Autore |
Discussione  |
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage
2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 apr 2010 : 20:05:17
|
***NESSUN UTENTE RISPONDA A QUESTO MESSAGGIO***
"Grazie".. si è questa la parola giusta.. volevo dire un grazie a colui che ha cancellato il mio post sulla nuova Jolly per RB..
"grazie" perche seppure ci siano delle regole ben precise, che forse ho parzialmente infranto, il mio post su un oggetto novità è stato cancellato..
sono un po "imbufalito" non perche il post non ci sia piu.. ma perche non mi è arrivata nessuna mail o messaggio di spiegazione..
avrei gradito una mail con scritto: Gabo hai fatto quella cazzata per evitare problemi ecc.. è stato deciso di cancellare il post.. o di inserirlo solo con le foto e bloccato..
ma evidentemente a qualcuno non andava giu..
credo che quando diciamo che il Mugello va benissimo sappiamo tutti che il venditore è Sacchi.. se il CL 186 è una bomba.. si parla di Tessera.. che il TS1 ha il suo fascino.. si parla di AF rayspeed.. insomma sembra non dobbiamo nominare il produttore..ma sappiamo tutti benissimo chi è.. per qualunque oggetto..
concludo e puntualizzo dicendo che io non lavoro per il Mito, i ragazzi del Mito sono ottimi amici, li sento spesso per consigli tecnici e chiarimenti.. ma come tutti anche io pago gli oggetti che ordino..tutti..!!!
e per fare il mio motore questo inverno andavo a lavorare fino alle 5 del mattino.. dormivo due ore e andavo poi sui banchi di scuola!!!!
Grazie. Gabo
***NESSUN UTENTE RISPONDA A QUESTO MESSAGGIO***
ScooterTuning is not a Crime |
|
Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa
Il mio Garage 2781 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 17 apr 2010 : 00:25:18
|
Vedi ti sei risposto da solo.....leggiti per l'ennesima volta le regole e rispettale. Non c'è altro da dire.
Pierfranco Viviano - Administrator |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 apr 2010 : 08:46:05
|
ahhh.. ora si che è tutto piu chiaro.. se fossi stato informato con una mail sarebbe stato piu cortese ed educato..ma l'importante è risolvere e capire il problema.. ed i propri errori..
tuttavia non capisco perche post simili (vedi nuova marmitta Gori), che trattavano lo stesso tema (marmitte) e dove c'erano escliciti nomi dei produttori ci possano stare e il mio no..
sarà che non ho le giuste amicizie/conoscenze..
d'ora in poi credo che risponderò poco su questo forum
i buoni amici del furum me li sono fatti.. la mia mail ce l'hanno.. alcuni hanno anche il cellulare.. se hanno bisogno di me sanno dove trovarmi
ci sentiamo tra un bel po.. Gabriele
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 apr 2010 : 09:10:06
|
Admin: Se hai bloccato-tolto il post (che non ho visto) per le note regole del forum, perchè non sei intervenuto su altri molto più discutibili? In fin dei conti Gabo ci ha comunicato e messo foto di un nuovo prodotto; come è stata messa in post e foto la nuova acc. elett. di Tessera. Non voglio innestare una polemica.Il mio intervento finisce qui. ciao Admin
Balbo |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 apr 2010 : 10:44:55
|
... |
 |
|
danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 apr 2010 : 11:39:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabo
ahhh.. ora si che è tutto piu chiaro.. se fossi stato informato con una mail sarebbe stato piu cortese ed educato..ma l'importante è risolvere e capire il problema.. ed i propri errori..
tuttavia non capisco perche post simili (vedi nuova marmitta Gori), che trattavano lo stesso tema (marmitte) e dove c'erano escliciti nomi dei produttori ci possano stare e il mio no..
i buoni amici del furum me li sono fatti.. la mia mail ce l'hanno.. alcuni hanno anche il cellulare.. se hanno bisogno di me sanno dove trovarmi
ScooterTuning is not a Crime
straquoto |
 |
|
orazio
Junior +

Rovigo - RO
Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 apr 2010 : 11:40:07
|
Ecco l'ennesima situazione che genera conflitti e influisce negativamente, a mio parere, sullo stile generale del forum. Ho qualche dubbio che la cancellazione dell'intervento di Gabriele - in arte Gabo - sia farina del sacco di Admin. Ma così lui dice e ne prendo atto; condivido il richiamo alla policy ma anche la necessità di usare sempre gli stessi pesi e le stesse misure. Purtroppo ho passato da un pezzo l'età della polemica, necessaria agli adolescenti per differenziarsi dagli genitori definendo in termini di contrapposizione la propria identità. E sul forum siamo la maggior parte.
Pertanto propongo a tutti di essere costruttivi, di dare suggerimenti che aiutino a valorizzare quello che le persone che lo compongono hanno di buono, suggerimenti che diano la possibilità di gestire gli iteressi di bottega (leciti viva dio) in maniera trasparente, che valorizzino la cultura e conoscenza del settore, il rispetto dei diversi approcci.
Il forum è una piccola cosa d'accordo ma ha favorito in molti un senso di appartenenza! Ha creato una rete di relazioni, ha permesso di generare amicizie e di esprimere passioni motoristiche ma anche affetti e solidarietà nei momenti belli o difficili dell'esistenza. Poi se qualcuno lo vive prevalentemente come opportunità di lucro, mi dispiace per lui, si perde la parte più succosa dell'esistenza...
Per questo vorrei si evitasse la polemica come scive bene Balbo ma anche che non si saltasse a piè pari "questa pietra" sulla quale continuiamo ad inciampare.
Proviamo a dare suggerimenti a Pierfranco, Admin del nostro Forum.
Buone fine settimana a tutti, in scooter d'epoca naturalmente! |
 |
|
fango
Senior

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 apr 2010 : 11:57:36
|
non ci ho visto niente di strano o brutto o quant'altro nel post di gabo. adesso non ricordo piu bene cosa c'era scritto riguardo alla jolly,però ripeto che non mi è sembrato fuori dalle regole. ci sono state discussioni molto piu esplicite e non proprio in essere con il forum. non mi va di suggerire nulla a nessuno. ma le cose vanno spiegate prima di tutto.poi si creano e mettono in atto conclusioni e tutto il resto.vedete voi.
cerco sempre un DL aiutatemi! |
 |
|
Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa
|
Inserito il - 17 apr 2010 : 12:17:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabo
ScooterTuning is not a Crime
Hai un messaggio privato
 |
|
rugge55
Junior +

Sissa - PR
Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 apr 2010 : 12:45:57
|
Perchè due pesi e due misure? Fabrizio Ruggeri |
 |
|
fabiano
Junior +

Monteriggioni - SI
Italy
Il mio Garage 237 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 apr 2010 : 13:32:07
|
Concordo con quello che dice fango. nel post di Gabo non ricordo niente di particolarmente eclatante... è inevitabile che quando parliamo di ricambi si vada a parlare anche di chi li produce o li commercia, ed il parere positivo o negativo viene quasi automatico ciò non vuol dire che venga fatto a scopo pubblicitario... Riprendendo sempre le parole di fango, ritengo che sia giusto prima di bloccare o chiudere il post informare chi lo ha pubblicato spiegando dove è stato individuato il comportamento errato. resta comunque un ottimo forum ed i moderatori sanno sicuramente come evitare questi spiacevoli inconvenienti. ciao |
 |
|
Giampa
Junior +

Gambettola - FC
Italy
Il mio Garage 333 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 apr 2010 : 21:55:05
|
sapete secondo me' cosa c'e' di diverso ???? che Mito Lambretta sta dando fastidio,a qualche concorrente e appena viene nominata si trova la scusante per eliminire il post!! Ps e' solo un mio pensiero ciao a tutti |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 apr 2010 : 22:08:08
|
Ragazzi a me dispiace quando si litiga per stupidaggini, ognuno di noi conosce ormai tutto quello che si vende per le nostre bene amate scambiarsi un'opinione su come vada come funziona non dovrebbe essere pubblicità occulta, certo dare le caratteristiche con recapito e prezzo è diverso. Per Gabriele, non ho letto il post incriminato ma non prendertela ti conosciamo e penso di poterlo dire a nome di tutti gli amici, continua a scivere e rispondere, ho letto che l'admin ti ha scritto quindi vi sarete chiariti la LAMBRETTITE ci tiene uniti. Ciao a tutti Piero. |
 |
|
fango
Senior

Cesena - FC
Italy
|
Inserito il - 17 apr 2010 : 22:44:44
|
gabo ha fatto una piccola recensione su una marmitta jolly da lui acquistata e fin qui tutto tranquillo.. poi la discussione è stata tolta. gabo ha scritto e ha fatto bene a farlo. ognuno è libero di pensare quello che gli pare e anche qui tutto torna. non penso che mito lambretta dia danno a qualche altro venditore di qui del forum tipo mario o giancarlo o paolo o tino o chicchesia non lo so.come dice il buon pietro si litiga per stupidate. questo è un forum no? ci scambiamo opinioni no? pareri no? deve essere cosi punto e basta.
 |
|
Giampa
Junior +

Gambettola - FC
Italy
Il mio Garage 333 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 apr 2010 : 22:57:15
|
Citazione: Messaggio inserito da fango
gabo ha fatto una piccola recensione su una marmitta jolly da lui acquistata e fin qui tutto tranquillo.. poi la discussione è stata tolta. gabo ha scritto e ha fatto bene a farlo. ognuno è libero di pensare quello che gli pare e anche qui tutto torna. non penso che mito lambretta dia danno a qualche altro venditore di qui del forum tipo mario o giancarlo o paolo o tino o chicchesia non lo so.come dice il buon pietro si litiga per stupidate. questo è un forum no? ci scambiamo opinioni no? pareri no? deve essere cosi punto e basta.
cerco sempre un DL aiutatemi!
ciao Fango tu hai pienamente ragione ma quando ti rendi conto che le cose non sono per tutti uguali vai a pensare anche alle cose piu strane |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
fango
Senior

Cesena - FC
Italy
|
Inserito il - 18 apr 2010 : 01:49:43
|
e infatti volevo proprio arrivare anche li giampa! tu e i tuoi soci avete messo insieme con passione tempo denaro e quant'altro un servizio mica da ridere! si vede che alla gente non sta bene il vostro lavoro e mi dispiace. continuate cosi siete un buon punto di riferimento! e sopratutto appassionati,che è fondamentale. saluti!
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 apr 2010 : 09:33:13
|
eccomi.. dunque..
Admin si è mostrato disponibili a chiarimenti..lo ringrazio publicamente..
ma ho risposto con una mail dove dicevo solo che non mi era piaciuto il gesto improvviso..
perfetto credo che la questione l'abbiamo risolta, ed andare avanti è come dire sempre la stessa cosa.. e non si arriverà mai al termine..
io credo che una recensione sulla Jolly per RB.. sarebbe stata bella..
con altri (non si puo dire chi..) abbiamo provato a testare diverse marmitte..su motori simili.. e tutti abbiamo riscontrato lo stesso problemino.. chi piu.. chi meno..
ma il mondo è grande..qua non posso parlare del prodotto? eh va beh.. vorrà dire che qua parlerò di tanti altri belli argomenti con gli amici del forum.. (del restauro purista, del tv1, e di tutte quelle carbruazioni folli che mi sparo..)
non posso mettere qua una recensione sulla Jolly.. ok.. rispetto le regole.. non la metterò qua..
ma concludo dicendo che io.. una piccola recensione l'ho gia messa su altri 3 forum..
insomma.. se non puoi passare soto la montagna.. fai il giro intorno.. 
dichiaro concluso l'argomento/polemica.. peace and love gente.. w la passione per la lambretta.. w la passione per la vespa.. w tutti i produttori che fanno ricambi e che lavorano tutti i giorni per darci ottimi prodotti.. w il forum

|
|
Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy
Il mio Garage 1113 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 apr 2010 : 12:52:18
|
sono contento che vi siate chiariti...e non avevo dubbi che l'avreste fatto... a questo punto però credo che sia necessario fare chiarezza sul cosa si può o non si può fare per evitare l'effetto "2 pesi e 2 misure" e l'effetto "qui si tutela questo piuttosto che quest'altro"...
lo dico nell'interesse della chiarezza d'intenti che ha questo forum fatto da appassionati!
suggerisco all'admin di aprire un confronto più o meno ampio (magari solo i big del forum...o magari aperto a tutti) per chiarire aspetti che sempre più creano mugugni e cattivi pensieri...
dico tutto questo nell'interesse del forum e nell'interesse della libera circolazione delle informazioni!
ciao a tutti!!
__________________ Photo Album: community.webshots/user/lambretta150 skype: ilkrusty |
 |
|
two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 apr 2010 : 23:29:58
|
Le magiche qualità della GORI sono ancora visibili nel forum, anche se a me sembrano stupidaggini non mi danno particolarmente fastidio. E' chiaramente fuori dalle"regole"...
Gerardo |
 |
|
Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 19 apr 2010 : 00:07:58
|
Citazione: Messaggio inserito da two-stroke
Le magiche qualità della GORI sono ancora visibili nel forum, anche se a me sembrano stupidaggini non mi danno particolarmente fastidio. E' chiaramente fuori dalle"regole"... Gerardo
...e qui casca l'asino come si suol dire.. (non te Gerardo eh!!) io sinceramente ho avuto l'occasione di leggere la recensione di Gabo, e devo dire che era ben fatta e motivata.. A questo punto si vede che la Jolly non è ben voluta nel forum..mah..
"La pazienza è la virtù dei forti" |
 |
|
Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa
|
Inserito il - 19 apr 2010 : 08:56:31
|
Ora basta!!!
Per Gabo: non abbiamo chiarito un bel niente, ti ho mandato una mail con il mio numero di cell. ma tu non mi hai telefonato, mi hai scritto una mail nella quale alla fine chiedevi scusa. Nobile il gesto, ma non basta, chiamami se vuoi chiarire!!
Per chi si è cosi scandalizzato della cancellazione: Mi ripeto, se ho cancellato il post è perchè ci sono dei validi motivi per farlo.
Per gli altri: Il velo bianco non vi dona!!! Non abbiamo mai negato niente a nessuno ma bisogna parlarne, io sono qui, i miei numeri di cell li avete.
PS ringrazio pubblicamente coloro che privatamente ci hanno manifestato appoggio al nostro operato, sono ben 141 mail: grazie
PS NOI il forum lo gestiamo per passione.....vera!!
ad maiora!
 |
|
Discussione  |
|