Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Vergogna FMI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
riz Posted - 02 dic 2013 : 17:47:49

come avevo scritto qui
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36241&whichpage=5
ho ricevuto tempo fa un CRS con il mio nome scritto sbagliato.
negli altri due CRS contemporanei il mio nome era scritto giusto

contattata l'FMI mi hanno chiesto di rispedire il tutto per sostituirlo

dal mese scorso, oggi mi trovo in buchetta la brillantissima risposta della federmangioni:
vogliono 20 €uro per il rilascio del duplicato...

domani li chiamo al telefono e mi incazzo come un puma!!!
ma quale duplicato? sono loro che hanno sbagliato a trascrivere!!!

per fortuna ho tutte le scansioni dei documenti che ingenuamente gli ho inviato...se li facevo correggere da una brava copisteria avevo fatto prima! GLI ORTAGGI LORO E DI CHI NON GLIE LO DICE!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
emilio1979 Posted - 07 mag 2014 : 14:06:44
Vergognoso.... Cos'ì com'è vergognoso doversi rivolgere ad un entre privato per certificare un mezzo storico... Spero che la legge cambi perchè tra ASI ed FMI si e' istaurato un clima mafioso...
Mego Posted - 06 mag 2014 : 18:47:54
Ribadisco....che vergogna.
verrebbe da pensare che sia un metodo per far...cassetta....mah. Mi auguro di sbagliarmi e che chi sbaglia rimedi alle sue negligenze.

-SX 200-
riz Posted - 06 mag 2014 : 18:23:12
forse dovremmo. ma se il motoclub legge e mi chiede come mai gli altri due certificati mi sono arrivati corretti?
cosa gli potrei rispondere in quel caso?

dai, non voglio essere polemico Iso, volevo semplicemente rendere giustizia a chi qualcosa l'ha voluta sistemare.

volendo potremmo cancellare il topic e non pensarci più...e forse sarebbe la cosa migliore da fare...

Iso Posted - 06 mag 2014 : 17:59:21
Allora il titolo lo cambiamo in "Vergogna Motoclub"?

Ciao.
riz Posted - 06 mag 2014 : 17:36:21
a chiusura del cerchio.

ho ricevuto il certificato storico corretto pagando per la correzione. costo che poi si è accollato il motoclub.

dove stesse l'errore non mi è dato saperlo e sinceramente non voglio nemmeno più indagare...vado a farmi un giro in lambra che è meglio!

riz Posted - 18 dic 2013 : 15:20:40
FMI ha dato picche anche all'esaminatore...

vi posso garantire che non biasimerò più chi vende mezzi all'estero perchè in italia sono troppo difficili da immatricolare...
spero solo che prima o poi la federmangioni vada in fallimento...non gli auguro niente di meglio...

riz Posted - 16 dic 2013 : 09:35:51
venerdì sono stato in motorizzazione e loro non possono chiudere un occhio sull'errore e venirmi in contro...però molto gentilmente hanno fatto una cosa per me: hanno chiamato l'esaminatore che mi aveva visionato la lambretta chiedendogli di intercedere con FMI.

in più anche dal motoclub hanno detto che stanno trattando.

staremo a vedere...

frdinico Posted - 16 dic 2013 : 08:25:00
Vuoi un consiglio, inizia a scrivere di questa situazione alle riviste di settore, quando sono messi alla gogna cambiano atteggiamento, io ho scritto a motociclismo d'epoca per lamentarmi dei tempi di iscrizione e per tre numeri della rivista si è parlato di questa situazione surreale, con FMI che si arrampicava sugli specchi!

Saluti Francesco
tomsteric Posted - 15 dic 2013 : 19:34:41
Vergognosi davvero. Io ho spedito la roba ad agosto, siamo a dicembre e ancora sul sito non risultano le pratiche ASSURDI.
GiPiRat Posted - 12 dic 2013 : 11:33:58
Sì, prova a sentire il motoclub, anche se non spererei troppo in un intervento risolutivo.

Ciao, Gino
riz Posted - 12 dic 2013 : 08:51:22
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Hai provato a parlare direttamente col responsabile del registro storico?

Eccoti i contatti:

Segreteria Commissione Moto d’epoca
tel. 06.32488.507 fax 06.97625841
e-mail: epocasport@federmoto.it

Segreteria Comitato Registro Storico
tel. 06.32488.507 fax 06.32488.440
(dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:00)
e-mail: motoepoca@federmoto.it

Ciao, Gino
fmivintage@federmoto.it

si li ho chiamati Gino. non credo che fosse proprio il responsabile: era una delle impiegate che sono al call centre immagino (il numero però era quello da te indicato.
e lei è stata molto meno accomodante di quanto lo sia stato io.

le mail erano firmate da un altro (ti passo il nome in privato) ma il responso è stato lo stesso.

a breve voglio risentire il motoclub per capire se hanno sentito qualcuno...
ad ogni modo il nome della mia tessera del motoclub, è corretto...ovviamente...

greco Posted - 11 dic 2013 : 20:54:52
Nel mio caso hanno sbagliato la cilindrata, iscrizione 125d io ho comprato la mia 125d solo con la targa e la denuncia di smarrimento dei documenti per rifare libretto e cdp serviva per forza l' iscrizione fmi .Prima restauro poi foto con tutta la documentazione corretta , alla fine di tutto dopo circa 7mesi mi arriva il certificato fmi lambretta 125d cilindrata 50cc, targa oro 125 per fortuna che in motorizzazione hanno sorvolato sull'errore.saluti angelo
GiPiRat Posted - 11 dic 2013 : 18:50:32
Hai provato a parlare direttamente col responsabile del registro storico?

Eccoti i contatti:

Segreteria Commissione Moto d’epoca
tel. 06.32488.507 fax 06.97625841
e-mail: epocasport@federmoto.it

Segreteria Comitato Registro Storico
tel. 06.32488.507 fax 06.32488.440
(dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:00)
e-mail: motoepoca@federmoto.it

Ciao, Gino
fmivintage@federmoto.it
gre81 Posted - 11 dic 2013 : 17:23:34
bravo Riz!
non credo cambi niente, purtroppo, ma ogni tanto bisogna farsi sentire...

- l'aqua la fa mêl, e' ven e' fa cantê -
riz Posted - 11 dic 2013 : 16:24:00
ecchecca__o

riz Posted - 11 dic 2013 : 16:22:56
anzi, vi riporto l'ultima mail che mi hanno mandato e la mia risposta

Buongiorno,
le rinviamo oggi la documentazione non corretta. Non possiamo prenderci carico di un errore che è stato commesso al momento del tesseramento presso il Moto Club.
Cordiali saluti

risposta mia

Questo posso capirlo, e lo dico sinceramente.
Quello che non mi spiego è come sia stato possibile ricevere le altre due iscrizioni (164191 e 164192) corrette e soprattutto quale significato abbia che io debba riportare n°4 volte il mio nome nei moduli di procedura B e inviare una fotocopia di un mio documento di una pubblica amministrazione, se voi nemmeno li prendete in considerazione?
Perchè credo che nel caso che qualcuno se ne fosse accorto, sarebbe stato abbastanza fondato il dubbio che potesse essere errato il nome scritto da un motoclub e non quello scritto da me e dal mio comune di residenza.
Tutto questo detto con sincera amarezza.

Ricci Giampiero

riz Posted - 11 dic 2013 : 16:06:58
ho sentito nei giorni scorsi il motoclub e avrebbero verificato la situazione.
più sentiti

oggi mi ha scritto FMI dicendo che non possono accollarsi l'errore del motoclub e mi rispediscono i documenti errati.
la colpa è comunque di FMI a mio avviso.
anche perchè che abbia effettivametne sbagliato il motoclub, non ne ho la certezza...
le altre 2 iscrizioni sono corrette
nella pratica dell'iscrizione sbagliata il mio nome era indicato 6 o 7 volte compresa la copia di un documento di una pubblica amministrazione...ma guai che gli sia perso il dubbio...

resto della mia personalissima idea: all'FMI sono dei cialtroni.

spero che in motorizzazione mi vengano incontro sorvolando su questo errore (che già mi avevano chiesto di correggere) altrimenti mi sentiranno ancora...

riz Posted - 03 dic 2013 : 12:11:34
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Senti il tuo club se riconosce l'errore.

Ciao.

si li chiamo appena riesco, anche se sinceramente non so come potrebbero sistemarsi con l'FMI e temo immaginarne i tempi.

riz Posted - 03 dic 2013 : 12:09:38
Citazione:
Messaggio inserito da marcello-romagna

Ciao Riz, anche a me hanno sbagliato il CRS che mi occorreva per la reimmatricolazione della mia S1..avevano messo interasse e lunghezza totale del mezzo con la stessa cifra...per fortuna non mi hanno chiesto soldi per la modifica (anche perchè era palese che l'errore era loro), altrimenti me li sarei mangiati pure io al telefono!!!
Ti fanno aspettare mese e mesi per avere un foglio con dei dati ricopiati dai documenti che tu invii e sbagliano pure!!
Fuori di testa

marcello-romagna

ma il bello è che hanno dato la colpa alla tessera del motoclub in cui loro avrebbero sbagliato il nome (nella mia tessera il nome è però corretto); però in tutti i mille moduli che gli ho compilato io il nome era corretto e non gli è mica preso il dubbio...

bah più ci penso e più amareggiato

il fatto è che non conta neanche sbugiardarli pubblicamente...

marcello-romagna Posted - 03 dic 2013 : 12:01:17
Ciao Riz, anche a me hanno sbagliato il CRS che mi occorreva per la reimmatricolazione della mia S1..avevano messo interasse e lunghezza totale del mezzo con la stessa cifra...per fortuna non mi hanno chiesto soldi per la modifica (anche perchè era palese che l'errore era loro), altrimenti me li sarei mangiati pure io al telefono!!!
Ti fanno aspettare mese e mesi per avere un foglio con dei dati ricopiati dai documenti che tu invii e sbagliano pure!!
Fuori di testa

marcello-romagna

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000