Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy
Il mio Garage
1061 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 feb 2015 : 18:04:13
|
Ciao a tutti
La prossima settimana, neve e soprattutto lavoro permettendo...., vorrei portare il gruppo termico della mia Iso a fargli dare una lucidata e sostituzione fasce. Considerando che il cilindro è in ottime condizioni ( ritengo sia stato a suo tempo già rettificato ) e il pistone pure, giusto per non " ricadere" nel solito tranello teso dai furboni di turno della mia zona , mi sapete indicare " a spanne", cosa può costare questo tipo di lavoro?
Avrei poi un dubbio : il mio cilindro , ripeto in ottime condizioni- è stato certamente rettificato e portato alla misura attuale di 57,8 mm. ca. ( il pistone sul cielo ha inciso 57,8 ): ora, considerando che sul Manuale tecnico per il motore ,è segnata come massima rettifica ( consigliata/ammissibile )la 3a maggiorazione a 57,6, ed essendo effettivamente assottigliata la parte inferiore del cilindro ( attualmente spessa mm. 2.8 - 3.0 ca. ), rimontando poi il tutto, posso avere dei problemi di eccessivo surriscaldamento-indebolimento generale ecc. con probabile rischio di rotture?
Scusate, ma non sono pratico .... vista l'evidente " facilità" nel reperire altri cilindri per la Diva, vorrei solo poter continuare ad usare il mio ancora per qualche anno ( almeno ! )
Grazie per i consigli e info che mi darete. Mirco
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress... |
|