Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Vespa circolante senza documenti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kenenna85 Posted - 12 apr 2012 : 10:44:24
Salve qualche mese fa ho trovato una vespa vbb1t del 62 senza documenti.ho fatto una visura al PRA dove é risultata circolante.la vespa é intestata ad un signore nato nel 1904 quindi penso deceduto.l'attuale proprietario non é un erede e non conosce nessun erede.visto che la vespa é circolante e senza documenti posso riuscire lo stesso a fare il passaggio di proprietà?c'é qualcuno che ha avuto esperienze simili?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 13 apr 2012 : 11:39:44
Citazione:
Messaggio inserito da kenenna85

Grazie come pensavo c'é poco da fare anche se qualcuno mi aveva detto che si poteva trovare qualche soluzione.

Come hanno scritto Iso e kenenna85, senza il documento di proprietà non è possibile procedere al passaggio di proprietà, comunque puoi fare una ricerca all'anagrafe per vedere se ci sono eredi diretti viventi. Uno di loro potrebbe fare la denuncia di smarrimento e la richiesta di duplicato del documento.

Altrimenti, il venditore dovrebbe tentare di intestarsi il veicolo per usucapione (se può dimostrare di possederla da almeno 10 anni), ma serve un legale e i tempi possono essere lunghi.

In caso queste due eventualità risultassero non perseguibili, lascia perdere!

Ciao, Gino
Iso Posted - 12 apr 2012 : 14:42:34
Prima di demordere fai un giro di telefonate e cerca qualche parente, se salta fuori un erede didponibile sei a cavallo.
Mal che ti vada resti con la ta vespa e basta.

Ciao da Gigi.
kenenna85 Posted - 12 apr 2012 : 11:47:42
Grazie come pensavo c'é poco da fare anche se qualcuno mi aveva detto che si poteva trovare qualche soluzione.
Iso Posted - 12 apr 2012 : 11:41:44
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=38993

Ciao da Gigi.
gringo75 Posted - 12 apr 2012 : 11:29:27
purtroppo se non hai cdp o foglio complementare non puoi fare il passaggio come "proprietario non intestatario".tu puoi anche fare la denuncia di smarrimento dei documenti ma il duplicato lo può richiedere solo l'intestatario/erede.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000