V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
carlocommi |
Posted - 09 mar 2010 : 21:28:00 volevo preparare un blocco motore di una DL 125... Mi sapete dare qualche informazione e consiglio su che cilindro montare, tenendo presente che cambierò anche lo scarico, accensione e carburazione... Vorrei fare una lambretta veloce manteendo il suo blocco motore.Grazie |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
carlocommi |
Posted - 02 apr 2010 : 21:05:40 in vetroresina ho visto quelli che vende il mito... mi sembra migliore in metallo... |
Enr |
Posted - 02 apr 2010 : 20:04:10 Curiosità personale: ma voi Lambrettisti con l'elaborazione semi-seria come diavolo fate quand'è ora della revisione?!?!?! è sempre tutto in "regola"?! 
"La pazienza è la virtù dei forti" |
giankx |
Posted - 02 apr 2010 : 18:47:13 Perchè lo vuoi proprio in metallo? Ci sono prodotti in vetroresina altrettanto validi. |
carlocommi |
Posted - 02 apr 2010 : 11:26:26 sapete dove trovare un serbatoio maggiorato in metallo? grazie... |
orazio |
Posted - 30 mar 2010 : 22:14:36 Condivido che le spine di centraggio della testa Mito sono un "uovo di colombo", una cosa banale che fa la differenza. Una bella intuizione di Teo. Tutti sappiamo poi che le metodiche di produzione e lavorazione (ricavata dal pieno e CNC) non generano da sole qualità! AF e Mito sono progetti diversi; la testa Af viene venduta con rapporto di compressione e squish da preparare e le differenze nel rendimento si potrebbero vedere solo da prove al banco. Quello che si vede ad occhio invece è la superficie esposta all'aria per il raffreddamento, maggiore in quella AF, pur avendo questa minor materiale (100 grammi più leggera). Per dire che un progetto è migliore dell'altro bisognerebbe confrontare due teste, una con cupola centrale e una a berretto di fantino, con analogo squish, superficie di squish sul totale alesaggio, rapporto di compressione e confrontare poi i risultati di rendimenti e temperature. Le ho entrambe e nel caso le presto!
Di sicuro c'è invece che la testa di MitoLambretta è la più bella! |
Gabo |
Posted - 30 mar 2010 : 19:24:44 Citazione: Messaggio inserito da Balbo
se mi ricordo bene, la testa mito è molto raccolta tipo 125 special. Quelle di af sono simili alla attuali (berretto di fantino),c'e lo squish ma è più piccolo. Sempre da af anno la testa con candela centrale ma per montarla bisogna modificare la cuffia e devi controllare che la marmitta non ci sbatta contro. Per la resa meglio la mito. Differenza di costo c'è ed è tanto.
Balbo
confermo.. io ero pronto a prendere quella candela centrale.. poi ho preso quella di Mito.. oltre che a controllare se ci sta la marmitta.. per smontare la candela devi smontare l'ammortizzatore e far scendere il motore.. allora ho preso quella di mito.. problemi non ne da.. disperde bene il calore.. e lavora bene.. costicchia si.. ma hai anche la spine di centraggio..insomma credo sia un bel prodotto.. ecco non la metterei se dovessi fare un rb 20 + còlubman beh quello no.. ma con espansione..
Citazione: Messaggio inserito da pozze
Suggerisco a carlocommi un serbatoio leggermente piu' grande.... aumentando la potenza si aumenta la sete della lambretta...
In dialetto " darghe foraio ai cavai......."
.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice...
beh si se uno non ha voglia di fermarsi spesso si.. conviene prendere il maggiorato.. io giro col 8 litri originale e ti dirò che per me basta.. ovviamente devi tenere sott'occhio l'asticella della riserva.. col pieno io con RB22 e mikuni 35.. strapazzandolo ci faccio circa 70-80 km.. credo che se uno viaggia.. o cumuqnue non fa l'animale come il sottoscritto si possa arrivare falcilmente a 90-100km non di piu di certo..
koso30.. non è male come prestazioni ma occhio parzializza poco e cambia umore facilmente col tempo e la quota di altitudine..
ScooterTuning is not a Crime |
carlocommi |
Posted - 30 mar 2010 : 19:13:59 Se si potesse mettere una damigiana... |
pozze |
Posted - 30 mar 2010 : 18:53:28 Suggerisco a carlocommi un serbatoio leggermente piu' grande.... aumentando la potenza si aumenta la sete della lambretta...
In dialetto " darghe foraio ai cavai......."
.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice... |
Marino48 |
Posted - 30 mar 2010 : 16:20:29 se mi ricordo bene, la testa mito è molto raccolta tipo 125 special. Quelle di af sono simili alla attuali (berretto di fantino),c'e lo squish ma è più piccolo. Sempre da af anno la testa con candela centrale ma per montarla bisogna modificare la cuffia e devi controllare che la marmitta non ci sbatta contro. Per la resa meglio la mito. Differenza di costo c'è ed è tanto.
Balbo |
orazio |
Posted - 30 mar 2010 : 01:53:19 Citazione: Messaggio inserito da giankx
Quella che vende Mito è fatta dal pieno a CNC, è superiore in tutto o quasi a quella AF.
Perchè hai questa idea?
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carlocommi |
Posted - 29 mar 2010 : 21:55:19 Ce molta differenza tra le 2?
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giankx |
Posted - 29 mar 2010 : 21:51:49 Quella che vende Mito è fatta dal pieno a CNC, è superiore in tutto o quasi a quella AF. |
carlocommi |
Posted - 29 mar 2010 : 21:01:22 che ne dite di questo assettaggio? espansione, cilindro RB 20, carburatore KOSO da 30, pignone da 18, corona alleggerita da 17, catena da 82 denti... un dubbio che testa è meglio mettere?Cè differenza tra quella dell'AF e quella che vende il mito? |
Gabo |
Posted - 20 mar 2010 : 10:14:44 Citazione: Messaggio inserito da carlocommi
riassumendo: rb 20, espansione nk, vhsh 30, accensione... che albero e che pignone? avete qualche altra idea per far arrabbiare il mio dl 125?
albero.. boh fai te.. io ho un mec eur spalle piene.. sarebbe interessante provare lo spalle aperte.. quello per piston ported.. magari da qualcosa in pi in basso.. come rapportatura io andrei sul cortino.. di pende da cosa ci devi fare.. da provare.. per il RB22 consigliano 46/19 e cambio dl 200.. io ho cambio drt e 46/17 e lo imballo il motore alla scritta del km/h del contachilometri del DL 200..quella finescala.. sono corto..ma mi ci trovo bene.. considera che è un cilindro allunga parecchio.. e se vai su per la montagna soprattutto con qualcun altrova bene.. se ci devi viaggiare non molto.. a 80 all'ora in 4^inizia a entrare gia in coppia.. che è spaventosa.. un calcio nel culo.. ehehe
ScooterTuning is not a Crime |
carlocommi |
Posted - 19 mar 2010 : 17:57:53
riassumendo: rb 20, espansione nk, vhsh 30, accensione... che albero e che pignone? avete qualche altra idea per far arrabbiare il mio dl 125? |
Gabo |
Posted - 17 mar 2010 : 19:14:31 Citazione: Messaggio inserito da carlocommi
era su un cagiva 125 appena ho un attimo guardo la sigla, andra bene su un RB20 o il 28 è troppo piccolo?
no come diametro non è male..andrebbe anche benino.. è che il phbh è un po opsoleto.. ha 30 anni.. si da buone soffisfazioni.. maaa ormai.. ti consiglio il VHSH perche si costa 200€ scarsi.. ma al banco ha dato la stessa cavalleria del vhsb 34.. nonostante i 4 mm in meno del diffusore.. e un mikuni 35 mi pare grossino..
ScooterTuning is not a Crime |
Luud |
Posted - 17 mar 2010 : 18:14:03 30 vhsh come dice gabo..ed espansione.. |
carlocommi |
Posted - 17 mar 2010 : 16:11:04 era su un cagiva 125 appena ho un attimo guardo la sigla, andra bene su un RB20 o il 28 è troppo piccolo? |
metz |
Posted - 17 mar 2010 : 16:09:36 che sigla ha? Comunque in llinea di massima si
Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM |
carlocommi |
Posted - 17 mar 2010 : 15:46:27 volendo a casa ho un carburatore 28 dellorto lamellare che era montato in una moto andra bene? |