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carlocommi
Junior +


Treviso - TV
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mar 2010 :  21:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volevo preparare un blocco motore di una DL 125...
Mi sapete dare qualche informazione e consiglio su che cilindro montare, tenendo presente che cambierò anche lo scarico, accensione e carburazione...
Vorrei fare una lambretta veloce manteendo il suo blocco motore.Grazie

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2010 :  22:20:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende dal badget che hai stabilito, con un carburatore 22 ed un cilindro DL 150 non spendi molto ed hai una Lambretta da 100 KM orari (in pianura) e non consuma neanche molto.
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Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 mar 2010 :  22:35:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima grandissima scelta... Piston port o Lamellare?

Ciao
Teo
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mar 2010 :  10:35:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io andrei di lamellare RB20,IMOLA.

sargenti luca
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mar 2010 :  12:49:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da straka

io andrei di lamellare RB20,IMOLA.

sargenti luca


siamo in 2..
la spesa e poco superiore.. e il tiro in bassi è parecchio di piu..
e in due in salita serve parecchio..
un bel rb 20 con clubman e vhsh 30.. una scheggia e non dai nell'occhio..

ScooterTuning is not a Crime
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bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2010 :  12:53:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ti dico cosa farei:
kit 185 in alluminio quelli che si vendono su ebay,magari lo aggiusti nelle luci
carburatore jetex da 22
clubman o big bore da 42mm
magari un pignoncino con dente in piu' e catena maggiorata.
dovresti spendere poco ed avere buona risposta.

bukkyman
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danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2010 :  13:05:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai pure di jetex 24, e un dente in piu' sul pignone. come dice bukkyman col kit in alluminio non esageri ed hai una buona resa con spesa contenuta.
se invece non hai problemi di budget be' la scelta si allarga... io con la prossima Lambra andrei di RB..
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PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 10 mar 2010 :  13:19:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io invece ho una domanda diversa. Quanti chilometri ci devi fare sopra ogni anno?

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2010 :  13:53:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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io andrei di lamellare RB20,IMOLA.

sargenti luca


siamo in 2..
la spesa e poco superiore.. e il tiro in bassi è parecchio di piu..
e in due in salita serve parecchio..
un bel rb 20 con clubman e vhsh 30.. una scheggia e non dai nell'occhio..

ScooterTuning is not a Crime

sappi che se ti capita di correre con la pioggia addio motore!!

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mar 2010 :  13:57:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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io andrei di lamellare RB20,IMOLA.

sargenti luca


siamo in 2..
la spesa e poco superiore.. e il tiro in bassi è parecchio di piu..
e in due in salita serve parecchio..
un bel rb 20 con clubman e vhsh 30.. una scheggia e non dai nell'occhio..

ScooterTuning is not a Crime

sappi che se ti capita di correre con la pioggia addio motore!!

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!


ovvero?

ScooterTuning is not a Crime
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rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2010 :  14:02:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dato che con un lamellare non usi la scatola filtro, se la lambretta viene usata anche con la pioggia il motore se la respira e mandi a quel paese il cilindro.... provare per credere

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
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blackdog
Junior ++


Spinea - VE
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900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2010 :  14:07:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ai ai ai...non è da prendere sottogamba anche questo fattore..

"Lambretta, It’s an Italian thing"
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mar 2010 :  14:41:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh...prima di tutto dovresti più o meno fissarti una spesa limite oltre la quale non andare (più o meno),e poi dovresti chiederti che tipo di elaborazione vuoi...ovvero:
Voglio un RAZZO!
Voglio un RAZZO un pò meno razzo ma con affidabilità per un turismo di media gittata.
Voglio un motore brillante da fare turismo anche che non sia il solito fuoriporta!
Insomma prima cerca di capire che cosa vorresti dal motore della tua lambra poi inizia a comporlo.
Ormai sul mercato c'è di TUTTO!!!!

-SX 200-
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carlocommi
Junior +


Treviso - TV
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306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2010 :  14:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie delle vostra risposte, molto costruttive ed interessanti.
Per aiutarvi nel modo migliore a darmi un consiglio, e tenendo conto quanto da voi scritto, vi dico che ho già una special con motore 150 carb.22, ancillotti ed accensione.Non arriverà a 100km/h, ma poco ci manca, bel compromesso rapporto qualità prezzo.
I chilometri che faccio in un anno non sono molti, corro da maggio a settembre, e ho altre 5 lambrette.
Dovendo rifare il blocco motore, vorrei qualcosa di spinto, ma non esasperato.
Andare a sostituire il cilindro senza cambiare il blocco motore, sicuramente carburartore, marmitta ed accensione.
I dubbi principali sono:
-Ghisa o alluminio?
-lamellare o no?( penso sia meglio il carb.semplice, onde evitare spiacevoli inconvenienti).
-A che cilindrata posso arrivare?
Grazie aspetto vostre news
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puntero
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Forli - FC
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Il mio Garage

651 Messaggi
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Inserito il - 10 mar 2010 :  17:29:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Io invece ho una domanda diversa. Quanti chilometri ci devi fare sopra ogni anno?

Paolo Catani - RacingLambrettas.com




Ciao Paolo, come va ?? ?
reputo la tua domanda molto interessante,secondo te qualche cilindro non è affidabile ????
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7249 Messaggi
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Inserito il - 10 mar 2010 :  17:54:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da rolly

dato che con un lamellare non usi la scatola filtro, se la lambretta viene usata anche con la pioggia il motore se la respira e mandi a quel paese il cilindro.... provare per credere

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!


Scusa, ma a che temperatura evapora l'acqua?
A che temperatura lavora il cilindro?
Ma lo sai che dalla combustione si genera acqua?

Il tuo discorso mi può andar bene su un common rail, ma su un due tempi no... Al max si spegne o fa fumo

Per testare la lamasaki 2 la abbiamo letteralmente affogata con la gomma dell'acqua e non ha fatto una piega

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 mar 2010 :  20:18:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da metz

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Messaggio inserito da rolly

dato che con un lamellare non usi la scatola filtro, se la lambretta viene usata anche con la pioggia il motore se la respira e mandi a quel paese il cilindro.... provare per credere

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!


Scusa, ma a che temperatura evapora l'acqua?
A che temperatura lavora il cilindro?
Ma lo sai che dalla combustione si genera acqua?

Il tuo discorso mi può andar bene su un common rail, ma su un due tempi no... Al max si spegne o fa fumo

Per testare la lamasaki 2 la abbiamo letteralmente affogata con la gomma dell'acqua e non ha fatto una piega

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM


ma poi dico.. ci sono i filtri di spugna..
che per carità non faranno miracoli.. ma aiutano tanto..
c'è chi ha girato per 5 anni con un ts1.. e 2 di questi 5 anni lo ha fatto senza alcun filtro..
non dico che quando ha cambiato il pistone era come nuovo.. anzi.. ma non mi pare lo abbia mai lasciato a piedi..
a questo punto pensarla come dici te.. il problema è con qualunque tipo di motore che non ha un filtro.. piston ported o lamellare che sia..
io col mugello ci ho fatto 5000km.. e 1200 senza nessun filtro.. neanche la retina..

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rolly
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Nervesa della Battaglia - TV
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Inserito il - 10 mar 2010 :  20:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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dato che con un lamellare non usi la scatola filtro, se la lambretta viene usata anche con la pioggia il motore se la respira e mandi a quel paese il cilindro.... provare per credere

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Scusa, ma a che temperatura evapora l'acqua?
A che temperatura lavora il cilindro?
Ma lo sai che dalla combustione si genera acqua?

Il tuo discorso mi può andar bene su un common rail, ma su un due tempi no... Al max si spegne o fa fumo

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Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM

tranquillo che l'acqua per quanto poca sia ad entrare non lubrifica di sicuro tra le altre cose porta con se anche tutto lo sporco che tova per terra. tranquillo anch'io ho provato e ti posso garantire che le conseguenze le ho avute!

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
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rolly
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Nervesa della Battaglia - TV
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dato che con un lamellare non usi la scatola filtro, se la lambretta viene usata anche con la pioggia il motore se la respira e mandi a quel paese il cilindro.... provare per credere

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!


Scusa, ma a che temperatura evapora l'acqua?
A che temperatura lavora il cilindro?
Ma lo sai che dalla combustione si genera acqua?

Il tuo discorso mi può andar bene su un common rail, ma su un due tempi no... Al max si spegne o fa fumo

Per testare la lamasaki 2 la abbiamo letteralmente affogata con la gomma dell'acqua e non ha fatto una piega

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ma poi dico.. ci sono i filtri di spugna..
che per carità non faranno miracoli.. ma aiutano tanto..
c'è chi ha girato per 5 anni con un ts1.. e 2 di questi 5 anni lo ha fatto senza alcun filtro..
non dico che quando ha cambiato il pistone era come nuovo.. anzi.. ma non mi pare lo abbia mai lasciato a piedi..
a questo punto pensarla come dici te.. il problema è con qualunque tipo di motore che non ha un filtro.. piston ported o lamellare che sia..
io col mugello ci ho fatto 5000km.. e 1200 senza nessun filtro.. neanche la retina..

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secondo te un filtro in spugna con il suo olio trattiene l'acqua?

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giankx
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Matera - MT
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Inserito il - 10 mar 2010 :  22:44:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
RB20 o Imola, e non si discute, metti un filtro in spugna lo olii per bene e se piove comincia a pregare. Indubbiamente se spendi i soldi vai sull'alluminio.
Non mettere un piston port, altrimenti spendi solo soldi e poi ti pentirai di non aver preso un lamellare.
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metz
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Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
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Inserito il - 11 mar 2010 :  07:43:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non dico che non si aspiri acqua, ma non smaiali il cilindro...

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