Autore |
Discussione  |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage
2072 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 mag 2011 : 11:32:21
|
Ieri sul mio 186 C.L.+PHBL25+Ancillotti+cassa filtro senza banana+conchiglia senza paratia ho collaudato un filtro home made da me costruito per essere installato tra cassa filtro e pipa ma meno "strozzante" rispetto al filtro standard:
Allegato: 01.jpg 82,78 KB
Allegato: 02.jpg 190,14 KB
Adeguata la carburazione, il risultato ottenuto è stato quello sperato: 5-7 km/h in più sulla velocità di punta in 4^a!
Ora, siccome dall'ultimo test su strada di ieri è emerso che la carburazione è ancora un pò grassa, più o meno su tutto il range, sto meditando di non intervenire sui getti bensì di permettere al carburatore di respirare ancora meglio forando la cassa filtro. Le domande quindi sono:
- quanti fori si praticano solitamente in questa trasformazione e di che diametro? - dove è preferibile forare la cassa filtro? Sulla fiancata lato bauletto o su quella lato serbatoio?
Grazie mille a tutti coloro che vorranno darmi consigli Luca
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 mag 2011 : 12:12:02
|
Ciao Luca
"if using say an M6 drill bit, then 10 holes either side to where the filter element sits will be fine"
..questo è ciò che mi comunica Phil Davies di MB Developments |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2072 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 mag 2011 : 12:17:16
|
Grazie Daniele!!! 10 per parte quindi 20! Bòn, farò questa prova! Tu per caso l'hai già fatto? Se sì, impressioni?
Grazie mille
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy
|
Inserito il - 23 mag 2011 : 12:27:03
|
Come te monto la scatola filtro 'svuotata', però ho mantenuto il filtro originale e non ho forato l'airbox. Vorrei provare l'esperimento per avere un guadagno in velocità, ma dopo la sudata che ho fatto per trovare una carburazione decente dopo aver sostituito la marmitta mi sono riservato di tenere il tutto com'è: con sto caldo preferisco godermela così! Ovviamente se le tue prove porteranno a buoni risultati a fine stagione posso pensare di smontare forare e rimontare.. ;) |
 |
|
danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy
|
Inserito il - 23 mag 2011 : 12:39:11
|
dimenticavo, Luca ci sei al prossimo raduno dei Campari? così almeno ci si conosce di persona una volta per tutte! |
 |
|
|
Discussione  |
|