Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 help silentblock

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
snow Posted - 16 mar 2011 : 08:49:22
Buongiorno a tutti sto montando nuovamente la mia lambretta, li prima serie..ho cambiato i silentblock con quelli lunghi..185 di casa,jetex da 24...che però a causa dei silent non riesco ad inserirlo.
Tocca dalla parte dove va la cannetta della benzina. Qualcuno ha una soluzione alternativa alla risostituzione dei silent con quelli corti ?
grazie mille
Alberto
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sofrisk1 Posted - 12 mag 2011 : 21:04:55
Io ho risolto ruotando un po' il serbatoio distaccando il piu' possibile il tubicino dal silent block, anche perche' quest'ultimo si riscalda molto e toccando il tubicino della miscela puo' essere pericoloso!
Pasquale
Lambro175 Posted - 12 mag 2011 : 18:39:49
Ti dico cosa ho fatto io ,il sistema di gabo e buono ma se causa le vibrazioni ruota il rubinetto tocca di nuovo.
io ho proceduto cosi ,ho preso un pezzo di pvc 2,5 x 2.5 lungo 10cn. al centro ho creato un avvalla mento ,ho sollevato il serbatoio lo inserito sul telaio con la scanalatura sul telaio cosi non si muove ,stretto i morsetti rimane li x sempre e non viene più giù ,non ce vibrazione che tenga .
ciao da lambro 175
Gabo Posted - 12 mag 2011 : 16:02:18
Citazione:
Messaggio inserito da snow

avete una foto da postare per capire meglio ?

è l'unica che ho sul pc..
ti garantisco che anche con il carburo originale non da problemi..
la foto rende l'idea..
anche se non fa vedere benissimo il tampone..
ma dopo 2 fastflow che rompi..
ti girano anche le palle..

Allegato: 2010211163832snc00105.jpg
145,68 KB
snow Posted - 12 mag 2011 : 14:02:54
avete una foto da postare per capire meglio ?
Berza Posted - 12 mag 2011 : 12:10:13
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

io sulla mia ho risolto cosi:

visto che il rubinetto sfiorava il silenblock..
e si rompeva con le vibrazioni..
cosa ho fatto? 2 tamboni per il serbatoio in piu sotto quelli che c'erano gia.. l'asta passa piu alta.. il rubinetto piu alto.. non tocca non si rompe.. e non si vede..

Anch'io ho fatto come Gabo,mi sono tagliato una guarnizione abbastanza spessa e ho spessorato i tamponi del serbatoio!
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
snow Posted - 12 mag 2011 : 12:06:26
però poi l'asta non è più orizzontale..ma inclinata..non crea problemi ruotando ?
Il problema infatti l'ho riscontrato montando il rubinetto fast flow. con quello originale non c'erano problemi..il serbatoio è montato perfetto mego !!
Mego Posted - 12 mag 2011 : 11:54:24
Hai montato bene il serbatoio?L'hai ruotato bene?Altrimenti fai come dice GABO che mi pare un ottima soluzione.

-SX 200-
Gabo Posted - 12 mag 2011 : 11:00:12
io sulla mia ho risolto cosi:

visto che il rubinetto sfiorava il silenblock..
e si rompeva con le vibrazioni..
cosa ho fatto? 2 tamboni per il serbatoio in piu sotto quelli che c'erano gia.. l'asta passa piu alta.. il rubinetto piu alto.. non tocca non si rompe.. e non si vede..
snow Posted - 12 mag 2011 : 09:48:15
Buongiorno a tutti..ritornando alla vecchia discussione volevo capire perchè l'asta del rubinetto mi continua a toccare sul carburatore, facendo fatica a ruota se la sposto in posizione di riserva, o anche solo in posizione aperta.
Se ruoto il rubinetto però risolvo il problema ma la leva tocca sul telaio. La mia domanda è se esiste un'asta più lunga di quella originale..o capire se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema.
Attendo vostri consigli.
Ciao
Alberto
Mego Posted - 16 mar 2011 : 18:47:41
Vecchio consiglio dato dai vecchi meccanici...è una stupidata in se per se..però vedi...è utile!

-SX 200-
snow Posted - 16 mar 2011 : 14:18:47
mego ottimo consiglio..sta leggermente storto verso destra ma almeno è su !
stasera monto il resto, non vedo l'ora di metterla in moto !
grazie a tutti dei consigli
Mego Posted - 16 mar 2011 : 13:27:47
Invece di limare il silentBLOCK,svita "l'imbutino" ove va innestato il tubo benzina e limagli via il "piolino" che obbliga a posizionare lo stesso in unico modo.Così facendo hai la possibilità di ruotare l'innesto come preferisci prima di stringerlo e fissarlo.

(SE E' QUELLO CHE TI DA NOI!..altrimenti chiedo scusa,non ho capito!)

-SX 200-
almo Posted - 16 mar 2011 : 13:18:14
Ciao, se monti il SH 24 è normale, devi dare una limatina al silent-block.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
snow Posted - 16 mar 2011 : 09:10:28
originale da 22..sembra corto però..
Py Posted - 16 mar 2011 : 09:09:39
tocca leggermente!

Py
metz Posted - 16 mar 2011 : 09:03:28
ma che collettore hai?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000