Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Info copriguaina Macchi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mauro Galli Posted - 15 feb 2014 : 15:01:23
Ciao tutti, una trentina di anni fa (da come inizio sembra una favola) acquistando da un vecchio ricambista dei copriguaina per la mia LD (fondi di magazzino) mi propose anche alcuni particolari simili. Li presi, da Lambretta non erano e li ho accantonati. Sono riaffiorati dal fondo del cassetto, li ho lavati dalla polvere con un po' di sapone neutro, ma non so di cosa si tratta.
Sull'estremità di ognuno vi è in rilievo la scritta MACCHI in caratteri stampati maiuscoli. Indica che sono dell'Aermacchi o è un omonima ditta stampatrice di parti in gomma?
Che siano copriguaina è indubbio; qualcuno sa indicarmi a quale scooter o moto appartengono?

Copriguaine_1.jpg
_ _

Copriguaine_2.jpg
_ _

Mauro Galli
World Lambretta Club
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mauro Galli Posted - 25 mar 2014 : 20:33:29
Ciao Marco, ciao Ugo,
sono andato a vedere qualche fotocopia dei Notiziari Lambretta di fine '54 che conservo nella mia raccolta e in un paio d'immagini della 125ld sembrano proprio gli stessi!

Mauro Galli
World Lambretta Club
Belligerante ugo Posted - 25 mar 2014 : 11:44:14
Mauro sono come in foto che hai messo, vedo se riesco a metterli ciao(non riesco a ridurre comunque sono a pag.75 del libro di Tessera elemento n89 istallati fine 1954)

belligerante ugo
samaghi Posted - 25 mar 2014 : 11:28:51
Sulla guida all'identificazione di Tessera dovresti trovarli....sono andato a vedere la mia 53 conservata, ma non li monta...dovrei vedere il periodo di fabbricazione...
Sarei curioso di sapere se qualche ricambista li riproduce...ma credo proprio di no!
Mauro Galli Posted - 25 mar 2014 : 07:43:45
Grazie Marco,
non avrei mai pensato fossero da Lambretta 125ld. Per curiosità, hai qualche foto, oppure catalogo ricambi dove compaiono?

Mauro Galli
World Lambretta Club
samaghi Posted - 24 mar 2014 : 08:42:40
Sono copri guaina per lambretta ld 125 venivano montate sugli ultimi esemplari dalla fine del 54...poi nel 55 ne sono state fatte poche..e quindi è abbastanza raro vederli e ricordarli...Macchi credo sia a questo punto la ditta stampatrice.
Tutti ricordiamo quelli della Ld 150 ma qualcosa di simile c"era pure per la 125...simile perché aveva ancora il cambio teleflex.
Mauro Galli Posted - 17 feb 2014 : 22:06:54
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Mauro da quanto tempo ce l'hai, ma sono tue?

Ciao.

Ciao Gigi,
le ho grosso modo dalla metà degli anni '80. Erano rimanenze di magazzino; il venditore me le propose da aggiungere alle cose che già gli avevo comprato ed io accettai. Poi non le ho usate.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Iso Posted - 17 feb 2014 : 17:27:29
Ma sai Fabrizio che anch'io ci stavo pensando di averle già viste?Forse anchce qui.
Mauro da quanto tempo ce l'hai, ma sono tue?

Ciao.
roditra Posted - 17 feb 2014 : 17:22:25
Anch'io le ho visto di recente, erano su un manubrio e da un lato bloccati in una asola del manubrio, coprivano i cavi di comando sul manubrio. Boohh
Non mi viene in mente il tipo di scooter.
Roditra
GTR Posted - 17 feb 2014 : 09:08:00
..io le ho già viste , mom non mi viene in mente , dove!!!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Mauro Galli Posted - 16 feb 2014 : 22:22:20
Ecco qua, spero sia abbastanza leggibile.

Scritta_Macchi.jpg
_ _

Scritta_Macchi_2.jpg
_ _

Mauro Galli
World Lambretta Club
Iso Posted - 16 feb 2014 : 18:41:12
Ciao
Ho mostrato le foto al registro storico Aermacchi ed assicurano di non averla mai viste in alcuna loro moto o motocarro.
Riusciresti a fotografare da vicino la scritta Macchi impressa?

Ciao.
Mauro Galli Posted - 16 feb 2014 : 09:48:49
Grazie Fabrizio, Marco e Gigi... per il momento l'indagine continua! Certo che se tre esperti come voi hanno qualche difficoltà, la cosa deve essere davvero difficile!

Mauro Galli
World Lambretta Club
Iso Posted - 15 feb 2014 : 19:44:15
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

potrebbero essere i copriguaina per lo Zeffiro (aermacchi)

Zeffiro no, sono molto diversi.

assacavi_piccola.jpg
- -

Comunque non li ho mai visti.
Mi informerò però.

Ciao.
samaghi Posted - 15 feb 2014 : 17:48:19
Fabrizio non sono convinto....anche perché marchiati solo Macchi sembrerebbero precedenti allo Zeffiro. Sul Macchi 125 N e sul Macchi U non mi sembra di ricordarli...escluderesti i motocarri?
GTR Posted - 15 feb 2014 : 16:58:21
potrebbero essere i copriguaina per lo Zeffiro (aermacchi)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000