Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 frizione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
catta senior Posted - 14 mag 2011 : 02:46:21
cosa mi consigliate per una frizione un po' piu' performante per la mia special 125 con gruppo termico 185 C.L. carburatore ph bh 26 varitronic e marmitta ad espansione ? ciao e grazie da catta senior

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabo Posted - 15 mag 2011 : 18:46:55
mah io sull'RB giro con una 5 dischi surflex con molle rinforzata..
i dischi di contenimento li "lecco" col tornio.. in modo che facciano piu presa.. tutto con ragno e corona originale..
che dire?? ora che ho iniziato a tirare il collo perennemente inizia un po a cedere.. ogni tanto un pochetto scivola..
ma posso anche capirlo.. con 2500km alle spalle inizia a essere stanca..

ho già ordinato quella nuova.. una Adige 5 dischi sempre rinforzata con ragno dal pieno e corona alleggerita.. in attesa di tempo migliori per un pezzo di gomma..
Lambro175 Posted - 15 mag 2011 : 17:52:09
A dimenticavo x catta senior , le molle non ti ho detto quali sono ,sono quelle della FIAT 500 della testa ,funzionano che sono una meraviglia , e costano poco ottime x i 4 dischi ,ciao da lambro 175
kenzo Posted - 15 mag 2011 : 10:50:05
quattro dischi e molle dure. Se poi intendi cambiare la corona per esigenze di rapportatura allora prendi la 5 dischi.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
two-stroke Posted - 14 mag 2011 : 23:26:36
Sostituendo anche la corona , io userei un'"alleggerita" con 5 dischi surflex (quelli verdognoli) con le molle allegate (dedicate). Forse sarà sotto utilizzata per la potenza in gioco, ma è molto affidabile anche se un pochino più dura.
Ciao

Gerardo
catta senior Posted - 14 mag 2011 : 23:09:00
alla faccia dell'elaborazione grazie per i consigli

Lambro175 Posted - 14 mag 2011 : 20:23:33
Pensa ,che negli anni 60/70 quando si elaborava il cilindro del 200 ,avendo più potenza la frizione a 4 dischi in alcune volte slittava,e per rinforzarla si penso di mettere molle più forti ,ma dove trovarle già fatte ,dato che i spiccioli erano pochi ,alla fine le trovammo già pronte in commercio,penso che le vendono ancora oggi ,funziona vano egregiamente ,se pensi che il cilindro era portato a 227 cc. il carburatore era un dall'orto 30 ss. saluti silvano
catta senior Posted - 14 mag 2011 : 11:05:34
in effetti avevo pensato di montare dischi adige con molle rinforzate ,ma volevo il parere degli esperti del tuning grazie per le risposte

Py Posted - 14 mag 2011 : 09:20:38
Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Per me, bastano le molle rinforzate.....
Dipende molto anche da quanta strada farai.

Py
raffaele Posted - 14 mag 2011 : 09:02:19
Per me, bastano le molle rinforzate.....
Dipende molto anche da quanta strada farai.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000