Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 restauro motoguzzi cardellino 75lusso preparazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Shooter
Nuovo

Borgosatollo - BS
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 apr 2014 :  10:45:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi,sto restaurando questa vecchia guzzi, voorei sapere da voi come posso pulire dalla ruggine le parti che erano cromate per vedere se la cromatura originale ha resistito,se si può ovviamente e altra cosa,per spendere il meno possibile dal carroziere in che modo posso preparare le parti del telaio da riverniciare e le parti da fare cromare?? gracias!

Reali

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13155 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 apr 2014 :  11:32:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi pulirli con un po di cif e una spugnetta che si usa per la cucina di casa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 apr 2014 :  14:06:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le cromature vecchie se hanno tanta ruggine è praticamente impossibile che sotto siano conservate, quindi rassegnati alla ricromatura nel caso di un restaurato, pulisci invece bene e cerca di proteggere nel caso di un conservato.

Per la cromatura è inutile che tratti tu il prodotto, il cromatore dovrebbe comunque ritrattarlo e il costo non varierebbe (o almeno così mi dice sempre il mio cromatore).

Per la vernice prima una sabbiatura, poi raddrizzamento del lamierato, poi fondo ipossidico, carteggiata veloce e stuccatura (N.B puoi usare lo stucco ipossidico e stuccare prima di passare il fondo). Quando il risultato è soddisfacente, fondo riempitivo, veloce carteggiata per renderlo liscio ed è pronto da verniciare.

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 apr 2014 :  18:58:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto giusto!! viste le condizioni non recuperi niente. devi dividere quello che va cromato e quello che va zincato e quello che va brunito.
Quindi fai la carrozzeria. Attento al colore.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000