V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ing Torre |
Posted - 14 mar 2011 : 19:27:06 Salve
vi scrivo dalle Germania, dove ho preso un J50 per mio figlio. Naturalmente é molto lento. Mi hanno offerto un' cilindro Casa Lambretta a prezzo modico. Solo il cilindro. Penso di poter trovare un pistone, ma posso utilizzare la testata originale ?
Quanto si spende in Italia per un motore J50 ?
Grazie e Saluti
Ing Torre |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ing Torre |
Posted - 26 giu 2011 : 21:16:30 Salve a Tutti
ho comprato la marmitta sito e oggi ho smontato il motore
Mi sono accorto che il padellino montato non é quello originale, perché il tubo di scarico ha un diametro maggiore (30mm), die quello della Sito (ca 23 mm). Inoltre anche la luce del cilindra mi sembra grande (semiassi di 29 mm e 18 mm ca.) per un J50.
La testa é del 50. Il cilindro é quello originale ?
Saluti
Ing Torre |
hdaccadi |
Posted - 01 apr 2011 : 13:19:14 Non so se ne son state fatte, prova a cercare in qualche asta on-line e in qualche sito specializzato in scooter d'epoca,non tralasciare il ns. mercatino. Se stasera ho un attimo faccio dò un'occhiata anch'io.
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
brezza |
Posted - 01 apr 2011 : 09:56:02 Anch'io sarei interessato a una marmitta un po' più performante per il Lui 50 cl di mio figlio ma dove la trovo?? Grazie a tutti Davide |
Ing Torre |
Posted - 24 mar 2011 : 18:27:16 Grazie, MP arrivata |
hdaccadi |
Posted - 24 mar 2011 : 17:36:32 Citazione: Messaggio inserito da Ing Torre
CUT... La Sito dove la trovo in internet...
Grazie ancora e saluti da Monaco
Trovata! Ti invio MP.
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
hdaccadi |
Posted - 24 mar 2011 : 17:23:47 Citazione: Messaggio inserito da Ing Torre
Grazie per i suggerimenti. La Sito dove la trovo in internet, quale modello ?
Marmitta Sito per la tua Lambretta c'è nè solo una e se non sbaglio è fuori produzione. Esternamente è uguale all'originale, internamente è più aperta e quindi + libera, quindi in teoria non dovrebbe soffocarti il motore, ma non aspettarti di incrementare le prestazioni con il solo montaggio della marmitta. A volte ne trovi da qualche parte(online).(Indicativamente sui 50euro). Se hai molta fortuna trovi anche la marmitta tipo Abarth(rara da trovare) sempre per la tua serie, molto bella da vedere perchè completamente diversa dall'originale. Ps. Consiglio: pubblica un annuncio sul mercatino di questo sito per cercare la marmitta (non si sa mai).
almo |
Posted - 22 mar 2011 : 21:24:57 Ciao, benvenuto a bordo. 
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Ing Torre |
Posted - 22 mar 2011 : 20:13:28 Grazie per i suggerimenti. La Sito dove la trovo in internet, quale modello ?
Grazie ancora e saluti da Monaco |
hdaccadi |
Posted - 20 mar 2011 : 13:14:36 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Se prendi il kit di casa lambretta ti fornisce testa,cilindro,pistone,fasce e spinotto....tutto "dedicato" e quindi devi solo MONTARE il tutto e via!
- SX 200 -
Consiglierei di integrare il tutto con un pignone maggiorato e di conseguenza catena della primaria + lunga, un carburatore 19 (ci stà) ed una bella Sito allo scarico. Si dovrebbe raggiungere i 70 orari. Mi raccomando montate gomme buone e freni funzionanti!
Mego |
Posted - 15 mar 2011 : 21:22:53 Se prendi il kit di casa lambretta ti fornisce testa,cilindro,pistone,fasce e spinotto....tutto "dedicato" e quindi devi solo MONTARE il tutto e via!
- SX 200 -
|
Ing Torre |
Posted - 15 mar 2011 : 20:56:38 Grazie per le risposte.
Quello che vende il cilindro (ma solo quello, per 50 € sul German Scooter Forum) mi ha scritto che la testata originale probabilmente é montabile ma le prestazioni non saranno ottime. Visto che manca anche il pistone ho lasciato perdere.
Da quello che ho capito il set 75 ccm di Casa Lambretta per 200 € va accoppiato con un pignone da 15, un carburatore piú grande e forse bisogna anche modificare la marmitta.
Visto che é per mio figlio, per adesso la lentezza mi va anche bene.
Se trovo un secondo motore / carter d'occasione magari lo compro e ci lavoro su. In prezzi in Germania comunque sono piú alti. Tra l'altro qui ci sono molte ditte specializzate che comprano scooter d' epoca in Italia e poi le rivendono qui da noi, spesso senza neanche restaurale.
|
Mego |
Posted - 15 mar 2011 : 14:04:17 Ciao e benvenuto nel forum. Elaborare un J50 è dura...e le speranza di farlo muovere un pò di più sono quasi inesistenti.Il cilindro di CASALAMBRETTA pare sia una delle poche soluzione fatte APPOSTA per questo motivo.Sinceramente non so se c'è un cilindro intercambiabile,prova a informarti dallo stesso fornitore del cilindro. Un motore costa poco qua in italia,considera che con una spesa che varia dai 300 euro in su inizi a trovare dei j50 INTERI,ovvero tutta la lambrettina completa!Penso che solo un motore con 100 euro lo trovi.
- SX 200 -
|
riz |
Posted - 15 mar 2011 : 09:16:29 mi pare che per prendere cilindro/testa/pistone per un carter da 50 la cifra sia come ordine di grandezza sui 200€...almeno dal primo fornitore che mi viene in mente...
fossi in te prenderei in considerazione, prima di tutto, un pignone più grande. 
salutami la bella Germania
------------------------- Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino! |