Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Può funzionare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy

Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2010 :  19:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ieri ho letto su un sito inglese che si poteva montare un regolatore 12 volt della vespa px sullo statore 6 volt della lambretta special e montare tutte le lampade a 12v. detto fatto!!!!oggi ho montato tutto e devo dire che i risultati si notano.....ma mi chiedo!il regolatore puo assorbire parte della corrente al momento dell accensione del motore facendo diminuire l alta tensione dsulla candela?mi è sembrato che la moto stentasse a partire.aspetto consigli da chi è più esperto.

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mar 2010 :  21:19:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spiega spiega un po come hai fatto che è interessante!!! un regolatore non dovrebbe togliere corrente alla candela credo...

cerco sempre un DL aiutatemi!
Torna all'inizio della Pagina

dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy

Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2010 :  22:27:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dunque ho comprato un regolatore per vespa px da 14 euro ho preso solo il filo marrone dello statore per alimentare il regolatore, l uscita l ho collegata sul marrone rosa e viola dell impianto tutti insieme....ho messo una 12v35/35 avanti una 12 21/5 dietro e 12 /5 tachimetro.la differenza si vede e non è poca,ora potrò alimentare una lampada alogena senza il problema che si fulmini.col regolatore non ci sono sbalzi superiori dei 12volt.unico neo che ho notato è che quando si attiva lo stop l impianto tende a scendere di luminosità.nel complesso lo trovo ottimo come sistema specie se si considera la spesa complessiva (18 euro)

Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 mar 2010 :  15:43:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa veramente interessante.......
gentilmente potresti postare il link inglese......
che sono curioso

thanks

Nel dubbio Accelera..........!!!..

dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy

Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mar 2010 :  21:49:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma non so come si fà.comunque era il lambretta club della gran bretagna sotto la voce"facile 12 v luci."

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mar 2010 :  22:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
there you go:

http://www.lcgb.co.uk/workshop/12volt.html

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2010 :  01:25:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potresti scrivere con esattezza quale regolatore hai comprato? il modello praticamente perche ne ho un paio a casa e vedo se puo andar bene. grazie

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2010 :  01:27:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potresti scrivere con esattezza quale regolatore hai comprato? il modello praticamente perche ne ho un paio a casa e vedo se puo andar bene. grazie

dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy

Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 mar 2010 :  02:29:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il regolatore era per vespa px di marca jumbo,io ho preso quello semplice senza il 4 attacco che serve per caricare la batteria. se hai quello delle accensioni indiane sono la stessa cosa,piazzandolo affianco alla cassetta di derivazione casualmente si confrontano i bucchi per fissarlo senza forare il telaio.fammi sapere come ti và la modifica.

*****carpe diem*****

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2010 :  09:37:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma in questo modo cambiate l accensione a puntine da 6 a 12 volt?

Gian

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mar 2010 :  10:15:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una domanda, ma nelle accensioni la lambretta ora come risulta?

dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy

Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 mar 2010 :  13:43:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
praticamente lo statore a 6v 30 watt con questo sistema ne sviluppa 12v 60 . ho fatto varie prove e non sto avendo problemi di accensione.

*****carpe diem*****

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 apr 2010 :  15:48:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, mi intrometto nella discussione , perche' vorrei sapere su un impianto con batteria se si puo' montare e come si denve montare. grazie

dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy

Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 apr 2010 :  15:55:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vai sul sito http://www.lcgb.co.uk/workshop/12volt.html ti spiega come.

*****carpe diem*****

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 apr 2010 :  16:28:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..per il problema dello stop che assorbe troppa corrente sulla mia monto una lampadina a led...stesso effetto visivo ma consuma molti meno watt..potresti migliorare la situazione con questo espediente...

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

mauro li 63
Junior +

Vittorio Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 apr 2010 :  17:20:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono interessato a questo discorso della luce stop a led...potresti spiegarmi bene che tipo di lampadina usi(tipo, potenza, ecc), se per caso hai l'accensione elettronica oppure quella a puntine originale?
cosi provo anch'io.
grazie

dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy

Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 apr 2010 :  17:32:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io la lampada a
led l ho montata nel tachimetro cosi non riscalda e assorbe poco.....

*****carpe diem*****

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 apr 2010 :  20:08:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mauro hai un MP!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000