Autore |
Discussione  |
carlocommi
Junior +

Treviso - TV
Italy
306 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 21:28:00
|
volevo preparare un blocco motore di una DL 125... Mi sapete dare qualche informazione e consiglio su che cilindro montare, tenendo presente che cambierò anche lo scarico, accensione e carburazione... Vorrei fare una lambretta veloce manteendo il suo blocco motore.Grazie |
|
De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 22:20:41
|
Dipende dal badget che hai stabilito, con un carburatore 22 ed un cilindro DL 150 non spendi molto ed hai una Lambretta da 100 KM orari (in pianura) e non consuma neanche molto. |
 |
|
Teo
Junior +

Villafranca di Verona - VE
Italy
Il mio Garage 238 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 22:35:01
|
Prima grandissima scelta... Piston port o Lamellare?
Ciao Teo |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
straka
Senior

Lucca - LU
Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 10:35:17
|
io andrei di lamellare RB20,IMOLA.
sargenti luca |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 12:49:28
|
Citazione: Messaggio inserito da straka
sargenti luca
siamo in 2.. la spesa e poco superiore.. e il tiro in bassi è parecchio di piu.. e in due in salita serve parecchio.. un bel rb 20 con clubman e vhsh 30.. una scheggia e non dai nell'occhio..
ScooterTuning is not a Crime |
 |
|
bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 12:53:43
|
io ti dico cosa farei: kit 185 in alluminio quelli che si vendono su ebay,magari lo aggiusti nelle luci carburatore jetex da 22 clubman o big bore da 42mm magari un pignoncino con dente in piu' e catena maggiorata. dovresti spendere poco ed avere buona risposta.
bukkyman
|
 |
|
danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 13:05:03
|
vai pure di jetex 24, e un dente in piu' sul pignone. come dice bukkyman col kit in alluminio non esageri ed hai una buona resa con spesa contenuta. se invece non hai problemi di budget be' la scelta si allarga... io con la prossima Lambra andrei di RB.. |
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 13:19:14
|
Io invece ho una domanda diversa. Quanti chilometri ci devi fare sopra ogni anno?
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
rolly
Junior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 13:53:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabo
sargenti luca
siamo in 2.. la spesa e poco superiore.. e il tiro in bassi è parecchio di piu.. e in due in salita serve parecchio.. un bel rb 20 con clubman e vhsh 30.. una scheggia e non dai nell'occhio..
ScooterTuning is not a Crime
sappi che se ti capita di correre con la pioggia addio motore!!
lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!! |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 13:57:02
|
Citazione: Messaggio inserito da rolly
sargenti luca
sappi che se ti capita di correre con la pioggia addio motore!!
lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
ovvero?
 |
|
rolly
Junior ++

Italy
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 14:02:02
|
dato che con un lamellare non usi la scatola filtro, se la lambretta viene usata anche con la pioggia il motore se la respira e mandi a quel paese il cilindro.... provare per credere
 |
|
blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 14:07:52
|
ai ai ai...non è da prendere sottogamba anche questo fattore..
"Lambretta, It’s an Italian thing" |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 14:41:23
|
Bèh...prima di tutto dovresti più o meno fissarti una spesa limite oltre la quale non andare (più o meno),e poi dovresti chiederti che tipo di elaborazione vuoi...ovvero: Voglio un RAZZO! Voglio un RAZZO un pò meno razzo ma con affidabilità per un turismo di media gittata. Voglio un motore brillante da fare turismo anche che non sia il solito fuoriporta! Insomma prima cerca di capire che cosa vorresti dal motore della tua lambra poi inizia a comporlo. Ormai sul mercato c'è di TUTTO!!!!
- SX 200 -
|
 |
|
carlocommi
Junior +

Treviso - TV
Italy
306 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 14:49:51
|
Grazie delle vostra risposte, molto costruttive ed interessanti. Per aiutarvi nel modo migliore a darmi un consiglio, e tenendo conto quanto da voi scritto, vi dico che ho già una special con motore 150 carb.22, ancillotti ed accensione.Non arriverà a 100km/h, ma poco ci manca, bel compromesso rapporto qualità prezzo. I chilometri che faccio in un anno non sono molti, corro da maggio a settembre, e ho altre 5 lambrette. Dovendo rifare il blocco motore, vorrei qualcosa di spinto, ma non esasperato. Andare a sostituire il cilindro senza cambiare il blocco motore, sicuramente carburartore, marmitta ed accensione. I dubbi principali sono: -Ghisa o alluminio? -lamellare o no?( penso sia meglio il carb.semplice, onde evitare spiacevoli inconvenienti). -A che cilindrata posso arrivare? Grazie aspetto vostre news |
 |
|
puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy
Il mio Garage 651 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 17:29:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
Io invece ho una domanda diversa. Quanti chilometri ci devi fare sopra ogni anno?
Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Ciao Paolo, come va ?? ? reputo la tua domanda molto interessante,secondo te qualche cilindro non è affidabile ???? |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 17:54:05
|
dato che con un lamellare non usi la scatola filtro, se la lambretta viene usata anche con la pioggia il motore se la respira e mandi a quel paese il cilindro.... provare per credere
Scusa, ma a che temperatura evapora l'acqua? A che temperatura lavora il cilindro? Ma lo sai che dalla combustione si genera acqua?
Il tuo discorso mi può andar bene su un common rail, ma su un due tempi no... Al max si spegne o fa fumo
Per testare la lamasaki 2 la abbiamo letteralmente affogata con la gomma dell'acqua e non ha fatto una piega
Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 20:18:15
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Scusa, ma a che temperatura evapora l'acqua? A che temperatura lavora il cilindro? Ma lo sai che dalla combustione si genera acqua?
Il tuo discorso mi può andar bene su un common rail, ma su un due tempi no... Al max si spegne o fa fumo
Per testare la lamasaki 2 la abbiamo letteralmente affogata con la gomma dell'acqua e non ha fatto una piega
Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
ma poi dico.. ci sono i filtri di spugna.. che per carità non faranno miracoli.. ma aiutano tanto.. c'è chi ha girato per 5 anni con un ts1.. e 2 di questi 5 anni lo ha fatto senza alcun filtro.. non dico che quando ha cambiato il pistone era come nuovo.. anzi.. ma non mi pare lo abbia mai lasciato a piedi.. a questo punto pensarla come dici te.. il problema è con qualunque tipo di motore che non ha un filtro.. piston ported o lamellare che sia.. io col mugello ci ho fatto 5000km.. e 1200 senza nessun filtro.. neanche la retina..
 |
|
rolly
Junior ++

Italy
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 20:30:03
|
tranquillo che l'acqua per quanto poca sia ad entrare non lubrifica di sicuro tra le altre cose porta con se anche tutto lo sporco che tova per terra. tranquillo anch'io ho provato e ti posso garantire che le conseguenze le ho avute!
 |
|
rolly
Junior ++

Italy
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 20:31:28
|
ma poi dico.. ci sono i filtri di spugna.. che per carità non faranno miracoli.. ma aiutano tanto.. c'è chi ha girato per 5 anni con un ts1.. e 2 di questi 5 anni lo ha fatto senza alcun filtro.. non dico che quando ha cambiato il pistone era come nuovo.. anzi.. ma non mi pare lo abbia mai lasciato a piedi.. a questo punto pensarla come dici te.. il problema è con qualunque tipo di motore che non ha un filtro.. piston ported o lamellare che sia.. io col mugello ci ho fatto 5000km.. e 1200 senza nessun filtro.. neanche la retina..
secondo te un filtro in spugna con il suo olio trattiene l'acqua?
 |
|
giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 22:44:04
|
RB20 o Imola, e non si discute, metti un filtro in spugna lo olii per bene e se piove comincia a pregare. Indubbiamente se spendi i soldi vai sull'alluminio. Non mettere un piston port, altrimenti spendi solo soldi e poi ti pentirai di non aver preso un lamellare. |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 mar 2010 : 07:43:15
|
Non dico che non si aspiri acqua, ma non smaiali il cilindro...
Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM |
 |
|
Discussione  |
|