Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Iso Diva : lucidatura cilindro e dubbio diametro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1061 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 feb 2015 :  18:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti

La prossima settimana, neve e soprattutto lavoro permettendo...., vorrei portare il gruppo termico della mia Iso a fargli dare una lucidata e sostituzione fasce.
Considerando che il cilindro è in ottime condizioni ( ritengo sia stato a suo tempo già rettificato ) e il pistone pure, giusto per non " ricadere" nel solito tranello teso dai furboni di turno della mia zona, mi sapete indicare " a spanne", cosa può costare questo tipo di lavoro?

Avrei poi un dubbio : il mio cilindro , ripeto in ottime condizioni- è stato certamente rettificato e portato alla misura attuale di 57,8 mm. ca. ( il pistone sul cielo ha inciso 57,8 ): ora, considerando che sul Manuale tecnico per il motore ,è segnata come massima rettifica ( consigliata/ammissibile )la 3a maggiorazione a 57,6, ed essendo effettivamente assottigliata la parte inferiore del cilindro ( attualmente spessa mm. 2.8 - 3.0 ca. ), rimontando poi il tutto, posso avere dei problemi di eccessivo surriscaldamento-indebolimento generale ecc. con probabile rischio di rotture?

Scusate, ma non sono pratico .... vista l'evidente " facilità" nel reperire altri cilindri per la Diva, vorrei solo poter continuare ad usare il mio ancora per qualche anno ( almeno ! )

Grazie per i consigli e info che mi darete.
Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 feb 2015 :  18:52:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La casa naturalemte si cautelava, ma anche 57,8 non crea problemi.
Una lucidatura costa circa 10€.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1061 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 feb 2015 :  12:21:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gigi.

Mirco.

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 feb 2015 :  16:38:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente 10 Euro sono pochini, però con 20E dovresti farcela.
ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000