Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 G.t. gori 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mag 2011 :  21:52:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Papaua

Che albero avete usato? i carter li avete raccordati?
Grazie e ciao

Ah, albero con cono SX travasi senza raccordo..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

Blade
Junior

Conegliano - TV
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 giu 2011 :  10:13:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra che questo gori dica ben bene la sua, fermo restando che per andare maglio di un mugello montato plug&play non ci voglia molto però io vorrei spezzare una lancia in favore della ghisa, nonostante l'alluminio si faccia apprezzare non è affatto detto che una buona ghisa possa avere delle caratteristiche di resistenza altrettanto buone e una sufficiente capacità di dissipare il calore

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 giu 2011 :  12:16:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In questi giorni staimo testando un kit gori sport su una lambretta 175 tv3,naturalmente abbiamo cambiato l'albero motore,in carter come da consiglio di giancarlo gori non li abbiamo toccati,il cambio e' rimasto il tv3,la marmitta pero' gori da 50 mm.,carburatore 25 jetex,stiamo rimontando la lambretta che e' stata restaurata beh in moto fa' un bel rumore abbiamo provate le prime tre marce e risponde benissimo,non appena avremo un test completo vi faro' sapere,intanto ho visto che gori sul suo sito ha inserito una nuova marmitta la (Gran Premio)prettamente da competizione molto ma molto bella (www.gorielaborazioni.it).saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 giu 2011 :  20:49:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tra poco anche la mia 150 special riceverà il gori 200 e la marmitta da 42, maledetto tempo, non riesco ad avere un po di tempo libero ora, figuriamoci da nonni. Giancà devi aspettà pe sapé come va.

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 giu 2011 :  14:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eheh..fioriscono questi cilindri nuovi!!

A breve anche un altro mio amico ne dovrebbe prendere un'altro,però in verisone non spinta (sempre che non lo convinca a prendere la versione "racing") e con questo siamo a 3 in pochi mesi !

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.

lambriciola
Nuovo

Lucca - LU
Italy

29 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 lug 2011 :  11:42:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho preso il Kit Gori 200(la versione non spinta per intendersi) con la marmitta Gori 42.... è una bomba... ha superato ogni aspettativa.
Questa è una elaborazione seria ma più che altro veramente old style....
Non sono favorevole ai motori lamellari o roba simile, pur riconoscendo che sono ottimi prodotti affidabili e ben funzionanti, non hanno nulla a che fare con l'elaborazione di una lambretta alla vecchia maniera....
Per adesso mi pare che nessun altro Kit "normale" possa competere con il Kit Gori...
Lo consiglio a tutti...

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 lug 2011 :  12:06:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo, per la mia LI 125 3° serie metterò su un gori sport non spinto, con ancillotti 24 o 26 accensione elettronica e via.. direi ottimo compromesso

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2011 :  17:22:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unica mia perplessità, e che quì sul forum si è sempre sconsigliato di alesare un cilindro per carter piccolo e portarlo a 200 causa camicia troppo sottile, addirittura vi è un post sulla conversione per carter, tutto per poter montare un cilindro maggiorato 200, in effetti come detto da altri sul sito Gori non sono riportate caratteristiche particolari riguardanti il cilindro, ovvio poi che Gori non sia l'ultimo arrivato in fatto di elaborazioni,

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2011 :  17:33:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Onestamente mi lasciano moooolto scettico tutti questi cilindri nuovi.. e non mi riferisco solo a gori....
credo che per ora rimarrò su cose ben testate e che si conoscono bene i limiti e i difetti...
poi fra qualche anno ne riparleremo...

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 lug 2011 :  19:46:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

Onestamente mi lasciano moooolto scettico tutti questi cilindri nuovi.. e non mi riferisco solo a gori....
credo che per ora rimarrò su cose ben testate e che si conoscono bene i limiti e i difetti...
poi fra qualche anno ne riparleremo...

...orpo Pozze ....se non è testato un Gori .....che il record di monza lo ha fatto nel 1965.....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 lug 2011 :  19:01:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...hem....non è proprio lo stesso,eh!
in ogni caso quello che ha il mio amico và bene. Il discorso dell'alesaggio è legatissimo alle dimensioni della camicia e nel gori di ciccia ce n'è,oltre che il pistone è scaricato in corrispondenza dei prigionieri.

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2011 :  21:10:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspettiamo almeno un annetto di test.. in mano a tanti lambrettisti che lo montano e poi si vede...Confrontiamo le esperienze...

macio
Nuovo

Firenze - FI
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 lug 2011 :  23:53:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si forse l'utente pozze non sa che il cilindro "Gori" sono circa tre anni che è stato provato e "stressato" in tutte le salse con ottimi risultati di affidabilità!

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 lug 2011 :  12:15:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da macio

Si forse l'utente pozze non sa che il cilindro "Gori" sono circa tre anni che è stato provato e "stressato" in tutte le salse con ottimi risultati di affidabilità!

neanche io lo sapevo...... quanti Km hanno fatto?

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 lug 2011 :  13:30:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Citazione:

neanche io lo sapevo...... quanti Km hanno fatto?

io non guarderei tanti i km percorsi..
piuttosto come sono stati percorsi..ehehe..
ma conoscendo Giancarlo.. il prodotto è sicuramente ottimo.. !!!

ho recentemente comprato un prodottino Gori per il progetto invernale.. la fattura è ottima.. e Gori ha un ottimo modo di fare e rendersi disponibile con la clientela.. 10+ !!!

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 lug 2011 :  17:49:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

credo che pochi lo sapessero.. comunque e' sempre bene sapere pregi e difetti di tutti i kit ( italiani e esteri ).. per poi scegliere il prodotto che fa al proprio caso..

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2011 :  20:36:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma i cilindri in ghisa dove li prende????? sono indiani ???? gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

Special125
Nuovo

Marsango - PD
Italy

Il mio Garage

10 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 lug 2011 :  22:01:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il gori non spinto sapete se vada bene anche per lambretta 175 seconda serie?

Grazie

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2011 :  14:06:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccomi con qualche dato di prima mano su questo cilindro.

Io ci ho fatto duecento chilometri e sbanf, mentre tentavo di raggiungere l'incontro della stracca moreno mi è saltata per aria la guarnizione di testa. Con inevitabile perdita di compressione e impossibilità di riavviare il mezzo.

ero tranquillo di aver fatto tutti i lavori per benino, ho controllato che tutti i dadi fossero serrati a dovere: lo erano. nessun prigioniero ha ceduto, nessun dado. Solo la guarnizione di testa.

Allarmato ho chiamato Gori, una persona squisita, che mi ha spiegato il mio fosse un difetto già riscontrato. Un difetto al quale è stata trovata anche una soluzione momentanea. Per ora infatti bisogna tamponare la "deformazione che subisce la testa a caldo" con una guarnizione più spessa.

Ma nessuna paura, da settembre arriverà la soluzione definitiva che permetterà di buttare la testa attuale.

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2011 :  14:36:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i cilndri gori sono nuovi di fusione non derivano da latri gruppi termici ma sono stati riprogettati e stampati nuovi
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000