Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 ratio finale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sofrisk1 Posted - 26 lug 2009 : 23:37:16
Scusate raga',ma nelle tabelle dei cambi per lambretta c'e' anche scritto (ratio finale)sapete mica che significa?grazie.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sofrisk1 Posted - 27 lug 2009 : 21:25:13
grazie infinite raga',ciao da Pasquale.
lambratexx Posted - 27 lug 2009 : 11:53:58
allora lascio così visto che vado spesso in due e spesso x i colli...thanks

sabotage scooter gang vicenza
Gabo Posted - 27 lug 2009 : 11:49:58
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

ho il tuo stesso identico motoe e tengo il 15,tira bene da soli e in due io non lo allungherei

www orsidellealpi it


concordo..
io da me sul megello avevo cambio dl 200 e 46/17 con espansione..
quindi avevo un cambi leggermente piu corto del tuo.. e primaria piu lunga..
ti assicuro che in 2 è poco gradibile come motore..
o meglio se ci viaggi in statale vai na bomba.. ma se vai su per i colli.. spesso ti ritrovi in 2a o 3a senza poter mettere la 4a..
per questo roa ho preso il cambio con 3^ e 4^ corte

piuttosto prova con un 16..
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 27 lug 2009 : 11:21:43
ho il tuo stesso identico motoe e tengo il 15,tira bene da soli e in due io non lo allungherei

www orsidellealpi it
lambratexx Posted - 27 lug 2009 : 10:24:52
a proposito di ratio...io col mugello 186 dell'orto 25 ancillotti e cambio LI150 vorrei allungare un pò i rapporti...ho un pignone da 17 da provare al posto dell'originale ma non vorrei allungare troppo...prima di smontare e provare qualcuno ha questa configurazione? come va?
la bibbia sticky con cambio Li150 e 17/46 mi da un final drive ratio di 4.6

sabotage scooter gang vicenza
Gabo Posted - 27 lug 2009 : 10:05:26
inoltre ti posto lo speedcalc..
è per vespa.. ma se osservi bene.. infondo c'è l'opzione "ape" e quella personalizza..
te pigi su personalizza e elemini i rapporti che non ti servono..ovvero 5^ e 6^ marcia..
inserisci i tuoi parametri.. ovvero la gommatura con le varie dentature dei tuoi ingranaggi.. e in base al numero di giri che potresti raggiungere (di solito si fa con la marcia 4^) ottieni la velocità corrisponendente..
http://www.vespahp.eu/download/SpeedCalc_3.xls
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 27 lug 2009 : 00:12:34
il ratio indica il numero di giri ch deve fare l'albero motore per far fare un giro alla ruota in quarta

www orsidellealpi it

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits