Autore |
Discussione  |
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage
3251 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 02 dic 2013 : 17:47:49
|

come avevo scritto qui http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36241&whichpage=5 ho ricevuto tempo fa un CRS con il mio nome scritto sbagliato. negli altri due CRS contemporanei il mio nome era scritto giusto
contattata l'FMI mi hanno chiesto di rispedire il tutto per sostituirlo
dal mese scorso, oggi mi trovo in buchetta la brillantissima risposta della federmangioni: vogliono 20 €uro per il rilascio del duplicato...

domani li chiamo al telefono e mi incazzo come un puma!!! ma quale duplicato? sono loro che hanno sbagliato a trascrivere!!!
per fortuna ho tutte le scansioni dei documenti che ingenuamente gli ho inviato...se li facevo correggere da una brava copisteria avevo fatto prima! GLI ORTAGGI LORO E DI CHI NON GLIE LO DICE!

------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 dic 2013 : 19:26:25
|
È incredibile!!!!!!!!!! Vergognoso!
- SX 200 -
|
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6413 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 dic 2013 : 19:49:11
|
Purtroppo in federazione c'è parecchia gente che non sa fare il proprio mestiere ed è, per di più, arrogante!
Ciao, Gino |
 |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3914 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 dic 2013 : 20:52:43
|
Prova a inviare le scansioni,,, sono curioso di sapere cosa ti rispondono.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5333 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 dic 2013 : 21:48:59
|
...se scrivessi quello che penso verrei bannato a vita dal forum!! Meglio un freddo NO COMMENT.

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy
789 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 dic 2013 : 00:17:58
|
Allora sono stato fortunato!!! Anche a me avevano sbagliato la sigla della targa sul CRS (praticamente un'altra città) ho scritto, ho scannerizzato il tutto e ho spedito il documento via e-mail, poi per posta ho mandato il vecchio facendomi una fotocopia. Mi hanno rispedito il tutto con un'altra targhetta,la prima ricevuta era corretta. Non mi hanno chiesto nulla,riconoscendo l'errore, e adesso ho due targhette per la stessa Lambretta. Il mondo è bello perchè è vario.. Rodolfo |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3251 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 dic 2013 : 10:10:06
|
li ho appena chiamati al telefono.
se voglio CRS e allegato corretti devo pagare, perchè secondo loro è stato il motoclub a mettere il mio nome sbagliato. gli ho chiesto come mai allora gli altri 2 CRS fossero corretti...hanno iniziato a dire che per quelle iscrizioni è stato l'esaminatore a forzare il sistema telematico (???), e che dovrei allora sentire il motoclub (cosa che farò), e che loro non essendo responsabili devono coprire i costi della ristampa e l'errore non è comunque il loro (20€!?!?!), e tanti altri blablabla.
gli ho detto che mi rispediscano i documenti sbagliati perchè non sarebbe stata mia intenzione dare loro altri soldi.
è una vergogna bella e buona. senza contare che il tutto mi suonava come un mucchio di scuse campate in aria.
 |
|
gre81
Junior +

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 177 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 03 dic 2013 : 10:30:51
|
bravo riz, hai fatto bene! non è accettabile una cosa del genere, e non è nemmeno possibile che a seconda di chi ti capita ti senti dire cose diverse... se i regolamenti (giusti o sbagliati) ci sono, vanno seguiti da tutti, da noi nel seguire le procedure alla lettera, e da loro nel fare in modo che tutti siano trattati alla stessa maniera... non è così...ma è così ovunque purtroppo...
- l'aqua la fa mêl, e' ven e' fa cantê - |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18320 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 dic 2013 : 11:34:52
|
Senti il tuo club se riconosce l'errore.
Ciao. |
 |
|
peterpan61
Junior ++

Sempre con noi
Roma - RM
Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 dic 2013 : 11:48:53
|
a me hanno sbagliato la targa oro della mia DL scrivendo lambretta LD ma lascio perdere |
 |
|
marcello-romagna
Junior +

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy
Il mio Garage 256 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 dic 2013 : 12:01:17
|
Ciao Riz, anche a me hanno sbagliato il CRS che mi occorreva per la reimmatricolazione della mia S1..avevano messo interasse e lunghezza totale del mezzo con la stessa cifra...per fortuna non mi hanno chiesto soldi per la modifica (anche perchè era palese che l'errore era loro), altrimenti me li sarei mangiati pure io al telefono!!! Ti fanno aspettare mese e mesi per avere un foglio con dei dati ricopiati dai documenti che tu invii e sbagliano pure!! Fuori di testa
marcello-romagna |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 03 dic 2013 : 12:09:38
|
Citazione: Messaggio inserito da marcello-romagna
Ciao Riz, anche a me hanno sbagliato il CRS che mi occorreva per la reimmatricolazione della mia S1..avevano messo interasse e lunghezza totale del mezzo con la stessa cifra...per fortuna non mi hanno chiesto soldi per la modifica (anche perchè era palese che l'errore era loro), altrimenti me li sarei mangiati pure io al telefono!!! Ti fanno aspettare mese e mesi per avere un foglio con dei dati ricopiati dai documenti che tu invii e sbagliano pure!! Fuori di testa
marcello-romagna
ma il bello è che hanno dato la colpa alla tessera del motoclub in cui loro avrebbero sbagliato il nome (nella mia tessera il nome è però corretto); però in tutti i mille moduli che gli ho compilato io il nome era corretto e non gli è mica preso il dubbio...
bah più ci penso e più amareggiato
il fatto è che non conta neanche sbugiardarli pubblicamente...
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 03 dic 2013 : 12:11:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Senti il tuo club se riconosce l'errore.
Ciao.
si li chiamo appena riesco, anche se sinceramente non so come potrebbero sistemarsi con l'FMI e temo immaginarne i tempi.
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 11 dic 2013 : 16:06:58
|
ho sentito nei giorni scorsi il motoclub e avrebbero verificato la situazione. più sentiti
oggi mi ha scritto FMI dicendo che non possono accollarsi l'errore del motoclub e mi rispediscono i documenti errati. la colpa è comunque di FMI a mio avviso. anche perchè che abbia effettivametne sbagliato il motoclub, non ne ho la certezza... le altre 2 iscrizioni sono corrette nella pratica dell'iscrizione sbagliata il mio nome era indicato 6 o 7 volte compresa la copia di un documento di una pubblica amministrazione...ma guai che gli sia perso il dubbio...
resto della mia personalissima idea: all'FMI sono dei cialtroni.
spero che in motorizzazione mi vengano incontro sorvolando su questo errore (che già mi avevano chiesto di correggere) altrimenti mi sentiranno ancora...
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 11 dic 2013 : 16:22:56
|
anzi, vi riporto l'ultima mail che mi hanno mandato e la mia risposta
Buongiorno, le rinviamo oggi la documentazione non corretta. Non possiamo prenderci carico di un errore che è stato commesso al momento del tesseramento presso il Moto Club. Cordiali saluti risposta mia
Questo posso capirlo, e lo dico sinceramente. Quello che non mi spiego è come sia stato possibile ricevere le altre due iscrizioni (164191 e 164192) corrette e soprattutto quale significato abbia che io debba riportare n°4 volte il mio nome nei moduli di procedura B e inviare una fotocopia di un mio documento di una pubblica amministrazione, se voi nemmeno li prendete in considerazione? Perchè credo che nel caso che qualcuno se ne fosse accorto, sarebbe stato abbastanza fondato il dubbio che potesse essere errato il nome scritto da un motoclub e non quello scritto da me e dal mio comune di residenza. Tutto questo detto con sincera amarezza. Ricci Giampiero
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 11 dic 2013 : 16:24:00
|
ecchecca__o
 |
|
gre81
Junior +

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 177 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 dic 2013 : 17:23:34
|
bravo Riz! non credo cambi niente, purtroppo, ma ogni tanto bisogna farsi sentire...
- l'aqua la fa mêl, e' ven e' fa cantê - |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 11 dic 2013 : 18:50:32
|
Hai provato a parlare direttamente col responsabile del registro storico?
Eccoti i contatti:
Segreteria Commissione Moto d’epoca tel. 06.32488.507 fax 06.97625841 e-mail: epocasport@federmoto.it
Segreteria Comitato Registro Storico tel. 06.32488.507 fax 06.32488.440 (dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:00) e-mail: motoepoca@federmoto.it
Ciao, Gino fmivintage@federmoto.it |
 |
|
greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 790 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 dic 2013 : 20:54:52
|
Nel mio caso hanno sbagliato la cilindrata, iscrizione 125d io ho comprato la mia 125d solo con la targa e la denuncia di smarrimento dei documenti per rifare libretto e cdp serviva per forza l' iscrizione fmi .Prima restauro poi foto con tutta la documentazione corretta , alla fine di tutto dopo circa 7mesi mi arriva il certificato fmi lambretta 125d cilindrata 50cc, targa oro 125 per fortuna che in motorizzazione hanno sorvolato sull'errore.saluti angelo |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 12 dic 2013 : 08:51:22
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Hai provato a parlare direttamente col responsabile del registro storico?
Eccoti i contatti:
Segreteria Commissione Moto d’epoca tel. 06.32488.507 fax 06.97625841 e-mail: epocasport@federmoto.it
Segreteria Comitato Registro Storico tel. 06.32488.507 fax 06.32488.440 (dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:00) e-mail: motoepoca@federmoto.it
Ciao, Gino fmivintage@federmoto.it
si li ho chiamati Gino. non credo che fosse proprio il responsabile: era una delle impiegate che sono al call centre immagino (il numero però era quello da te indicato. e lei è stata molto meno accomodante di quanto lo sia stato io.
le mail erano firmate da un altro (ti passo il nome in privato) ma il responso è stato lo stesso.
a breve voglio risentire il motoclub per capire se hanno sentito qualcuno... ad ogni modo il nome della mia tessera del motoclub, è corretto...ovviamente...
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 12 dic 2013 : 11:33:58
|
Sì, prova a sentire il motoclub, anche se non spererei troppo in un intervento risolutivo.
Ciao, Gino |
 |
|
Discussione  |
|