Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Grazie.. !!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gabo Posted - 16 apr 2010 : 20:05:17
***NESSUN UTENTE RISPONDA A QUESTO MESSAGGIO***

"Grazie"..
si è questa la parola giusta.. volevo dire un grazie a colui che ha cancellato il mio post sulla nuova Jolly per RB..

"grazie" perche seppure ci siano delle regole ben precise, che forse ho parzialmente infranto, il mio post su un oggetto novità è stato cancellato..

sono un po "imbufalito" non perche il post non ci sia piu..
ma perche non mi è arrivata nessuna mail o messaggio di spiegazione..

avrei gradito una mail con scritto: Gabo hai fatto quella cazzata per evitare problemi ecc.. è stato deciso di cancellare il post.. o di inserirlo solo con le foto e bloccato..

ma evidentemente a qualcuno non andava giu..

credo che quando diciamo che il Mugello va benissimo sappiamo tutti che il venditore è Sacchi.. se il CL 186 è una bomba.. si parla di Tessera.. che il TS1 ha il suo fascino.. si parla di AF rayspeed..

insomma sembra non dobbiamo nominare il produttore..ma sappiamo tutti benissimo chi è.. per qualunque oggetto..

concludo e puntualizzo dicendo che io non lavoro per il Mito, i ragazzi del Mito sono ottimi amici, li sento spesso per consigli tecnici e chiarimenti.. ma come tutti anche io pago gli oggetti che ordino..tutti..!!!

e per fare il mio motore questo inverno andavo a lavorare fino alle 5 del mattino.. dormivo due ore e andavo poi sui banchi di scuola!!!!

Grazie.
Gabo

***NESSUN UTENTE RISPONDA A QUESTO MESSAGGIO***

ScooterTuning is not a Crime
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tagliaerbe Posted - 19 apr 2010 : 22:47:18
Forse il mio difetto è che non ne frequento altri di forum.
Ho qualche vago ricordo di VOL,si tratta di "ere" fa.
Ma da alcuni commenti non si capisce se qui si è ospiti a casa di qualcuno, o si è ad un circolo dove tutti possono dire la loro, nel "bene" e nel "male".
Per carità, va bene sia l'uno che l'altro, basta saperlo.
E poi,inevitabilmente, parlare di qualcuno che fa qualcosa significa fargli pubblicità.
Forse qualcuno ne aprofitta.
Forse bisognerebbe chiudergli la porta e chiedergli rispetto.
Forse allora molti andrebbero a sedersi in un salotto diverso.
Forse non ne vale la pena.
Hai detto bene:
Una situazione difficile da gestire.
Difficile chiarire.
Difficile essere coerenti
Difficile rispettare.
Ma inevitabile.
Oops. il telefono squilla!
.......
A no. E' mia madre. Pensavo...
Bella vero?
Ciao Ing.
sbruscoli Posted - 19 apr 2010 : 22:11:37
Marcello
sono in parte d'accoro: se questo forum esiste, è famoso, è frequantato (lasciamo perdere gli affari, non mi interessano, e poi mescolare passione e affari e sempre un miscuglio difficile da gestire) ed è considerato dai più un bel salotto, al contrario di altri forum, è perchè VIGONO REGOLE, RISPETTO RECIPROCO ED EDUCAZIONE. IL NOCCIOLO DI TUTTO CIO' CHE HO SCRITTO SOPRA E' IN QUESTI SEMPLICI CONCETTI... mi sembrano chiari.
Non sto urlando, il maiuscolo equivale al corsivo, è più facile da scrivere ed evidenzia comunque. Io non urlo uso argomenti.

quellidellalambra
tagliaerbe Posted - 19 apr 2010 : 21:44:50
Mi è capitata una roba simile anni fa, molti anni fa.
E devo riconoscere che l'admin dell'allora oldscooter si è comportato elegantemente.
Per cui ritengo che questa volta sia stata la stessa cosa.
E' anche doveroso ricordare che i vari Tessera Sacchi Valla esistono dalla notte dei tempi lambrettistici, e che sicuramente non hanno bisogno di questo forum per farsi pubblicità.
No, davvero loro non ne hanno bisogno.
E penso nemmeno Gori, e neanche Ancillotti.
Altri, forse, usufruiscono positivamente delle chiacchere fatte più o meno casualmente qui, nel diffondere una passione e un mestiere nati di recente.
Ecco, questi farebbero sicuramente bene a parlare e chiedere permesso e a chiedere se il nome, il marchio, il modello, citati sempre più spesso, creano disturbo.
Comunque,mi si permetta anche di dire che, dopo tutte le dichiarazioni di amore di affetto di comunione di socialità e socializzazione, di onlus simili, quanto espresso in alcuni post, stride.....molto.
In fin dei conti se questo forum esiste,è famoso, è frequentato, ed economicamente un bell'investimento, è anche per merito di Gabo, Teo, Giampa.
Ma si sa che spesso le regole fanno scopa solo con gli interessi, di qualunque natura essi siano.
A proposito, anche il sottoscritto è ancora in attesa, da anni oramai, di una chiamata....
Saluti
two-stroke Posted - 19 apr 2010 : 21:44:40
Appunto, questa è una comunity, non è frequentata e governata da padri eterni: se stai dicendo che chiunque può a volte valicare i confini (regole) e che ciò non sempre è rilevato o contrastato con energia, corrisponde a realtà. Cio avviene, o si presume avvenga da parte di chiunque in buona fede. Se errori sono lo sono quelli di chiunque: ciascuno renda conto dei propri se ne ha voglia, non per dovere. Se il maiuscolo sta per la voce alta serve a poco basta il corsivo: internet è così e guai non lo fosse, chi vuole dice la sua.
Ciao a tutti

Gerardo
sbruscoli Posted - 19 apr 2010 : 21:17:54
Si chiudiamo, ma con alcune precisazioni per TUTTI:

quoto ciò che ha scritto un po' più sopra orazio, con il quale in passato ho avuto qulche scintilla ma che reputo una persona che ragiona e intellettualmente onesta.
Allora il punto è questo: capisco che in una società demenziale governata dall'affarismo mediatico-imprenditoriale sentirsi dire che esistono delle REGOLE è un po' forte. MA NOI QUI SIAMO COSI'.
Non vi ha chiesto nessuno di stare in questo FORUM: lo avete fatto voi accettando le regole e le policy. LE REGOLE LE AVETE SOTTOSCRITTE E VANNO RISPETTATE.
E poi ci siamo noi, i moderatori, non DIO in terra, ma coloro che essendo esseri umani cercano di rendere questo posto un bel salotto. Forse qualche volta sbagliamo, come dicevo siamo esseri umani, ma vi assicuro che non è un lavoro facile.
TUTTO CIO PREMESSO, devono essere chiare due cose, che con le marmitte non hanno nulla a che fare (LO DICO IN ITALIANO CHIARO!!!):
1. Questo forum non è nato dal nulla: lo ha creato PierFranco Viviano e tutti noi gli ne siamo grati, per quello che ha fatto e quotidianamente fa per tutti noi (che cerchiamo di dargli una mano). Pertanto se molto cordialmente invia un messaggio ad un utente con un numero di telefono dicendo: "CHIAMAMI" gli si deve tutto il RISPETTO. CHIARO?????
L'educazione al primo posto.
2. Tutto ciò che abbiamo non è nè SCONTATO nè DOVUTO: va difeso e condiviso da tutti NOI tutti i santi giorni, questa è una comunity, e come diceva PIER grazie a tutti coloro (e sono veramente tanti...) che ci hanno scritto in privato condividendo la NOSTRA impostazione.

quellidellalambra
Gabo Posted - 19 apr 2010 : 11:18:44
ottimo.. chiudiamo la..

Admin Posted - 19 apr 2010 : 11:01:44
sempre piu coda di paglia......

Veramente una buffonata!!!!
Ho altro da fare

Pierfranco Viviano - Administrator
Gabo Posted - 19 apr 2010 : 10:58:34
Citazione:
Messaggio inserito da Admin

Ora basta!!!

Per Gabo: non abbiamo chiarito un bel niente, ti ho mandato una mail con il mio numero di cell. ma tu non mi hai telefonato, mi hai scritto una mail nella quale alla fine chiedevi scusa. Nobile il gesto, ma non basta, chiamami se vuoi chiarire!!

Per chi si è cosi scandalizzato della cancellazione:
Mi ripeto, se ho cancellato il post è perchè ci sono dei validi motivi per farlo.

Per gli altri:
Il velo bianco non vi dona!!! Non abbiamo mai negato niente a nessuno ma bisogna parlarne, io sono qui, i miei numeri di cell li avete.

PS ringrazio pubblicamente coloro che privatamente ci hanno manifestato appoggio al nostro operato, sono ben 141 mail: grazie

PS NOI il forum lo gestiamo per passione.....vera!!

ad maiora!

perche sapevo gia cosa mi dovevi dire..

il mondo è piccolo..
a me piacciono le cose scritte nere su bianco..
sarà che a voce non sono cosi pronto a rispondere..
o sarà per altro..

ora smettiamola con questa buffonata va !!!

straka Posted - 19 apr 2010 : 09:11:03
non capisco il problema,discutiamo tutti i giorni dei vari kit,delle
varie marmitte,dei venditori dei costruttori,e poi ....si toglie un
post perche'si parlava di una marmitta,non si pubblicizzava mica la vendita?credo. be'forse e' il momento di chiarire alcune cose altrimenti queste piccole ma spiacevoli incomprensioni si ripeteranno.
ps x gabo, non fare il bischero....ti vigliamo qui sul forum!!!

sargenti luca
Admin Posted - 19 apr 2010 : 08:56:31
Ora basta!!!

Per Gabo: non abbiamo chiarito un bel niente, ti ho mandato una mail con il mio numero di cell. ma tu non mi hai telefonato, mi hai scritto una mail nella quale alla fine chiedevi scusa. Nobile il gesto, ma non basta, chiamami se vuoi chiarire!!

Per chi si è cosi scandalizzato della cancellazione:
Mi ripeto, se ho cancellato il post è perchè ci sono dei validi motivi per farlo.

Per gli altri:
Il velo bianco non vi dona!!! Non abbiamo mai negato niente a nessuno ma bisogna parlarne, io sono qui, i miei numeri di cell li avete.

PS ringrazio pubblicamente coloro che privatamente ci hanno manifestato appoggio al nostro operato, sono ben 141 mail: grazie

PS NOI il forum lo gestiamo per passione.....vera!!

ad maiora!

Enr Posted - 19 apr 2010 : 00:07:58
Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

Le magiche qualità della GORI sono ancora visibili nel forum, anche se a me sembrano stupidaggini non mi danno particolarmente fastidio. E' chiaramente fuori dalle"regole"...

Gerardo

...e qui casca l'asino come si suol dire.. (non te Gerardo eh!!) io sinceramente ho avuto l'occasione di leggere la recensione di Gabo, e devo dire che era ben fatta e motivata.. A questo punto si vede che la Jolly non è ben voluta nel forum..mah..

"La pazienza è la virtù dei forti"
two-stroke Posted - 18 apr 2010 : 23:29:58
Le magiche qualità della GORI sono ancora visibili nel forum, anche se a me sembrano stupidaggini non mi danno particolarmente fastidio. E' chiaramente fuori dalle"regole"...

Gerardo
Krusty Posted - 18 apr 2010 : 12:52:18
sono contento che vi siate chiariti...e non avevo dubbi che l'avreste fatto...
a questo punto però credo che sia necessario fare chiarezza sul cosa si può o non si può fare per evitare l'effetto "2 pesi e 2 misure" e l'effetto "qui si tutela questo piuttosto che quest'altro"...

lo dico nell'interesse della chiarezza d'intenti che ha questo forum fatto da appassionati!

suggerisco all'admin di aprire un confronto più o meno ampio (magari solo i big del forum...o magari aperto a tutti) per chiarire aspetti che sempre più creano mugugni e cattivi pensieri...

dico tutto questo nell'interesse del forum e nell'interesse della libera circolazione delle informazioni!

ciao a tutti!!

Gabo Posted - 18 apr 2010 : 09:33:13
eccomi.. dunque..

Admin si è mostrato disponibili a chiarimenti..lo ringrazio publicamente..

ma ho risposto con una mail dove dicevo solo che non mi era piaciuto il gesto improvviso..

perfetto credo che la questione l'abbiamo risolta, ed andare avanti è come dire sempre la stessa cosa.. e non si arriverà mai al termine..

io credo che una recensione sulla Jolly per RB.. sarebbe stata bella..

con altri (non si puo dire chi..) abbiamo provato a testare diverse marmitte..su motori simili.. e tutti abbiamo riscontrato lo stesso problemino.. chi piu.. chi meno..

ma il mondo è grande..qua non posso parlare del prodotto?
eh va beh.. vorrà dire che qua parlerò di tanti altri belli argomenti con gli amici del forum.. (del restauro purista, del tv1, e di tutte quelle carbruazioni folli che mi sparo..)

non posso mettere qua una recensione sulla Jolly.. ok.. rispetto le regole.. non la metterò qua..

ma concludo dicendo che io.. una piccola recensione l'ho gia messa su altri 3 forum..

insomma.. se non puoi passare soto la montagna.. fai il giro intorno..

dichiaro concluso l'argomento/polemica..
peace and love gente..
w la passione per la lambretta..
w la passione per la vespa..
w tutti i produttori che fanno ricambi e che lavorano tutti i giorni per darci ottimi prodotti..
w il forum

fango Posted - 18 apr 2010 : 01:49:43
e infatti volevo proprio arrivare anche li giampa! tu e i tuoi soci avete messo insieme con passione tempo denaro e quant'altro un servizio mica da ridere! si vede che alla gente non sta bene il vostro lavoro e mi dispiace. continuate cosi siete un buon punto di riferimento! e sopratutto appassionati,che è fondamentale. saluti!

cerco sempre un DL aiutatemi!
Giampa Posted - 17 apr 2010 : 22:57:15
Citazione:
Messaggio inserito da fango

gabo ha fatto una piccola recensione su una marmitta jolly da lui acquistata e fin qui tutto tranquillo.. poi la discussione è stata tolta. gabo ha scritto e ha fatto bene a farlo. ognuno è libero di pensare quello che gli pare e anche qui tutto torna. non penso che mito lambretta dia danno a qualche altro venditore di qui del forum tipo mario o giancarlo o paolo o tino o chicchesia non lo so.come dice il buon pietro si litiga per stupidate. questo è un forum no? ci scambiamo opinioni no? pareri no? deve essere cosi punto e basta.

ciao Fango tu hai pienamente ragione ma quando ti rendi conto che le cose non sono per tutti uguali vai a pensare anche alle cose piu strane
fango Posted - 17 apr 2010 : 22:44:44
gabo ha fatto una piccola recensione su una marmitta jolly da lui acquistata e fin qui tutto tranquillo.. poi la discussione è stata tolta. gabo ha scritto e ha fatto bene a farlo. ognuno è libero di pensare quello che gli pare e anche qui tutto torna. non penso che mito lambretta dia danno a qualche altro venditore di qui del forum tipo mario o giancarlo o paolo o tino o chicchesia non lo so.come dice il buon pietro si litiga per stupidate. questo è un forum no? ci scambiamo opinioni no? pareri no? deve essere cosi punto e basta.

De Santis Pietro Posted - 17 apr 2010 : 22:08:08
Ragazzi a me dispiace quando si litiga per stupidaggini, ognuno di noi conosce ormai tutto quello che si vende per le nostre bene amate scambiarsi un'opinione su come vada come funziona non dovrebbe essere pubblicità occulta, certo dare le caratteristiche con recapito e prezzo è diverso.
Per Gabriele, non ho letto il post incriminato ma non prendertela ti conosciamo e penso di poterlo dire a nome di tutti gli amici, continua a scivere e rispondere, ho letto che l'admin ti ha scritto quindi vi sarete chiariti la LAMBRETTITE ci tiene uniti.
Ciao a tutti Piero.
Giampa Posted - 17 apr 2010 : 21:55:05
sapete secondo me' cosa c'e' di diverso ????
che Mito Lambretta sta dando fastidio,a qualche concorrente
e appena viene nominata si trova la scusante per eliminire il post!!
Ps e' solo un mio pensiero
ciao a tutti
fabiano Posted - 17 apr 2010 : 13:32:07
Concordo con quello che dice fango.
nel post di Gabo non ricordo niente di particolarmente eclatante...
è inevitabile che quando parliamo di ricambi si vada a parlare anche di chi li produce o li commercia, ed il parere positivo o negativo viene quasi automatico ciò non vuol dire che venga fatto a scopo pubblicitario...
Riprendendo sempre le parole di fango, ritengo che sia giusto prima di bloccare o chiudere il post informare chi lo ha pubblicato spiegando dove è stato individuato il comportamento errato.
resta comunque un ottimo forum ed i moderatori sanno sicuramente come evitare questi spiacevoli inconvenienti.
ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000