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 Problema frizione Lui con kit 75cc
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Alex80
Nuovo


Lendinara - RO
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mag 2011 :  00:07:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!Ho montato in questi giorni il kit 75cc di Casalambretta sul mio Lui 50,abbinato al pignone 13 denti,carburatore sha 16/16 e collettore della J50 modificato.
Devo dire che sono molto soddisfatto,perchè va molto bene,però ho un problema con la frizione....
In pratica,quando vado a pedalare per metterlo in moto,nel punto di massima compressione,molte volte mi slitta la frizione.
Vi dico subito che il motore è stato rifatto completamente,frizione compresa.
Ho visto che piu di qualche utente del forum ha montato questo kit sul Lui o sulla J50,quindi ho pensato di chiedere prima di provare a rinforzare le molle della frizione!
L unico dubbio che ho è a riguardo l olio...Secondo voi se al posto del 90 ho messo un 10w40 che di solito uso sulle vespe,puo darmi un problema del genere???
Grazie a tutti!!!!

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2011 :  17:09:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me ti conviene togliere tutto l'olio, e mettere il 90, se non lo trovi va bene anche 75/80, poi oviamente controlla che la frezione non sia troppo tirata.
Andrea
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Alex80
Nuovo


Lendinara - RO
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mag 2011 :  22:43:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proverò a fare così prima di smontare la frizione.Non credo sia troppo tirata,perchè anche allentandola moltissimo tende a slittare meno,ma slitta comunque.Come olio,lavorando in un officina Fiat,ho a disposizione il Tutela ZC 90,un olio per cambi con gradazione 80W90 con specifica API GL3.
Questo olio è il piu "antico" che ho trovato...in genere gli altri sono tutti GL5...
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boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


322 Messaggi
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Inserito il - 31 mag 2011 :  22:56:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, dovresti trovare una campana a 3 dischi dell'ultima serie j lui e così forse risolvi. salute
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Alex80
Nuovo


Lendinara - RO
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mag 2011 :  23:24:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da boliderosso

salute, dovresti trovare una campana a 3 dischi dell'ultima serie j lui e così forse risolvi. salute


Eh,sarebbe l ideale!!!Ma mi servirebbe solo la campanina interna o pure quella esterna??
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3251 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 mag 2011 :  23:37:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex80

.Come olio,lavorando in un officina Fiat,ho a disposizione il Tutela ZC 90,un olio per cambi con gradazione 80W90 con specifica API GL3.
Questo olio è il piu "antico" che ho trovato...in genere gli altri sono tutti GL5...



va benissimo mettere il GL5

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Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!
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Alex80
Nuovo


Lendinara - RO
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 giu 2011 :  15:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!ho trovato un gruppo frizione a 3 dischi della J50....che dite,va bene sul mio lui???Con questa risolverei una volta per tutte.....
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