Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 help anticipo.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sofrisk1 Posted - 02 nov 2010 : 20:35:35
Salve a tutti, stamane ho montato una accensione elettronica indiana su una lambretta li150 di un mio amico,(Premetto che il PMS e' perfetto) ma la cosa assurda e' che impossibile trovare l'anticipo giusto, infatti con lo statore girato tutto in senso orario la strobo mi segna l'anticipo a 30 gradi,mentre girato tutto in senso antiorario mi segna addirittura 44 gradi,devo dire che la lambra corre come una saetta pero' al minimo picchia in testa, da cosa puo' dipendere? Dov'e' il difetto? Non mi e' mai capitata una cosa del genere. Grazie a tutti!
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sofrisk1 Posted - 03 nov 2010 : 16:41:00
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1


Quindi come dovrei risolvere? forse allungando le tre asole?



Sì, Sticky dice così anche se purtroppo non è il massimo. Oppure cambi il volano!
Non si può nemmeno pensare di rimuovere i chiodi e ruotare il mozzo di "un passo" in senso orario perchè è proprio sbagliata la "fasatura" del taglio linguetta rispetto alla serie di 8 fori e così facendo avresti il problema opposto cioè troppo ritardo.

Per inciso, la configurazione denominata "ERRATO" è corretta per i volani delle accensioni a puntine.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo


Incredibile! Questi indiani ne combinano di tutti i colori. OK, mi faro' sostituire il volano se non vuole che glielo tiri appresso. Grazie a tutti.
Pasquale.
jackpaxton Posted - 03 nov 2010 : 08:01:14
E' vero Stray, l'idea della brocciatura è corretta ma temo che i due tagli risulterebbero davvero troppo vicini!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
stray runner Posted - 03 nov 2010 : 06:09:54
esiste una macchina utensile che rifà gli spacchi di chiavetta, al limite si rifà quella sempre ammesso che la differenza tra una posizione e l'altra non sia poca e si rischia di interferire con lo spacco vecchio.
Comunque ne ho gia visto uno di quelli che tu parli dal vero, lo aveva comprato Metz e non riusciva a mettere in fase l'impianto, per fortuna quello che glielo aveva venduto glielo ha sostituito.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
jackpaxton Posted - 03 nov 2010 : 00:17:14
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi


guardandolo da che parte?



Frontalmente, cioè dalla parte delle alette!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
jackpaxton Posted - 03 nov 2010 : 00:16:14
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1


Quindi come dovrei risolvere? forse allungando le tre asole?



Sì, Sticky dice così anche se purtroppo non è il massimo. Oppure cambi il volano!
Non si può nemmeno pensare di rimuovere i chiodi e ruotare il mozzo di "un passo" in senso orario perchè è proprio sbagliata la "fasatura" del taglio linguetta rispetto alla serie di 8 fori e così facendo avresti il problema opposto cioè troppo ritardo.

Per inciso, la configurazione denominata "ERRATO" è corretta per i volani delle accensioni a puntine.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 02 nov 2010 : 22:09:11
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Dovrebbe essere colpa del volano.
Sticky nel suo libro accenna ad un problema del genere addebitandolo a volani elettronici indiani in cui il mozzo è stato fissato al volano in una posizione errata.
Prendi come riferimento il taglio della linguetta e verifica il suo orientamento rispetto ai chiodi. Se è orientato come nell'immagine "ERRATO" allora il problema è proprio questo!

Allegato: CORRETTO.jpg
25,24 KB

Allegato: ERRATO.jpg
23,72 KB

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo




guardandolo da che parte?
sofrisk1 Posted - 02 nov 2010 : 21:18:56
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Dovrebbe essere colpa del volano.
Sticky nel suo libro accenna ad un problema del genere addebitandolo a volani elettronici indiani in cui il mozzo è stato fissato al volano in una posizione errata.
Prendi come riferimento il taglio della linguetta e verifica il suo orientamento rispetto ai chiodi. Se è orientato come nell'immagine "ERRATO" allora il problema è proprio questo!

Allegato: CORRETTO.jpg
25,24 KB

Allegato: ERRATO.jpg
23,72 KB

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo


Quindi come dovrei risolvere? forse allungando le tre asole?
Pasquale
sofrisk1 Posted - 02 nov 2010 : 21:16:26
Citazione:
Messaggio inserito da metz

ma scusa, l'anticipo te lo fai calcolare dalla pistola?
Non lo hai calcolato tu con il gognometro?

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...


Si, si ho il disco dei gradi!!
jackpaxton Posted - 02 nov 2010 : 21:07:53
Dovrebbe essere colpa del volano.
Sticky nel suo libro accenna ad un problema del genere addebitandolo a volani elettronici indiani in cui il mozzo è stato fissato al volano in una posizione errata.
Prendi come riferimento il taglio della linguetta e verifica il suo orientamento rispetto ai chiodi. Se è orientato come nell'immagine "ERRATO" allora il problema è proprio questo!

Allegato: CORRETTO.jpg
25,24 KB

Allegato: ERRATO.jpg
23,72 KB

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
metz Posted - 02 nov 2010 : 21:00:12
ma scusa, l'anticipo te lo fai calcolare dalla pistola?
Non lo hai calcolato tu con il gognometro?

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits