Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Iso Diva : lucidatura cilindro e dubbio diametro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mirco69 Posted - 06 feb 2015 : 18:04:13
Ciao a tutti

La prossima settimana, neve e soprattutto lavoro permettendo...., vorrei portare il gruppo termico della mia Iso a fargli dare una lucidata e sostituzione fasce.
Considerando che il cilindro è in ottime condizioni ( ritengo sia stato a suo tempo già rettificato ) e il pistone pure, giusto per non " ricadere" nel solito tranello teso dai furboni di turno della mia zona, mi sapete indicare " a spanne", cosa può costare questo tipo di lavoro?

Avrei poi un dubbio : il mio cilindro , ripeto in ottime condizioni- è stato certamente rettificato e portato alla misura attuale di 57,8 mm. ca. ( il pistone sul cielo ha inciso 57,8 ): ora, considerando che sul Manuale tecnico per il motore ,è segnata come massima rettifica ( consigliata/ammissibile )la 3a maggiorazione a 57,6, ed essendo effettivamente assottigliata la parte inferiore del cilindro ( attualmente spessa mm. 2.8 - 3.0 ca. ), rimontando poi il tutto, posso avere dei problemi di eccessivo surriscaldamento-indebolimento generale ecc. con probabile rischio di rotture?

Scusate, ma non sono pratico .... vista l'evidente " facilità" nel reperire altri cilindri per la Diva, vorrei solo poter continuare ad usare il mio ancora per qualche anno ( almeno ! )

Grazie per i consigli e info che mi darete.
Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lorenzo Posted - 07 feb 2015 : 16:38:55
Probabilmente 10 Euro sono pochini, però con 20E dovresti farcela.
ciao
Mirco69 Posted - 07 feb 2015 : 12:21:42
Grazie Gigi.

Mirco.

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
Iso Posted - 06 feb 2015 : 18:52:07
La casa naturalemte si cautelava, ma anche 57,8 non crea problemi.
Una lucidatura costa circa 10€.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000