V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
El__burro |
Posted - 14 nov 2009 : 18:13:44 Salve a tutti, Da qualche settimana ho montato un gruppo 175cc, con carburatore Jetex 22mm e marmitta standard Casa Lambretta. da premettere che ho allargato le porte senza essere un'esperto in materia.
A lavoro concluso noto che la Lambretta (Li150 Serie2) parte ma appena lascio la leva dell'aria il motore si spegne. = Pulito il carburatore = Cambiato il getto del max (da 118 a 125) = Controllato lo slide e l'emulsionatore (sono per 200cc). L'alimentazione e' magrissima, oramai non so piu' cosa fare
Voi cosa consigliate?
Grazie El__burro
Alle spagnole, inglesi o indiane.. Io preferisco le VECCHIE ITALIANE [Vespa e Lambretta s'intende]
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giuse 95 |
Posted - 02 gen 2010 : 22:26:17 Controlla il piano della testa Un modo semplice è poggiandola sopra un foglio di tela o carta abrasiva (grana 280 o 320)messo sopra una superfice piana che può essere una lastra di marmo lucidata un vetro spesso temperato o altro materiale spianato a macchina . Fai scorrere la testa sulla parte abrasiva e il piano della testa deve risultare tutto pulito in particolare dove siè verificata la bruciatura. Se va bene procedi al rimontaggio serrando i dadi in croce e progressione fino al bloccaggio finale . Giuse
lambretta e vai |
El__burro |
Posted - 01 gen 2010 : 23:32:30 BUON ANNO A TUTTI....
Ho iniziato bene calando il motore per capire il problema che ho....
Fortunatamente e' "solo" la guarnizione di alluminio che si e' spaccata. Ne ho gia comprata una nuova ma... Cosa ha causato questo? Succedera' ancora?
Grazie El__burro |
El__burro |
Posted - 22 dic 2009 : 00:09:53 Era carburata bene, la benza arriva bene e a parte un "cinguettio" dal motore non so cosa altro pensare.
Grazie El__burro |
tino sacchi |
Posted - 21 dic 2009 : 23:33:51 Citazione: Messaggio inserito da tiz.b
Scusa non ho letto tutta la discussione, ma anch'io ho montato un 175 con jetex da 22mm
La combustione era magrissima, dopo aver provato ad aumentare getti di max senza risultato.
Ho montato un getto di minima 5 punti piu grande (50 mi sembra) ed ho iniziato ad abbassare i getti di max e tutto è andato a posto.
spero che questa soluzione non sia già stata detta, ripeto non ho letto tutta la discussione
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________
Ciao Tiz ci siamo visti all'Elba e in altre occasioni. Secondo me tra la riprazione di cellulari e la lambretta il passo è breve. Ci vediamo all'Elba? Sempre in gara ocn la stellina! Buone Feste Tino
|
metz |
Posted - 21 dic 2009 : 12:52:21 la benza esce bene? non è che hai grippato? era carburata bene?
Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM |
El__burro |
Posted - 21 dic 2009 : 12:42:48 Ultima ANSA...
Dopo aver montato un Dell'Orto (a volte dimentico di essere un PURIST) la lambra mi ha fatto volare per 2 giorni. Il terzo giorno al ritorno da lavoro ho iniziato ad avvertire un rumore tipo Pfluf plfuf.... con conseguente perdita di compressione. Una volta arrivato a casa l'ho fatta riposare e dopo qualche ora non ne ha voluto piu' sapere. La marmitta e' avvitata bene e non mi pare ci siano perdite da essa.
Cosa controllare?
Buon Natale e Felice 2010 pieno di giri El__burro
Alle spagnole, inglesi o indiane.. Io preferisco le VECCHIE ITALIANE [Vespa e Lambretta s'intende] |
tiz.b |
Posted - 02 dic 2009 : 11:51:58 Scusa non ho letto tutta la discussione, ma anch'io ho montato un 175 con jetex da 22mm
La combustione era magrissima, dopo aver provato ad aumentare getti di max senza risultato.
Ho montato un getto di minima 5 punti piu grande (50 mi sembra) ed ho iniziato ad abbassare i getti di max e tutto è andato a posto.
spero che questa soluzione non sia già stata detta, ripeto non ho letto tutta la discussione
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
kenzo |
Posted - 02 dic 2009 : 11:39:20 se il 25 è del tipo senza filettatura non dovresti avere problemi. se ha la filettatura alle peggio con una buona fascetta lo sigilli ugualmente.. oppure prendi una ghiera di plastica e la modifichi al diametro che serve. io,facendo un pò una ciofeca,ho usato un pezzetto di manicotto in gomma che facesse da "spessore" e poi con una fascettona in acciaio ho serrato il tutto. ma..bando alle chiacchere,manicotto apparte l'hai riprovata??? |
Marino48 |
Posted - 02 dic 2009 : 08:20:37 ci devi fare una riduzione ma credo siano pronte in catalogo dellorto. Nel frattempo provalo senza filtro.
Balbo |
El__burro |
Posted - 01 dic 2009 : 21:48:05 Aggiornamento.... Ho montato su il Dell'Orto (25 PHBL) ora pero' non so quale gomma per attaccarlo al filtro dell'aria. Ne ho una per carburatore 22mm ma e' larga, quella originale e' piccola.... Cosa mi dite?
El__burro |
El__burro |
Posted - 26 nov 2009 : 15:45:22 Comprato... Ho chiamato Mb Developments ed ho piazzato l'ordine per 1 Collettore "corto" per il mio carburatore + 1 Connettore di gomma + 2 Fascette + 1 Guarnizione = Totale £35.00
Tutto questo supponendo che il problema sia al carburatore... Mai immaginato di spendere tutti sti soldi per sta ca22ata di problema.
Preghiamo El__burro |
Marino48 |
Posted - 26 nov 2009 : 08:39:46 Citazione: Messaggio inserito da El__burro
Arieccomi, questa volta con un nuovo carburatore appena "vinto" su eGay... PHBL25mm...(£36) buono no?
Ora per montarlo cosa mi serve? Posso montarlo sul collettore 22mm?
El__burro
no! ti serve il collettore apposta.Con quello il carb tocca sul coprocil. e NON va su. Guarda da mb--scootercenter--lambrettateile
Balbo |
El__burro |
Posted - 25 nov 2009 : 23:36:45 Come connetto il carburatore al connettore se sono dello stesso diametro???
Oramai questo post e' diventato un monologo..
Grazie El__burro
Allegato: manifold.jpg 150,95 KB
Alle spagnole, inglesi o indiane.. Io preferisco le VECCHIE ITALIANE [Vespa e Lambretta s'intende] |
El__burro |
Posted - 24 nov 2009 : 22:06:13 Mentre aspetto che mi arrivi il carb appena preso ho seguito i consigli di molti ed ho rimontato il vecchio carb col collettore
Purtroppo la mia sfortuna non si arresta... il carburatore tocca la scatola (filtro aria) sovrastante e impedisce di montare il filo dell'aria o addirittura di accelerare.
Cosa ha questo cilindro di diverso dal vecchio?
Avro' gli stessi problemi con il carb nuovo??
Aiuto El__burro |
El__burro |
Posted - 21 nov 2009 : 18:26:10 Arieccomi, questa volta con un nuovo carburatore appena "vinto" su eGay... PHBL25mm...(£36) buono no?
Ora per montarlo cosa mi serve? Posso montarlo sul collettore 22mm?
El__burro |
El__burro |
Posted - 20 nov 2009 : 18:09:32 Quindi piu' grande e' il diametro e piu' veloce lo scooter???
Ogni carburatore dev'essere montato con un collettore diverso o si possono adattare. Domani rimontero' il carb originale con tanto di collettore. Spero sia quello il problema.
Grazie El__burro |
Marino48 |
Posted - 20 nov 2009 : 17:13:07 Citazione: Messaggio inserito da El__burro
Quale di questi 3 mi consigliate
2 http://cgi.ebay.co.uk/Dellorto-PHBL25mm-Carburettor_W0QQitemZ150388848197QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item2303dfb645
3 http://cgi.ebay.co.uk/lambretta-dellorto-22mm-carb_W0QQitemZ150390324777QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts? hash=item2303f63e29
Grrrrazie
dipende da quanto vuoi andare forte.
Il 24 se è per moto 4t non va bene,devi cambiare il polverizzatore e mettere quello x 2t
Balbo |
El__burro |
Posted - 20 nov 2009 : 00:09:37 Quale di questi 3 mi consigliate
1 http://cgi.ebay.co.uk/lambretta-delorto-24-mil-carb-gp-dl-sx-li-tv_W0QQitemZ150389303785QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item2303e6a9e9
2 http://cgi.ebay.co.uk/Dellorto-PHBL25mm-Carburettor_W0QQitemZ150388848197QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item2303dfb645
3 http://cgi.ebay.co.uk/lambretta-dellorto-22mm-carb_W0QQitemZ150390324777QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item2303f63e29
Grrrrazie El__burro |
kenzo |
Posted - 18 nov 2009 : 11:41:56 quello dovrebbe esser giusto.e anch e il prezzo potrebbe andare. solo che a memoria non sono sicuro che monti il polverizzatore NON forellato. altrimenti li dai teteschi... |
El__burro |
Posted - 18 nov 2009 : 00:50:10 Ho trovato questo carburatore ma non essendo un esperto non so se fa al caso mio ed per il prezzo che mi dite?
http://cgi.ebay.co.uk/DELLORTO-CARBURETTOR-PHBL-24-BS-MOTO_W0QQitemZ230352841619QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item35a2196b93
Grazie El__burro
Alle spagnole, inglesi o indiane.. Io preferisco le VECCHIE ITALIANE [Vespa e Lambretta s'intende] |