V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Santos |
Posted - 11 set 2025 : 17:24:31 Salve, ho appena restaurato una Lambretta 150 LD. Per vari motivi ho dovuto sostituire il motore, ora per aggiornare il libretto devo passare dal collaudo in Motorizzazione o c'è un altro modo che Voi sappiate? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
pb |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 11 set 2025 : 22:32:22 Luigi ma ti immagini che si rompe il motore e ogni volta si deve fare l'aggiornamento sul libretto? io dico che è assurdo,ripeto fa fede il PREFISSO del motore che in questo caso è LD,sul libretto guardano solo la targa il numero del telaio è l'Omologazione,comunque può chiedere ciao
Belligerante Ugo |
Iso |
Posted - 11 set 2025 : 22:17:46 A mio parere meglio se senti la tua Motorizzazione o Agenzia.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 11 set 2025 : 22:05:25 Di motori ne puoi cambiare quanti ne vuoi fa fede come già detto il tipo di prefisso in questo caso LD come già ti hanno scritto,che cambia solo il numero non ha importanza perciò non devi fare niente ciao
Belligerante Ugo |
Santos |
Posted - 11 set 2025 : 21:43:47 Grazie a tutti, purtroppo il mio libretto (che allego) indica il numero di motore. Al punto p.5 indica 158983 che ora non coincide con il mio nuovo motore
_LIBRETTO_150947.jpg

pb |
greco |
Posted - 11 set 2025 : 20:23:11 Sul libretto non è riportato il numero del motore e poi l’innocenti non seguiva la stessa numerazione del telaio perciò non c’è nessun problema se hai sostituito il motore. Saluti Angelo |
Iso |
Posted - 11 set 2025 : 19:18:11 Solitamente solo se una qualche informazione relativamente il motore fosse scritto nel libretto. Sicuramente se è riportato il numero di motore, ma anche se per caso fosse scritto il tipo e venisse sostituito con un tipo diverso. Per esempio se nel libretto fosse scritto "Tipo motore: D" e venisse sostituito con un motore "tipo E" (ammesso sia compatibile) si dovrebbe far eseguire l'aggiornamento. Altrimenti no, come è stato scritto in precedenza.
Anche se in realtà si dovrebbe verificare che i dati del motore siano contenuti sulla omologazione. Poiché è un motoveicolo ante 1960 dovrebbe avere la Omologazione tipo EU, che non è una omologazioni valida per tutti gli esemplari di quel modello, ma specifica per solo questo esemplare, non vorrei che il numero del vecchio motore vi sia riportato. Comunque in caso in caso di controllo o revisione si verifica con quanto scritto nel libretto.
Ciao. |
hobby solo |
Posted - 11 set 2025 : 19:11:29 Sostituire il motore con altro indentico non comporta alcun aggiornamnento della carta di circolazione.
hosol |