V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
catta senior |
Posted - 14 mag 2011 : 02:46:21 cosa mi consigliate per una frizione un po' piu' performante per la mia special 125 con gruppo termico 185 C.L. carburatore ph bh 26 varitronic e marmitta ad espansione ? ciao e grazie da catta senior
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9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Gabo |
Posted - 15 mag 2011 : 18:46:55 mah io sull'RB giro con una 5 dischi surflex con molle rinforzata.. i dischi di contenimento li "lecco" col tornio.. in modo che facciano piu presa.. tutto con ragno e corona originale.. che dire?? ora che ho iniziato a tirare il collo perennemente inizia un po a cedere.. ogni tanto un pochetto scivola.. ma posso anche capirlo.. con 2500km alle spalle inizia a essere stanca..
ho già ordinato quella nuova.. una Adige 5 dischi sempre rinforzata con ragno dal pieno e corona alleggerita.. in attesa di tempo migliori per un pezzo di gomma..  |
Lambro175 |
Posted - 15 mag 2011 : 17:52:09 A dimenticavo x catta senior , le molle non ti ho detto quali sono ,sono quelle della FIAT 500 della testa ,funzionano che sono una meraviglia , e costano poco ottime x i 4 dischi ,ciao da lambro 175 |
kenzo |
Posted - 15 mag 2011 : 10:50:05 quattro dischi e molle dure. Se poi intendi cambiare la corona per esigenze di rapportatura allora prendi la 5 dischi.
Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C. |
two-stroke |
Posted - 14 mag 2011 : 23:26:36 Sostituendo anche la corona , io userei un'"alleggerita" con 5 dischi surflex (quelli verdognoli) con le molle allegate (dedicate). Forse sarà sotto utilizzata per la potenza in gioco, ma è molto affidabile anche se un pochino più dura. Ciao
Gerardo |
catta senior |
Posted - 14 mag 2011 : 23:09:00 alla faccia dell'elaborazione grazie per i consigli
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Lambro175 |
Posted - 14 mag 2011 : 20:23:33 Pensa ,che negli anni 60/70 quando si elaborava il cilindro del 200 ,avendo più potenza la frizione a 4 dischi in alcune volte slittava,e per rinforzarla si penso di mettere molle più forti ,ma dove trovarle già fatte ,dato che i spiccioli erano pochi ,alla fine le trovammo già pronte in commercio,penso che le vendono ancora oggi ,funziona vano egregiamente ,se pensi che il cilindro era portato a 227 cc. il carburatore era un dall'orto 30 ss. saluti silvano |
catta senior |
Posted - 14 mag 2011 : 11:05:34 in effetti avevo pensato di montare dischi adige con molle rinforzate ,ma volevo il parere degli esperti del tuning grazie per le risposte
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Py |
Posted - 14 mag 2011 : 09:20:38 Citazione: Messaggio inserito da raffaele
Per me, bastano le molle rinforzate..... Dipende molto anche da quanta strada farai.
 
Py |
raffaele |
Posted - 14 mag 2011 : 09:02:19 Per me, bastano le molle rinforzate..... Dipende molto anche da quanta strada farai. |