Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Tesseramento ACI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
f.felo Posted - 20 ago 2014 : 11:39:00
Qualcuno è tesserato Aci? Vorrei sapere se avete la tessera Vintage, " dedicata" ai mezzi storici iscritti FMI/ASI, fino a 10 mezzi, oppure altre tessere tipo la Sistema, Gold ecc ecc.
Ho letto su un forum di auto che alcuni in caso di bisogno del carro attrezzi hanno comunque utilizzato la tessera non Vintage presentando solo il doc d'identità e la targa dell'auto dicendo che non vengono fatti controlli incrociati con i vari registri storici.
Avete avuto esperienze di questo tipo?
Grazie

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 24 ago 2014 : 12:50:29
Leggendo quando indicato dall'ACI sul loro sito ho visto che le possibilità variano a seconda del tipo di tessera che si è in possesso.
http://www.aci.it/il-club/servizi-e-vantaggi/le-tessere-aci.html?no_cache=1

Parlando solo di soccorso per veicoli non associati:

Tessera Gold: sono ammessi 2 soccorsi gratuiti in Italia e 2 all'estero con qualsiasi altro veicolo che ci si trovi alla guida (anche d'epoca naturalmente).
Il veicolo assiociato il numero di soccorsi è illimitato in Italia

Tessera Sistema: sono ammessi i 2 soccorsi gratuiti in Italia con qualsiasi altro veicolo che ci si trovi alla guida (anche d'epoca naturalmente).
Il veicolo assiociato il numero di soccorsi è illimitato in Italia

Tessera Okkey: sono ammessi 2 soccorsi solo in Italia con qualsiasi veicolo associato e non (anche d'epoca naturalmente).

Tessera One: un solo soccorso nella propria regione con qualsiasi mezzo registrato e non (anche d'epoca naturalmente).

Tessera Club: solo modesti sconti sul servizio di soccorso in Italia

Tessera Vintage: è previsto soccorso gratuito solo per i veicoli associati (tre soccorsi in Italia e uno all'estero).

Ciao.
malicci Posted - 21 ago 2014 : 08:52:23
Ho la Vintage, con 8 mezzi dichiarati non tutti d'epoca! Ne ho avuto bisogno due volte sempre con il furgone! Vogliono targa e numero di carta per la verifica dei mezzi inseriti!

Stefano Licci
GiPiRat Posted - 20 ago 2014 : 21:13:04
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Ho sentito l'Aci e mi dicono che se hai una tessera non Vintage e sei a bordo di una vettura/motociclo storico di tua proprietà o di terzi non puoi usufruire dei servizi socio Aci in quanto per i mezzi storici necessità solo ed esclusivamente la tessera Vintage che ovviamente è la più cara......

Quindi, secondo loro, devi fare per forza la tessera Vintage? Bhà! Mi pare un'assurdità.

Ciao, Gino
f.felo Posted - 20 ago 2014 : 13:00:43
Ho sentito l'Aci e mi dicono che se hai una tessera non Vintage e sei a bordo di una vettura/motociclo storico di tua proprietà o di terzi non puoi usufruire dei servizi socio Aci in quanto per i mezzi storici necessità solo ed esclusivamente la tessera Vintage che ovviamente è la più cara......

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
GiPiRat Posted - 20 ago 2014 : 12:37:21
Io sono socio Gold, fortunatamente non ho mai avuto bisogno dei servizi ACI, ma non credo che ci sarebbero problemi ad avere il soccorso stradale anche se non fossi con l'auto dichiarata.

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000