V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sofrisk1 |
Posted - 26 lug 2009 : 23:37:16 Scusate raga',ma nelle tabelle dei cambi per lambretta c'e' anche scritto (ratio finale)sapete mica che significa?grazie. |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sofrisk1 |
Posted - 27 lug 2009 : 21:25:13 grazie infinite raga',ciao da Pasquale. |
lambratexx |
Posted - 27 lug 2009 : 11:53:58 allora lascio così visto che vado spesso in due e spesso x i colli...thanks
sabotage scooter gang vicenza |
Gabo |
Posted - 27 lug 2009 : 11:49:58 Citazione: Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi
ho il tuo stesso identico motoe e tengo il 15,tira bene da soli e in due io non lo allungherei
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concordo.. io da me sul megello avevo cambio dl 200 e 46/17 con espansione.. quindi avevo un cambi leggermente piu corto del tuo.. e primaria piu lunga.. ti assicuro che in 2 è poco gradibile come motore.. o meglio se ci viaggi in statale vai na bomba.. ma se vai su per i colli.. spesso ti ritrovi in 2a o 3a senza poter mettere la 4a.. per questo roa ho preso il cambio con 3^ e 4^ corte
piuttosto prova con un 16.. |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 27 lug 2009 : 11:21:43 ho il tuo stesso identico motoe e tengo il 15,tira bene da soli e in due io non lo allungherei
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lambratexx |
Posted - 27 lug 2009 : 10:24:52 a proposito di ratio...io col mugello 186 dell'orto 25 ancillotti e cambio LI150 vorrei allungare un pò i rapporti...ho un pignone da 17 da provare al posto dell'originale ma non vorrei allungare troppo...prima di smontare e provare qualcuno ha questa configurazione? come va? la bibbia sticky con cambio Li150 e 17/46 mi da un final drive ratio di 4.6
sabotage scooter gang vicenza |
Gabo |
Posted - 27 lug 2009 : 10:05:26 inoltre ti posto lo speedcalc.. è per vespa.. ma se osservi bene.. infondo c'è l'opzione "ape" e quella personalizza.. te pigi su personalizza e elemini i rapporti che non ti servono..ovvero 5^ e 6^ marcia.. inserisci i tuoi parametri.. ovvero la gommatura con le varie dentature dei tuoi ingranaggi.. e in base al numero di giri che potresti raggiungere (di solito si fa con la marcia 4^) ottieni la velocità corrisponendente.. http://www.vespahp.eu/download/SpeedCalc_3.xls |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 27 lug 2009 : 00:12:34 il ratio indica il numero di giri ch deve fare l'albero motore per far fare un giro alla ruota in quarta
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