Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 CERCASI GUIDA PRATICA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alex5138 Posted - 06 apr 2010 : 23:21:04
Mi rimetto alla vostra esperienza al'interno del sito e di lambrette...cercavo, sempre se esiste, una guida che mi possa aiutare nel caso mi si guasti la lambretta..una specie di fai da te per imparare a cavarmela un pò da solo..anche percdhè se dovrò anadre a piombino in lambretta , facciamoci le corna, devo saper sistemare almeno i piccoli inconvenienti..

alex5138
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
De Santis Pietro Posted - 11 apr 2010 : 22:15:03
I piccoli problemi li risolvi con quei quattro attrezzi che vanno nel bauletto, per i problemi più seri occorrono attrezzi che difficilmente ci portiamo dietro in viaggio e nei raduni, devi solo contare sulla buona sorte e nella corretta manutenzione e controllo della tua Lambretta e dopo sperare che Dio te la mandi buona, pensa io non porto ruota di scorta ma la bomboletta per le riparazioni mi è andata sempre bene.
Saluti Piero.
Sir Deltoid Posted - 08 apr 2010 : 12:28:58
Citazione:
Messaggio inserito da alex5138

dove si compra questo libro? vete il link?

alex5138

si compra qua ,ad esempio..

http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621643900848&target=productdetail&category1=C%3AC_L%3AC_L_3LI125&category2=CAT%3ACAT_MERCHANDISE

Only Lambretta,please!
alex5138 Posted - 07 apr 2010 : 22:52:11
dove si compra questo libro? vete il link?

alex5138
Sir Deltoid Posted - 07 apr 2010 : 12:45:28
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Per Fango:queste son le cose che possono succedere in viaggio...ok se sei poco fortunato..ma se sei sfigato può succedere anche molto altro

Per Alex: procurati il manuale per le stazioni di servizio e studiatelo un po'...anche se la pratica è alla base...o meglio sul manuale è tutto facile..in concreto invece qualche santo lo tirerai giù.

Esatto!
E se mastichi un pò di inglese prenditi il libro di sticky :nella prima parte vengono spiegate le operazioni di base di riparazione/manutenzione corredate da molte foto...

Only Lambretta,please!
fango Posted - 07 apr 2010 : 12:37:05
infatti ho detto quello che puo succedere di norma... lo so che puo succedere anche molto peggio. e ne so qualcosa purtroppo.alex ha chiesto le basi e gliele ho dette. non avevo pensato al manuale per stazioni di servizio...un altro consiglio è partire almeno in 2 o in gruppo..

cerco sempre un DL aiutatemi!
samaghi Posted - 07 apr 2010 : 12:25:44
Per Fango:queste son le cose che possono succedere in viaggio...ok se sei poco fortunato..ma se sei sfigato può succedere anche molto altro

Per Alex: procurati il manuale per le stazioni di servizio e studiatelo un po'...anche se la pratica è alla base...o meglio sul manuale è tutto facile..in concreto invece qualche santo lo tirerai giù.
fango Posted - 07 apr 2010 : 12:19:25
ciao che io sappia non c'è una guida pratica come dici tu...ti intendi un po di meccanica? hai mai sostituito un cavo frizione o gas? una ruota? riparato una camera d'aria? sostituito una lampadina? queste son le cose che possono succedere in viaggio...

cerco sempre un DL aiutatemi!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000