Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 G.t. gori 200

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zambe Posted - 29 mag 2011 : 18:33:36
sono indeciso se acquistare o meno questo g.t. e quindi volevo capire le impressioni di qualcuno che lo ha provato.
1)se rende meno o di più di un mugello
2)se può girare bene con una ancillotti o se è meglio una fresco
3)che carburatore serve, so che dipende dalla marmitta ma su un 200dl originale nessuno si sogna di metterci un 28, quindi basta un 22 o è meglio pensare a qualcosa di più grosso?

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
max_83 Posted - 25 ago 2011 : 11:54:07
ottimo, diciamo che ci sono quasi per capire qualcosa..Comunque ho trovato dei buoni PHBH 26 con prezzi ottimi, mi sa che punto a quello
Gabo Posted - 25 ago 2011 : 11:09:04
io mi trovo di piu a carburare i PHBL perche hanno meno polverizzatori (come serie) e usano gli spilli D.. gli spilli X dei PHBH mi danno un po noia.. non so perchè..

si il VHST non è proprio valvola piatta.. è a saponetta.. è stondata.. diciamo che regala qualche basso in piu.. tutto qua.. nasce per Trial.. e li deve rispondere bene e subito alle piccole aperture.. i VHST invece.. usano polverizzatori dispari rispetto ai PHBL e i PHBH.. e delle serie simili..ma non uguali.. tipo montano la serie HH.. o HE.. e di solito sono di grosse dimensioni..

poi c'è chi dice che i PHBH 28/30 e carburatori di quelle dimensioni non lavorano con la scatola filtro.. eh.. questa è un po una cagata, pensavo anche io.. e inveceee.. tataaadadaaaannn.. !!!

nel senso: funzionare.. funzionano.. che poi magari a trovare il setting senza filtro, ci metti una 20ina di minuti.. e con lo scatolotto 2 giorni.

per rimanere in tema.. ho montato sulla mia LI3 con un cilindro OldStyle (da un ghisa 150 originale..) con pistone per mercato estero un VHST.. 28.. con stacola filtro originale.. con banana interna e filtro originale..manicotto DL 200.. va come un treno e consuma meno del Jettex 22..e infine Ancillotti.. (avrei provato anche la Gori da 50mm che ho la.. ma l'ho presa con flangia per TS1.. ehehee.. )

scusate la posizione del carburatore..
ma non avevo altro collettore se non quello del Mugello.. qua ci vuole quello inclinato piu in basso se si vuole avere il manicotto dritto.. ma anche cosi.. funziona alla grande..è che ormai i ricambisti ad agosto chiudevano tutti e mi son dovuto arrangiare..

magari a imola compro un collettore per bene.. ehehe.. magari.. o magari no..

min S36
max 95
spillo D 48 alla 4a tacca dall'alto e con rondellina dell'orto sotto
polverizzatore HH 271
aria 70

Allegato: vhst (1).jpg
180,06 KB

Allegato: vhst (2).jpg
144,13 KB
max_83 Posted - 25 ago 2011 : 10:46:25
Ok, quindi il PHBH è standard mentre il VHST è la versione più performante, tradotto in pratico intendo, perchè si strutturalmente son diversi ma non avendoli mai paragonati non sapevo a cosa queste diversità costruttive portavano. Grazie.
mene1989 Posted - 25 ago 2011 : 10:03:29
Il PHBH ha la valvola cilindrica, mentre il VHST ha la valvola piatta. Il VHST secondo me va meglio, è più performante, però costa molto di più.

KTM 125 EXC
125 Special-1967
Testi 50-1972
mene1989 Posted - 25 ago 2011 : 10:01:19
Si può provare anche il PHBH 28, non va male. Sul mio 175 lavorato uso il polverizzatore AV266, lo spillo X7, minimo 45, massimo 110 (inverno) 105(estate). Uso la cassa filtro originale, senza banana interna e senza filtro;ho solo messo una retina, giusto per non far entrare roba grossa.

KTM 125 EXC
125 Special-1967
Testi 50-1972
max_83 Posted - 25 ago 2011 : 09:59:59
Gabo, grazie per il consiglio, ho guardato ieri un po' di post sui carburatori ed effettivamente sembra che non ci sia molta differenza tra i 2. Mi è venuto un altro dubbio, scusate, se non ho capito male, con il 26 ho la possibilità di poter scegliere se utilizzare il filtro originale o a cono, nel caso entrasse poca aria e riuscire a carburarlo con una maggiore facilità rispetto al 24, perchè è più "buono" rispetto al 24, accetta più errori, questo quanto mi è parso di capire o sbaglio? Un'altra cosa che non mi è chiara, a livello pratico, montaggio funzionamento ecc.. cosa cambia tra un VHST e un PHBH? Grazie ancora ragazzi...
Marino48 Posted - 25 ago 2011 : 09:36:51
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Balbo trovato un mezzo setting su quel motore o il problema persiste?
hai provato pure il vhst?

Ci sto ancora lavorando ma sono a buon punto + le dritte di Grisu (che devo provare)credo che riuscirò a carburarlo a modo.
Il VHST 28 non l'ho ancora montato ,però ho visto che ha già la taratura da te detta al cell.

Balbo
Marino48 Posted - 25 ago 2011 : 09:22:43
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

ciao balbo, yes dell'orto.. Preferirei rigido per poter utilizzare il filtro originale, o quello a cono nel caso con l'originale entri poca aria..Presto verrò a trovarti con la piccolina J50 special, appena si decidono a darmi il targhino cosi posso girare!!!

OK!! passa quando vuoi.Ricrdati che il sabato pomeriggio il cancello è chiuso(è automatico).

Balbo
max_83 Posted - 24 ago 2011 : 22:26:21
ciao balbo, yes dell'orto.. Preferirei rigido per poter utilizzare il filtro originale, o quello a cono nel caso con l'originale entri poca aria..Presto verrò a trovarti con la piccolina J50 special, appena si decidono a darmi il targhino cosi posso girare!!!
Gabo Posted - 24 ago 2011 : 17:56:00
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

Rieccomi, dopo aver scoperto che con il carburatore non dovrei aver problemi di compatibilità con il collettore presente nel kit, ho altri dubbi... Ovvero, mettendo su una AF come marmitta il 24 può bastare come carburatore o è meglio un 26? Intendo utilizzarlo con il kit gori sport, quello meno spinto.. Inoltre, il cambio della li 125 3° serie può andare o bisogna cambiarlo? Ho provato con il programmino che misura il rapporto tra le varie cambiate (ratio se non erro) e mi sembra che non sia così malvagio come cambio.

tra 24 e 26 di quel genere cambia veramente poco..
io trovo piu facile carburarla col 24..
ma per un fattore di spilli.. (e credo convincimento mentale.. )

Balbo trovato un mezzo setting su quel motore o il problema persiste?
hai provato pure il vhst?
Marino48 Posted - 24 ago 2011 : 17:30:38
24--26 dellorto? tipo? poi bisogna vedere il collettore:attacco rigido o manicotto?

Balbo
max_83 Posted - 24 ago 2011 : 15:52:48
Rieccomi, dopo aver scoperto che con il carburatore non dovrei aver problemi di compatibilità con il collettore presente nel kit, ho altri dubbi... Ovvero, mettendo su una AF come marmitta il 24 può bastare come carburatore o è meglio un 26? Intendo utilizzarlo con il kit gori sport, quello meno spinto.. Inoltre, il cambio della li 125 3° serie può andare o bisogna cambiarlo? Ho provato con il programmino che misura il rapporto tra le varie cambiate (ratio se non erro) e mi sembra che non sia così malvagio come cambio.
kenzo Posted - 23 ago 2011 : 18:46:20
a me chi corre in lambra diceva che conpercentuali basse di olio 1.5/2 % il problema non è tanto per il cilindro ma per l'albero che rischia di rimanere un pò troppo secco.

Il mio amico gira al 2% col motul ma io starei al 3% escluso l'uso "urbano".
Io ho un pò di strizza anche con la mia serveta 200 standard quando vado al 2%! Poi,colpa dei miei pregiudizi, con la ghisa non mi fido più di tanto..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
ruotepiccole Posted - 21 ago 2011 : 16:57:48

Prima levati un paio di zavorre e questo inverno se vuoi lo prepariamo in parallelo.....(poi ti spiego meglio in pv.)
Ciao!

???

M
malicci Posted - 21 ago 2011 : 13:45:56
Io uso il Castrol TT,finora con la sx 200 ed altri motori meno potenti è andato bene,ora considerando quelle fasce così sottili,che solo a maneggiarle ho paura,sono un pò scettico,comunque io vado al 3%,imbratto?

Stefano Licci
Gabo Posted - 20 ago 2011 : 12:27:34
ma se l'olio è buono si che si può andare a quelle percentuali..
con motul 800 e elf htc 976 si ha un ottima lubrificazione..

certo..non è per quel poco di olio in più che uno va a rischiare di inchiodare un motore..
io sull'RB uso Motul 800 al 2%.. AF mi pare consigli di andare al 4%..
e cosi ci ho fatto piu di 3000km eh.. (non pochi considerando che è rimasta ferma 7 mesi la lambretta..)

io andrei al 2% con olio sintetico Buono..
se si dovrà correre.. a quel punto anche 3%..
di più è roba sprecata..
catta senior Posted - 20 ago 2011 : 12:18:21
il varitronic su consiglio di Giancarlo Gori e' a 20 -21 gradi dal p.m.s.
per malicci : anche a me a consigliato la miscela al 1.5 % !!!

raffaele Posted - 19 ago 2011 : 21:48:41
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Citazione:

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

Ciao daniele certamente in salita soffre un po' sale di terza ma sale abbastanza veloce,potresti comunque mettere una campana da 47 oppure optare per un cambio 150 li3.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".

Come lo vedi abbinato ad un cambio 150 LI2?
Grazie.

M

Marco ma ci stai ancora Pensando?
non sei ancora andato a fregargli quello di Raffaele a casa sua?

Ciao Gabo! No ormai sono praticamente convinto, sto pensando solo ai dettagli... Preparati a darmi parecchie consulenze nel prossimo inverno... ihihih

M

Prima levati un paio di zavorre e questo inverno se vuoi lo prepariamo in parallelo.....(poi ti spiego meglio in pv.)
Ciao!
raffaele Posted - 19 ago 2011 : 21:44:50
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Gori consiglia miscela a 1,5%,possibile?

Stefano Licci

Sì se usi il Motul sintetico 100%....
Con un altro sintetico 100% e l'accensione elettronica in rodaggio starei sul 3%.
Ciao!

ruotepiccole Posted - 19 ago 2011 : 21:36:54
Citazione:

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

Ciao daniele certamente in salita soffre un po' sale di terza ma sale abbastanza veloce,potresti comunque mettere una campana da 47 oppure optare per un cambio 150 li3.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".

Come lo vedi abbinato ad un cambio 150 LI2?
Grazie.

M

Marco ma ci stai ancora Pensando?
non sei ancora andato a fregargli quello di Raffaele a casa sua?

Ciao Gabo! No ormai sono praticamente convinto, sto pensando solo ai dettagli... Preparati a darmi parecchie consulenze nel prossimo inverno... ihihih

M

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000