Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Problema frizione Lui con kit 75cc

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alex80 Posted - 31 mag 2011 : 00:07:42
Ciao a tutti!Ho montato in questi giorni il kit 75cc di Casalambretta sul mio Lui 50,abbinato al pignone 13 denti,carburatore sha 16/16 e collettore della J50 modificato.
Devo dire che sono molto soddisfatto,perchè va molto bene,però ho un problema con la frizione....
In pratica,quando vado a pedalare per metterlo in moto,nel punto di massima compressione,molte volte mi slitta la frizione.
Vi dico subito che il motore è stato rifatto completamente,frizione compresa.
Ho visto che piu di qualche utente del forum ha montato questo kit sul Lui o sulla J50,quindi ho pensato di chiedere prima di provare a rinforzare le molle della frizione!
L unico dubbio che ho è a riguardo l olio...Secondo voi se al posto del 90 ho messo un 10w40 che di solito uso sulle vespe,puo darmi un problema del genere???
Grazie a tutti!!!!
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alex80 Posted - 03 giu 2011 : 15:00:00
Ciao a tutti!!!ho trovato un gruppo frizione a 3 dischi della J50....che dite,va bene sul mio lui???Con questa risolverei una volta per tutte.....
riz Posted - 31 mag 2011 : 23:37:20
Citazione:
Messaggio inserito da Alex80

.Come olio,lavorando in un officina Fiat,ho a disposizione il Tutela ZC 90,un olio per cambi con gradazione 80W90 con specifica API GL3.
Questo olio è il piu "antico" che ho trovato...in genere gli altri sono tutti GL5...

va benissimo mettere il GL5

-------------------------
Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!
Alex80 Posted - 31 mag 2011 : 23:24:50
Citazione:
Messaggio inserito da boliderosso

salute, dovresti trovare una campana a 3 dischi dell'ultima serie j lui e così forse risolvi. salute

Eh,sarebbe l ideale!!!Ma mi servirebbe solo la campanina interna o pure quella esterna??
boliderosso Posted - 31 mag 2011 : 22:56:27
salute, dovresti trovare una campana a 3 dischi dell'ultima serie j lui e così forse risolvi. salute
Alex80 Posted - 31 mag 2011 : 22:43:52
Proverò a fare così prima di smontare la frizione.Non credo sia troppo tirata,perchè anche allentandola moltissimo tende a slittare meno,ma slitta comunque.Come olio,lavorando in un officina Fiat,ho a disposizione il Tutela ZC 90,un olio per cambi con gradazione 80W90 con specifica API GL3.
Questo olio è il piu "antico" che ho trovato...in genere gli altri sono tutti GL5...
Andrea76 Posted - 31 mag 2011 : 17:09:42
Secondo me ti conviene togliere tutto l'olio, e mettere il 90, se non lo trovi va bene anche 75/80, poi oviamente controlla che la frezione non sia troppo tirata.
Andrea

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000