Autore |
Discussione  |
El__burro
Nuovo
Londra - L
United Kingdom
45 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 nov 2009 : 17:04:40
|
Prima montavo un carburatore dell'orto standard.
sto provando il settaggio dell'anticipo, e' possibile che 18 gradi prima del PMS (Top Dead Center) sia uguale alla linea dello stop del pistone (stop mark)? (scusate ma non conosco questi termini in italiano).
Alle spagnole, inglesi o indiane.. Io preferisco le VECCHIE ITALIANE [Vespa e Lambretta s'intende] |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 nov 2009 : 17:23:42
|
dimmi che carburatore era, perché lo standard della seconda serie non va un granché bene, molto meglio la serie SH. se hai ritardato troppo l'anticipo potrebbe essere, io lo metterei a 21°. |
 |
|
El__burro
Nuovo
Londra - L
United Kingdom
|
Inserito il - 15 nov 2009 : 22:11:19
|
Il vecchio carburatore e' marchiato Dell'Orto MA18BS5 l'anticipo l'ho spostato da 23 a 19 gradi... Come posso capire ad occhio/orecchio se e' quello giusto. Ho fatto un giretto di prova... va bene (sempre con l'aria tirata) Da qualche giorno ho notato una sorta di struscio/ticchettio metallico proveniente dal motore/volano. Ma potrebbe essere anche la carrozzeria
grazie El__burro
Alle spagnole, inglesi o indiane.. Io preferisco le VECCHIE ITALIANE [Vespa e Lambretta s'intende] |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 15 nov 2009 : 22:40:38
|
si il carburatore è quello originale della seconda serie, potresti rimetterlo su tanto per vedere se fa lo stesso problema, ma tieni conto che spesso vanno male quelli di quella serie! come hai calcolato l'anticipo? non si regola ad occhio/orecchio, ma tieni conto che la lambretta va sempre anche con l'anticipo sbagliato poi a lungo andare subentrano i problemi. per il rumore non ti so dire, bisognerebbe sentirlo |
 |
|
El__burro
Nuovo
Londra - L
United Kingdom
|
Inserito il - 15 nov 2009 : 23:07:28
|
Quindi posso montare il carburatore vecchio sul manicotto da 22..? Alcuni manuali e siti indicano di settare l'anticipo a 19 gradi BTDC. Io cosi ho fatto.
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 15 nov 2009 : 23:31:02
|
gia di serie porterebbe 23° come tutte le LI/TV la serie DL sarebbe a 21° il TS1 a 19° io li metto sempre tutti a 21° ma non di meno su un motore quasi standard. non ricordo se sono compatibili i carburatori sullo stesso collettore, ma non hai il collettore vecchio? |
 |
|
El__burro
Nuovo
Londra - L
United Kingdom
|
Inserito il - 15 nov 2009 : 23:45:32
|
Secondo me non mi resta da fare altro... Il problema e' che con il clima locale, appena esce un filo di sole calo il motore.
Grazie el__burro
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 15 nov 2009 : 23:54:16
|
beh... a Londra piove sempre, ero li questa estate :-) |
 |
|
El__burro
Nuovo
Londra - L
United Kingdom
|
Inserito il - 16 nov 2009 : 14:25:28
|
Quindi non vale la pena comprare i getti piu' grandi..? Non c'e modo di capire se il carburatore ha qualche problema.. Grazie El__burro
 |
|
El__burro
Nuovo
Londra - L
United Kingdom
|
Inserito il - 16 nov 2009 : 23:51:34
|
Quindi dovendo scegliere un carburatore da montare, quale cercare? Prezzi e rivenditori....?
La prossima volta che torni a Londra ti faccio fare un giro... Grazie El__burro
 |
|
El__burro
Nuovo
Londra - L
United Kingdom
|
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 nov 2009 : 11:41:56
|
quello dovrebbe esser giusto.e anch e il prezzo potrebbe andare. solo che a memoria non sono sicuro che monti il polverizzatore NON forellato. altrimenti li dai teteschi... |
 |
|
El__burro
Nuovo
Londra - L
United Kingdom
|
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
El__burro
Nuovo
Londra - L
United Kingdom
|
Inserito il - 20 nov 2009 : 18:09:32
|
Quindi piu' grande e' il diametro e piu' veloce lo scooter???
Ogni carburatore dev'essere montato con un collettore diverso o si possono adattare. Domani rimontero' il carb originale con tanto di collettore. Spero sia quello il problema.
Grazie El__burro |
 |
|
El__burro
Nuovo
Londra - L
United Kingdom
|
Inserito il - 21 nov 2009 : 18:26:10
|
Arieccomi, questa volta con un nuovo carburatore appena "vinto" su eGay... PHBL25mm...(£36) buono no?
Ora per montarlo cosa mi serve? Posso montarlo sul collettore 22mm?
El__burro |
 |
|
El__burro
Nuovo
Londra - L
United Kingdom
|
Inserito il - 24 nov 2009 : 22:06:13
|
Mentre aspetto che mi arrivi il carb appena preso ho seguito i consigli di molti ed ho rimontato il vecchio carb col collettore
Purtroppo la mia sfortuna non si arresta... il carburatore tocca la scatola (filtro aria) sovrastante e impedisce di montare il filo dell'aria o addirittura di accelerare.
Cosa ha questo cilindro di diverso dal vecchio?
Avro' gli stessi problemi con il carb nuovo??
Aiuto El__burro |
 |
|
El__burro
Nuovo
Londra - L
United Kingdom
|
Inserito il - 25 nov 2009 : 23:36:45
|
Come connetto il carburatore al connettore se sono dello stesso diametro???
Oramai questo post e' diventato un monologo..
Grazie El__burro
Allegato: manifold.jpg 150,95 KB
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 nov 2009 : 08:39:46
|
Citazione: Messaggio inserito da El__burro
Arieccomi, questa volta con un nuovo carburatore appena "vinto" su eGay... PHBL25mm...(£36) buono no?
Ora per montarlo cosa mi serve? Posso montarlo sul collettore 22mm?
El__burro
no! ti serve il collettore apposta.Con quello il carb tocca sul coprocil. e NON va su. Guarda da mb--scootercenter--lambrettateile
Balbo |
 |
|
El__burro
Nuovo
Londra - L
United Kingdom
|
Inserito il - 26 nov 2009 : 15:45:22
|
Comprato... Ho chiamato Mb Developments ed ho piazzato l'ordine per 1 Collettore "corto" per il mio carburatore + 1 Connettore di gomma + 2 Fascette + 1 Guarnizione = Totale £35.00
Tutto questo supponendo che il problema sia al carburatore... Mai immaginato di spendere tutti sti soldi per sta ca22ata di problema.
Preghiamo El__burro |
 |
|
Discussione  |
|