Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 help silentblock
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2011 :  08:49:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti sto montando nuovamente la mia lambretta, li prima serie..ho cambiato i silentblock con quelli lunghi..185 di casa,jetex da 24...che però a causa dei silent non riesco ad inserirlo.
Tocca dalla parte dove va la cannetta della benzina. Qualcuno ha una soluzione alternativa alla risostituzione dei silent con quelli corti ?
grazie mille
Alberto

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mar 2011 :  09:03:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma che collettore hai?
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2011 :  09:09:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tocca leggermente!

Py

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2011 :  09:10:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
originale da 22..sembra corto però..

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2011 :  13:18:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, se monti il SH 24 è normale, devi dare una limatina al silent-block.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mar 2011 :  13:27:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Invece di limare il silentBLOCK,svita "l'imbutino" ove va innestato il tubo benzina e limagli via il "piolino" che obbliga a posizionare lo stesso in unico modo.Così facendo hai la possibilità di ruotare l'innesto come preferisci prima di stringerlo e fissarlo.

(SE E' QUELLO CHE TI DA NOI!..altrimenti chiedo scusa,non ho capito!)

-SX 200-

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2011 :  14:18:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mego ottimo consiglio..sta leggermente storto verso destra ma almeno è su !
stasera monto il resto, non vedo l'ora di metterla in moto !
grazie a tutti dei consigli

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mar 2011 :  18:47:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vecchio consiglio dato dai vecchi meccanici...è una stupidata in se per se..però vedi...è utile!

-SX 200-

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2011 :  09:48:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti..ritornando alla vecchia discussione volevo capire perchè l'asta del rubinetto mi continua a toccare sul carburatore, facendo fatica a ruota se la sposto in posizione di riserva, o anche solo in posizione aperta.
Se ruoto il rubinetto però risolvo il problema ma la leva tocca sul telaio. La mia domanda è se esiste un'asta più lunga di quella originale..o capire se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema.
Attendo vostri consigli.
Ciao
Alberto

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mag 2011 :  11:00:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sulla mia ho risolto cosi:

visto che il rubinetto sfiorava il silenblock..
e si rompeva con le vibrazioni..
cosa ho fatto? 2 tamboni per il serbatoio in piu sotto quelli che c'erano gia.. l'asta passa piu alta.. il rubinetto piu alto.. non tocca non si rompe.. e non si vede..

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mag 2011 :  11:54:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai montato bene il serbatoio?L'hai ruotato bene?Altrimenti fai come dice GABO che mi pare un ottima soluzione.

-SX 200-

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2011 :  12:06:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
però poi l'asta non è più orizzontale..ma inclinata..non crea problemi ruotando ?
Il problema infatti l'ho riscontrato montando il rubinetto fast flow. con quello originale non c'erano problemi..il serbatoio è montato perfetto mego !!

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 mag 2011 :  12:10:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

io sulla mia ho risolto cosi:

visto che il rubinetto sfiorava il silenblock..
e si rompeva con le vibrazioni..
cosa ho fatto? 2 tamboni per il serbatoio in piu sotto quelli che c'erano gia.. l'asta passa piu alta.. il rubinetto piu alto.. non tocca non si rompe.. e non si vede..

Anch'io ho fatto come Gabo,mi sono tagliato una guarnizione abbastanza spessa e ho spessorato i tamponi del serbatoio!
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2011 :  14:02:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avete una foto da postare per capire meglio ?

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mag 2011 :  16:02:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da snow

avete una foto da postare per capire meglio ?

è l'unica che ho sul pc..
ti garantisco che anche con il carburo originale non da problemi..
la foto rende l'idea..
anche se non fa vedere benissimo il tampone..
ma dopo 2 fastflow che rompi..
ti girano anche le palle..

Allegato: 2010211163832snc00105.jpg
145,68 KB

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mag 2011 :  18:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti dico cosa ho fatto io ,il sistema di gabo e buono ma se causa le vibrazioni ruota il rubinetto tocca di nuovo.
io ho proceduto cosi ,ho preso un pezzo di pvc 2,5 x 2.5 lungo 10cn. al centro ho creato un avvalla mento ,ho sollevato il serbatoio lo inserito sul telaio con la scanalatura sul telaio cosi non si muove ,stretto i morsetti rimane li x sempre e non viene più giù ,non ce vibrazione che tenga .
ciao da lambro 175

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2011 :  21:04:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho risolto ruotando un po' il serbatoio distaccando il piu' possibile il tubicino dal silent block, anche perche' quest'ultimo si riscalda molto e toccando il tubicino della miscela puo' essere pericoloso!
Pasquale
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000