Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Cassa filtro: quanto e dove forarla?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jackpaxton Posted - 23 mag 2011 : 11:32:21
Ieri sul mio 186 C.L.+PHBL25+Ancillotti+cassa filtro senza banana+conchiglia senza paratia ho collaudato un filtro home made da me costruito per essere installato tra cassa filtro e pipa ma meno "strozzante" rispetto al filtro standard:

Allegato: 01.jpg
82,78 KB

Allegato: 02.jpg
190,14 KB

Adeguata la carburazione, il risultato ottenuto è stato quello sperato: 5-7 km/h in più sulla velocità di punta in 4^a!

Ora, siccome dall'ultimo test su strada di ieri è emerso che la carburazione è ancora un pò grassa, più o meno su tutto il range, sto meditando di non intervenire sui getti bensì di permettere al carburatore di respirare ancora meglio forando la cassa filtro.
Le domande quindi sono:

- quanti fori si praticano solitamente in questa trasformazione e di che diametro?
- dove è preferibile forare la cassa filtro? Sulla fiancata lato bauletto o su quella lato serbatoio?

Grazie mille a tutti coloro che vorranno darmi consigli
Luca

danielemod Posted - 23 mag 2011 : 12:39:11
dimenticavo, Luca ci sei al prossimo raduno dei Campari? così almeno ci si conosce di persona una volta per tutte!
danielemod Posted - 23 mag 2011 : 12:27:03
Come te monto la scatola filtro 'svuotata', però ho mantenuto il filtro originale e non ho forato l'airbox.
Vorrei provare l'esperimento per avere un guadagno in velocità, ma dopo la sudata che ho fatto per trovare una carburazione decente dopo aver sostituito la marmitta mi sono riservato di tenere il tutto com'è: con sto caldo preferisco godermela così!
Ovviamente se le tue prove porteranno a buoni risultati a fine stagione posso pensare di smontare forare e rimontare.. ;)
jackpaxton Posted - 23 mag 2011 : 12:17:16
Grazie Daniele!!!
10 per parte quindi 20! Bòn, farò questa prova!
Tu per caso l'hai già fatto? Se sì, impressioni?

Grazie mille

danielemod Posted - 23 mag 2011 : 12:12:02
Ciao Luca

"if using say an M6 drill bit, then 10 holes either side to where the filter element sits will be fine"

..questo è ciò che mi comunica Phil Davies di MB Developments

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000