Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 G.t. gori 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mag 2011 :  18:33:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono indeciso se acquistare o meno questo g.t. e quindi volevo capire le impressioni di qualcuno che lo ha provato.
1)se rende meno o di più di un mugello
2)se può girare bene con una ancillotti o se è meglio una fresco
3)che carburatore serve, so che dipende dalla marmitta ma su un 200dl originale nessuno si sogna di metterci un 28, quindi basta un 22 o è meglio pensare a qualcosa di più grosso?

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mag 2011 :  19:06:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ,il Gori consiglia come marma la sua da 42,come carburatore un 22 o un 24,lo hai già visto da Sterlacci il G.t?Pensavo di metterlo su io ma tengo il 185 c.l

carlocommi
Junior +

Treviso - TV
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mag 2011 :  12:47:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarei curioso pure io di provarlo, anche se qualcuno mi aveva promesso di darmi un bel cilindro in prova... era dicembre, a oggi non è arrivato niente.,..
Torna all'inizio della Pagina

Traiano
Junior

Serra de Conti - AN
Italy

Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mag 2011 :  14:20:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io sono interessato alle impressioni di qualcuno che lo ha già provato, sia il g.t sport che quello racing.

C'è nessuno?

Grazie
Ciao

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mag 2011 :  15:26:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao noi del lambretta club calabria,abbiamo montato sotto una dl 150 il kit sport 200 di gori (quello meno potente per capirci),abbiamo lasciato il suo carburatore da 22 sostituendo solo il cicler di max a 125 ed e' rimasta sotto una marmitta AF gia' montata in precedenza.Abbiamo fatto varie prove il kit e' risultato affidabile con ottime prestazioni a confronto con le lambrette 200 standart,in salita va' veramente forte e non si riesce a stargli dietro,provata poi in pianura in ripresa va via immediatamente dopodicche' stacca di una 20ina di metri le 200 standart,consumi intorno ai 20 km a litro,certo con una marmitta dedicata es. la gori da 42 mm. andrebbe molto meglio.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mag 2011 :  20:32:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
acquista zambe acquistati aspetto in settimana

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mag 2011 :  20:34:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prezzo?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mag 2011 :  20:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
conta però quello che costa, e sopratutto che è in ghisa..

Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 mag 2011 :  21:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

ciao noi del lambretta club calabria,abbiamo montato sotto una dl 150 il kit sport 200 di gori (quello meno potente per capirci),abbiamo lasciato il suo carburatore da 22 sostituendo solo il cicler di max a 125 ed e' rimasta sotto una marmitta AF gia' montata in precedenza.Abbiamo fatto varie prove il kit e' risultato affidabile con ottime prestazioni a confronto con le lambrette 200 standart,in salita va' veramente forte e non si riesce a stargli dietro,provata poi in pianura in ripresa va via immediatamente dopodicche' stacca di una 20ina di metri le 200 standart,consumi intorno ai 20 km a litro,certo con una marmitta dedicata es. la gori da 42 mm. andrebbe molto meglio.saluti
-----""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".

quoto quello che ha detto peppe
invece io ho montato come carburo da 25 e marmitta sua gori da 42 mm
il 22 troppo piccolo...cambio fatto a doc da drt...e và e se và....

se sapero compravo quello + potente

pero costicchia con la stessa cifra compri un cilindro in nicasil..
poi vedi tu...

www-partitodupilu/index.html

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mag 2011 :  22:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grisu che cambio hai sotto il dl Gori?

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mag 2011 :  23:30:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
emilio abbiamo lasciato il cambio della dl 150 originale non abbiamo toccato nulla la quarta se non sbaglio e' 19-35,il kit l'abbiamo pagato 270 euri,completo di collettore per 22 tutte le viterie e guarnizioni varie,personalmente per quello che ti da' come prestazioni il kit non costa molto,superciuk immagino il tuo con il 25 e la marmitta gori come va'.saluti

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mag 2011 :  00:18:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

emilio abbiamo lasciato il cambio della dl 150 originale non abbiamo toccato nulla la quarta se non sbaglio e' 19-35,il kit l'abbiamo pagato 270 euri,completo di collettore per 22 tutte le viterie e guarnizioni varie,personalmente per quello che ti da' come prestazioni il kit non costa molto,superciuk immagino il tuo con il 25 e la marmitta gori come va'.saluti

Ma proprio tutto originale il cambio? Oppure originale col pignone da 16? Sarei curioso anche io di provarlo...

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mag 2011 :  09:51:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Faccio una domanda che non è molto allineata con quello di cui discutete, ma un kit gori base è da paragonare ad un mugello? o sono 2 cose totalmente differenti? ho visto che il kit gori base costa relativamente poco rispetto a tutti gli altri.
Grazie.

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mag 2011 :  11:23:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per manero,il cambio e' rimasto tutto originale,il pignone e' rimasto quello da 15 denti.per rispondere a max 83 io ho montato il gori 200 e mi sono espresso per quello che la lambretta a mostrato durante le prove, il mugello non l'ho mai montato,certamente i costi si differiscono di parecchio.saluti

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mag 2011 :  11:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie grisu, infatti vedendo i diversi costi mi veniva il dubbio sulle prestazioni, sarebbe interessante avere pareri da chi li ha montati entrambi.

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mag 2011 :  12:14:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedevo perchè sul mio dl150 monto il CL 185 con carb 22 ma con il pignone 16 e devo dire che fatica a prendere giri, specialmente in 4 marcia e in generale è un motore poco "elastico" mi sa che a questo punto rimetto il pignone originale e lo provo così.
Grazie
Paolo

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mag 2011 :  13:31:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si paolo concordo con te con il 15 dovresti risolvere.saluti

Traiano
Junior

Serra de Conti - AN
Italy

Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2011 :  15:21:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sul sito di Gori elaborazioni si vede la lambretta con il carburatore vhsh30, pensate che questo carburatore può essere montato solo con la versione racing? qualcuno ha provato il kit sport con carburatori phbh28 o vhsh30?

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mag 2011 :  15:51:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il 30 si adatta meglio al kit esasperato per lo sport con carb 22 e marmitta sport gori e perfetto

Papaua
Junior +

Trieste - TS
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mag 2011 :  16:32:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che albero avete usato? i carter li avete raccordati?
Grazie e ciao

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mag 2011 :  18:56:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La differenza tra Gori (versione spinta)e Mugello è soprattutto nell'erogazione, anche se il gori và di più.
Il mugello (almeno la verisione vecchia 2 travasi+unghiata) in basso è un pò carente ma alluga di più,il gori spinto, è più pieno in basso e con coppia maggiore ma più appuntita.

Ho fatto un post di quello che ho montato ad un mio amico con:
-Vtronic
-Gori 50mm silenziata
-PHBH 28
-Cambio pacemaker con 17/46

Anche io penso che il limite grosso del kit sia quasi esclusivamente nell'essere in ghisa. Cosa che a me ha fatto orientare su un Imola in alluminio. Probabilmente la scelta di quello standard è la più equilibrata perchè non mi pare che costi molto,mentre per quello spinto i costi sono davvero molto vicini ad cilindir in alluminio come un imola 186.
La marmitta và bene,ma al momento il confronto con l'ancillotti non l'abbiamo fatto,penso che rispetto alla clubman si nettamente superiore.
Di certo non costa poco,e anche se all'inizio il rumore mi sembrava meno, rimane la più casinara di quelle "tipo cluban",non è una romba assordante ma l'ancillotti fà la metà del chiasso...e poi ci dovrebbe essere anche l'altra marmitta di Mito nuova in arrivo che mi dicono andare molto bene!

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000