Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 restauro motoguzzi cardellino 75lusso preparazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Shooter Posted - 01 apr 2014 : 10:45:45
ciao ragazzi,sto restaurando questa vecchia guzzi, voorei sapere da voi come posso pulire dalla ruggine le parti che erano cromate per vedere se la cromatura originale ha resistito,se si può ovviamente e altra cosa,per spendere il meno possibile dal carroziere in che modo posso preparare le parti del telaio da riverniciare e le parti da fare cromare?? gracias!

Reali
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucy Posted - 04 apr 2014 : 18:58:43
tutto giusto!! viste le condizioni non recuperi niente. devi dividere quello che va cromato e quello che va zincato e quello che va brunito.
Quindi fai la carrozzeria. Attento al colore.
tomsteric Posted - 01 apr 2014 : 14:06:44
Le cromature vecchie se hanno tanta ruggine è praticamente impossibile che sotto siano conservate, quindi rassegnati alla ricromatura nel caso di un restaurato, pulisci invece bene e cerca di proteggere nel caso di un conservato.

Per la cromatura è inutile che tratti tu il prodotto, il cromatore dovrebbe comunque ritrattarlo e il costo non varierebbe (o almeno così mi dice sempre il mio cromatore).

Per la vernice prima una sabbiatura, poi raddrizzamento del lamierato, poi fondo ipossidico, carteggiata veloce e stuccatura (N.B puoi usare lo stucco ipossidico e stuccare prima di passare il fondo). Quando il risultato è soddisfacente, fondo riempitivo, veloce carteggiata per renderlo liscio ed è pronto da verniciare.
Belligerante ugo Posted - 01 apr 2014 : 11:32:59
Puoi pulirli con un po di cif e una spugnetta che si usa per la cucina di casa ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000