poi vedi te!Ricordati solo che ad ogni revisione ci sarà caso che dovrai smontare la marmitta VIOLENTA e rimettere l'originale per non correre rischi!
L'accensione elettronica fa sempre BENE metterla...se poi hai intenzione di "pistolare" il motore direi che è quasi d'obbligo...nel senso che è sempre meglio.Per quanto riguarda il pignone e il resto meglio chiedere a chi è più esperto di elaborazioni.Io son più per l'originalità...anche se piano piano mi sti procurando anch'io i pezzi per fare un motore SPINTO... In linea di massima dierei di sì.Ma sentiamo voci più autorevoli in materia! ;-)