V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
puntero |
Posted - 01 ago 2012 : 09:52:26 Ciao a tutti ma se comprassi un sidecar per la mia Tv2 , sarebbe complicato fare immatricolare il sidecar? Premetto NO SMS MODE la mia TV2 è già in strada. Come funzionza? |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Py |
Posted - 01 ago 2012 : 20:06:54 ma poi..., l'hai mai portato un sidecar? ne ho uno proprio su un Tv II che va benissimo, ma ho dovuto far modificare il telaio della cellula e gli attacchi alla Lambretta da un tizio ,ex campione di sidecar, altrimenti... è un vero casino. e poi non è più una moto!
TvII.jpg
_ _
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!"
|
puntero |
Posted - 01 ago 2012 : 18:56:40 grazie a tutti per le risposte vedo k è molto difficile e dispendioso , il che mi chiedo se ne valga la pena......al massimo ci penserà mio figlio.. |
Iso |
Posted - 01 ago 2012 : 17:06:50 Una quindicina di anni fa mi ero interessato per dotare di carrozzino un Galletto già in regola presso la Motorizzaizone di PD. Mi ricordo che mi dissero che il nuovo veicolo richiedeva una nuova immatricolazione in quanto da motociclo diventa motocarrozzetta. Che se per il veicolo risultante era già esistente una omologazione il percorso era più semplice, altrimenti doveva essere sottoposto al centro prove di competenza per omologazione come esemplare unico. Altro non mi ricordo, comunque rinunciai.
Ciao da Gigi. |
fralor1966 |
Posted - 01 ago 2012 : 14:42:11 La moto deve essere in regola (non radiata,non demolita ma in regola) e confermo (mi ero scordato) che ti viene sostituita la targa con una nuova, come dice turismoveloce.
La strada dell'estero mi sempra poco agevole, avevo sentito dire che reimmatricolaz all'estero ad un intestatario residente, che la deve tenere per un tot e poi può venderla a te. Se è così o hai conoscenze/parenti oppure è da pensarci?!?!
ciao miki |
Wildcat |
Posted - 01 ago 2012 : 14:04:38 Certamente sì Mario. Anni fa un ragazzo restaurò un TV175 al quale applicò un sidecar. Lo portò da Frontalini il quale fece le pratiche per omologarlo sidecar. Ora la Lambretta, che aveva i documenti in regola, ha la targa nuova. In ogni caso a mio ben vedere, se non la porti ed immatricoli all'estero prima, è molto difficile riuscire a farlo in Italia. |
turismoveloce |
Posted - 01 ago 2012 : 13:15:37 comunque sapevo che si perde la targa originale... o no?
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
GiPiRat |
Posted - 01 ago 2012 : 13:04:21 Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
Guarda io avevo chiesto per un gl 150 e mi hanno assicurato che si riesce.Tra l'altro la mia era radiata, mi è stato spiegato che prima deve essere "rimessa" in strada. Ora non sto a discutere ma non credo mi abbia detto stupidaggini... uno che ha nome, è rinomato, ha il sito, il museo, si fa ben pagare, alcuni operai...magari il luogo di lavoro andrebbe rivisto perchè non era un pò così....ma...
caio miki
Se era radiata è un altro discorso, se l'FMI o l'ASI te la certifica come motocarrozzetta la motorizzazione l'accetta, perché veicolo storico. Come ho già scritto, un'altro paio di maniche è per i veicoli in regola.
Naturalmente, se ti affidi a Frontalini o ad un altro di quelli specializzati in sidecar, il modo per immatricolarla te lo trovano loro!
Ciao, Gino |
fralor1966 |
Posted - 01 ago 2012 : 11:51:45 Guarda io avevo chiesto per un gl 150 e mi hanno assicurato che si riesce.Tra l'altro la mia era radiata, mi è stato spiegato che prima deve essere "rimessa" in strada. Ora non sto a discutere ma non credo mi abbia detto stupidaggini... uno che ha nome, è rinomato, ha il sito, il museo, si fa ben pagare, alcuni operai...magari il luogo di lavoro andrebbe rivisto perchè non era un pò così....ma...
caio miki |
GiPiRat |
Posted - 01 ago 2012 : 11:34:04 Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
E' possibile. L'hanno scorso parlai con un noto costruttore di sidecar e mi disse che si deve: Avere la moto in regola, postegliela a loro che ti fanno gli attacchi ad doc perchè dopo la motorizzazione andrà a vedere, si mette la cellula e poi si va al collaudo, ovviamente ti serve il certificato d'officina loro. Il collaudo non può essere fatto dalle varie motorizzazioni locali ma solo alcune hanno i requisiti di legge, io da Verona per es. devo andare a Milano. A me l'han venduta così poi se ci son altre strade non so.
ciao miki
Il collaudo si può fare in qualunque motorizzazione, a meno che il veicolo non sia anteriore al 1960, in quel caso si va al CPA di pertinenza (cioé quello dell'officina che certifica per ultima il lavoro).
Ma se il motoveicolo è già regolarmente immatricolato e se non è almeno di 500cc. di cilindrata, in Italia non è possibile immatricolarlo come motocarrozzetta. Naturalmente lo si può reimmatricolare all'estero e poi reimportarlo in Italia. 
Ciao, Gino |
fralor1966 |
Posted - 01 ago 2012 : 10:40:24 E' possibile. L'hanno scorso parlai con un noto costruttore di sidecar e mi disse che si deve: Avere la moto in regola, postegliela a loro che ti fanno gli attacchi ad doc perchè dopo la motorizzazione andrà a vedere, si mette la cellula e poi si va al collaudo, ovviamente ti serve il certificato d'officina loro. Il collaudo non può essere fatto dalle varie motorizzazioni locali ma solo alcune hanno i requisiti di legge, io da Verona per es. devo andare a Milano. A me l'han venduta così poi se ci son altre strade non so.
ciao miki
|
|
|