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sofrisk1
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 nov 2010 :  20:35:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, stamane ho montato una accensione elettronica indiana su una lambretta li150 di un mio amico,(Premetto che il PMS e' perfetto) ma la cosa assurda e' che impossibile trovare l'anticipo giusto, infatti con lo statore girato tutto in senso orario la strobo mi segna l'anticipo a 30 gradi,mentre girato tutto in senso antiorario mi segna addirittura 44 gradi,devo dire che la lambra corre come una saetta pero' al minimo picchia in testa, da cosa puo' dipendere? Dov'e' il difetto? Non mi e' mai capitata una cosa del genere. Grazie a tutti!

metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 nov 2010 :  21:00:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusa, l'anticipo te lo fai calcolare dalla pistola?
Non lo hai calcolato tu con il gognometro?

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 nov 2010 :  21:07:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbe essere colpa del volano.
Sticky nel suo libro accenna ad un problema del genere addebitandolo a volani elettronici indiani in cui il mozzo è stato fissato al volano in una posizione errata.
Prendi come riferimento il taglio della linguetta e verifica il suo orientamento rispetto ai chiodi. Se è orientato come nell'immagine "ERRATO" allora il problema è proprio questo!

Allegato: CORRETTO.jpg
25,24 KB

Allegato: ERRATO.jpg
23,72 KB

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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sofrisk1
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Caserta - CE
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 nov 2010 :  21:16:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

ma scusa, l'anticipo te lo fai calcolare dalla pistola?
Non lo hai calcolato tu con il gognometro?

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...


Si, si ho il disco dei gradi!!
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sofrisk1
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Inserito il - 02 nov 2010 :  21:18:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da jackpaxton

Dovrebbe essere colpa del volano.
Sticky nel suo libro accenna ad un problema del genere addebitandolo a volani elettronici indiani in cui il mozzo è stato fissato al volano in una posizione errata.
Prendi come riferimento il taglio della linguetta e verifica il suo orientamento rispetto ai chiodi. Se è orientato come nell'immagine "ERRATO" allora il problema è proprio questo!

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Quindi come dovrei risolvere? forse allungando le tre asole?
Pasquale
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Furla OrsiDelleAlpi
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Inserito il - 02 nov 2010 :  22:09:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Dovrebbe essere colpa del volano.
Sticky nel suo libro accenna ad un problema del genere addebitandolo a volani elettronici indiani in cui il mozzo è stato fissato al volano in una posizione errata.
Prendi come riferimento il taglio della linguetta e verifica il suo orientamento rispetto ai chiodi. Se è orientato come nell'immagine "ERRATO" allora il problema è proprio questo!

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guardandolo da che parte?
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jackpaxton
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Inserito il - 03 nov 2010 :  00:16:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Quindi come dovrei risolvere? forse allungando le tre asole?



Sì, Sticky dice così anche se purtroppo non è il massimo. Oppure cambi il volano!
Non si può nemmeno pensare di rimuovere i chiodi e ruotare il mozzo di "un passo" in senso orario perchè è proprio sbagliata la "fasatura" del taglio linguetta rispetto alla serie di 8 fori e così facendo avresti il problema opposto cioè troppo ritardo.

Per inciso, la configurazione denominata "ERRATO" è corretta per i volani delle accensioni a puntine.

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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 03 nov 2010 :  00:17:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi


guardandolo da che parte?



Frontalmente, cioè dalla parte delle alette!

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stray runner
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Inserito il - 03 nov 2010 :  06:09:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esiste una macchina utensile che rifà gli spacchi di chiavetta, al limite si rifà quella sempre ammesso che la differenza tra una posizione e l'altra non sia poca e si rischia di interferire con lo spacco vecchio.
Comunque ne ho gia visto uno di quelli che tu parli dal vero, lo aveva comprato Metz e non riusciva a mettere in fase l'impianto, per fortuna quello che glielo aveva venduto glielo ha sostituito.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
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jackpaxton
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Inserito il - 03 nov 2010 :  08:01:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' vero Stray, l'idea della brocciatura è corretta ma temo che i due tagli risulterebbero davvero troppo vicini!

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sofrisk1
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Caserta - CE
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Inserito il - 03 nov 2010 :  16:41:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1


Quindi come dovrei risolvere? forse allungando le tre asole?



Sì, Sticky dice così anche se purtroppo non è il massimo. Oppure cambi il volano!
Non si può nemmeno pensare di rimuovere i chiodi e ruotare il mozzo di "un passo" in senso orario perchè è proprio sbagliata la "fasatura" del taglio linguetta rispetto alla serie di 8 fori e così facendo avresti il problema opposto cioè troppo ritardo.

Per inciso, la configurazione denominata "ERRATO" è corretta per i volani delle accensioni a puntine.

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Incredibile! Questi indiani ne combinano di tutti i colori. OK, mi faro' sostituire il volano se non vuole che glielo tiri appresso. Grazie a tutti.
Pasquale.
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