Autore |
Discussione  |
El__burro
Nuovo
Londra - L
United Kingdom
45 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 nov 2009 : 18:13:44
|
Salve a tutti, Da qualche settimana ho montato un gruppo 175cc, con carburatore Jetex 22mm e marmitta standard Casa Lambretta. da premettere che ho allargato le porte senza essere un'esperto in materia.
A lavoro concluso noto che la Lambretta (Li150 Serie2) parte ma appena lascio la leva dell'aria il motore si spegne. = Pulito il carburatore = Cambiato il getto del max (da 118 a 125) = Controllato lo slide e l'emulsionatore (sono per 200cc). L'alimentazione e' magrissima, oramai non so piu' cosa fare
Voi cosa consigliate?
Grazie El__burro
Alle spagnole, inglesi o indiane.. Io preferisco le VECCHIE ITALIANE [Vespa e Lambretta s'intende]
|
|
giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 nov 2009 : 20:11:54
|
Controlla eventuali aspirazioni di aria da qualche parte (collettore e cilindro) o lesioni nel manicotto del filtro aria. Se non noti nulla ingrassala carburazione! |
 |
|
Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 nov 2009 : 21:31:50
|
Allora, lambretta seconda serie gruppo termico 175 hai mantenuto la scatola del filtro originale ????
Se Si...!!! se non ricordo male lo stesso problema c'è l'aveva un' mio amico con 2° serie:
x far girirare il motore è stato sostituito sia il bauletto porta oggetti sia la scatola porta filtro ( con modello li 3 serie ) con eliminazione della pippa interna poi ha cominciato a lavorare bene; questo perchè il bauletto è + grande invece la scatola è + piccola
questo descrititto sopra lo poi fare dopo...
stacca il manicotto in gomma che và taccato all'AIRBOX ( scatola filtro ) e fai: manicotto in gomma + filtro in spugna vedrai che va.. forse devi montare qualche getto differente ma in line adi massima ci siamo
..................BUON LAVORO.......................
Nel dubbio Accelera..........!!!.. |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 nov 2009 : 21:33:57
|
O il getto del minimo sporco o il condotto che alloggia il getto è otturato. Oppure la vite carburazione tutta avvitata. Ma il Carburatore è nuovo e quindi non è mai stato testato se funziona? |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 14 nov 2009 : 21:36:03
|
Anche senza cassa filtro deve stare acceso al minimo lo stesso |
 |
|
Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 nov 2009 : 21:40:54
|
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
Anche senza cassa filtro deve stare acceso al minimo lo stesso
concordo alla grande, però come dici EL Burro
xe magra.......... può essere getto del minimo piccolo;
Nel dubbio Accelera..........!!!.. |
 |
|
El__burro
Nuovo
Londra - L
United Kingdom
|
Inserito il - 14 nov 2009 : 21:57:18
|
In effetti il filtro dell'aria non l'ho ancora collegato perche' gia soffre senza. Ho pulito il carburatore piu' volte e sostituito i getti sopraelencati...
Aiuto El__burro
Alle spagnole, inglesi o indiane.. Io preferisco le VECCHIE ITALIANE [Vespa e Lambretta s'intende]
|
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 14 nov 2009 : 21:59:08
|
non hai detto se il carburatore è nuovo, potrebbe essere difettoso |
 |
|
El__burro
Nuovo
Londra - L
United Kingdom
|
Inserito il - 14 nov 2009 : 22:14:33
|
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
non hai detto se il carburatore è nuovo, potrebbe essere difettoso
Si e' nuovo e non escludo quest'ultima ipotesi.. Ma come lo posso dire per certo
Grazie El__burro
Alle spagnole, inglesi o indiane.. Io preferisco le VECCHIE ITALIANE [Vespa e Lambretta s'intende] |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 14 nov 2009 : 22:28:22
|
la prova del 9 è quella di metterci su un altro carburatore che sei sicuro funzionante. ma per strada funziona? hai provato a fare un po di strada anche con l'aria tirata? |
 |
|
El__burro
Nuovo
Londra - L
United Kingdom
|
Inserito il - 14 nov 2009 : 22:41:15
|
In verita' si, solo che dopo 15 minuti (ad andatura lenta e senza sforzarla) mi si e' bloccato tutto. [scaldata o grippata?] ho dovuto lasciarla li per poi riprenderla 8 ore dopo senza problemi(sempre con aria tirata).
Prima ho notato che accelerando il fumo usciva dall'area del cilindro ma potrebbe essere il tubo che va alla marmitta.
El__burro
Alle spagnole, inglesi o indiane.. Io preferisco le VECCHIE ITALIANE [Vespa e Lambretta s'intende] |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 14 nov 2009 : 22:57:17
|
quanti problemi..... se la marmita perde te ne rendi conto tappando il terminale di scarico. per il carburatore devi assolutamente provarne uno che funzioni, i jetex non sono il massimo. |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 nov 2009 : 10:43:04
|
come hai allargato i travasi?? |
 |
|
El__burro
Nuovo
Londra - L
United Kingdom
|
Inserito il - 15 nov 2009 : 13:05:51
|
I travasi li ho allargati per compaciare la larghezza delle varie guarnizioni, (piu' che altro li ho limati) Come vanno allargati??
Non credo che se la marmitta perde, ha quest'effetto sul motore... o sbaglio?
Grazie El__burro
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 15 nov 2009 : 13:34:21
|
no, è solo un problema di aspirazione dovuto al carburatore |
 |
|
El__burro
Nuovo
Londra - L
United Kingdom
|
Inserito il - 15 nov 2009 : 13:43:54
|
Potrebbe essere la porta del collettore sul cilindro (dove il carb e' attaccato)?
Grazie El__burro
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 15 nov 2009 : 13:56:30
|
la luce di aspirazione? no farebbe il contrario, un aspirazione di aria ti terrebbe il motore accellerato |
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 nov 2009 : 15:11:58
|
mi viene un dubbio.. ma arriva abbastanza benzina al carburatore?? hai controllato di non avere il rubinetto otturato?o anche il tappo benza.. non sarebbe male comunque mettere un rubinetto tipo fast_flow,magari uno degli ultimi non dritti che a volte danno noia al silent block motore special/sx.. |
 |
|
El__burro
Nuovo
Londra - L
United Kingdom
|
Inserito il - 15 nov 2009 : 15:20:35
|
Aah, almeno non devo rivedere il cilindro,
il tappo del serbatoio chiude bene, provero' a cambiare il tubo della benzina
Grazie El__burro
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 nov 2009 : 15:35:33
|
prova a togliere il rubinetto e vedi se è pulito. io il fast-flow lo monto anche con il 20/20.. al tappo guarda se lo sfiato è otturato.o al massimo prova senza il tappo se migliora. e magari controlla se in marcia il tubo benza ha molte bolle d'aria |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 15 nov 2009 : 15:41:44
|
ma che carburatore montavi prima? |
 |