Autore |
Discussione  |
sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy
Il mio Garage
643 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 mag 2011 : 21:15:40
|
Salve a tutti, ho appena rifatto un motore ad un mio amico su una dl200, ci ho messo un C.L. 210, albero nuovo, cuscinetti nuovi, catena nuova, pattini nuovi ecc. ecc. ma ce un rumore di ferraglia che si sente sia dal lato del volano sia dall'altro, ho ricontrollato lo squisch, l'anticipo, igrassato un po' la miscela, ho tirato giu' il cilindro, pistone e tutto il resto e' tutto OK, rimonto e il rumore si presenta lo stesso, pero' a motore al minimo si sente piu' forte, di meno quando accellero.
Sara' mica il cilindro difettato? Dannazione ma cosa sara' mai?
          Grazie a tutti |
|
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 mag 2011 : 21:27:01
|
Ciao e' successo la stessa cosa anche alla mia dl 200,montato tutto nuovo e faceva lo stesso rumore sopratutto a minimo alla fine era il cuscinetto lato pignone che si era rovinato capita pensa era un skf C3 nuovo di pacco eppure e' andato,prova a controllare.saluti
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
 |
|
sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 mag 2011 : 21:39:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Grisu
Ciao e' successo la stessa cosa anche alla mia dl 200,montato tutto nuovo e faceva lo stesso rumore sopratutto a minimo alla fine era il cuscinetto lato pignone che si era rovinato capita pensa era un skf C3 nuovo di pacco eppure e' andato,prova a controllare.saluti
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Non posso crederci! Devo rismontare tutto! put..na zozza............. |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2072 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mag 2011 : 08:13:04
|
Dai un'occhiata anche al volano! Non sia mai che striscia da qualche parte 
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5329 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mag 2011 : 08:46:49
|
...hai provato a togliere il coperchietto del volano? Intendo quello piccolo in alluminio, non il copriventola; a volte prende gioco ed il seeger non riesce a tenerlo fermo. Se fosse così, o lo deformi leggermente prima di rimetterlo in sede oppure gli dai tre gocce di silicone.  Facci sapere.
 A. |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 mag 2011 : 11:15:50
|
volano !
Su di Giri Scooter Gang Trento |
 |
|
sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy
|
Inserito il - 20 mag 2011 : 19:26:38
|
Si ho controllato, purtroppo il volano e' OK!    |
 |
|
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 mag 2011 : 20:12:17
|
Dopo questa verifica il problema e' sicuramente quello che ti ho indicato,anche alla mia pensavo che si erano allentati i chiodini del volano ma purtroppo era ben altro.saluti
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
 |
|
sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy
|
Inserito il - 22 mag 2011 : 21:10:43
|
Ho sostituito anche i cuscinetti (lato pignone e lato volano), ma il rumore persiste, a questo punto credo che il difetto sia proprio del kit 210 di C.L. infatti informandomi ho saputo che Vittorio li ha ritirati dal mercato perche' difettati. Domani lo contattero'. Pasquale |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 23 mag 2011 : 08:24:35
|
Citazione: Messaggio inserito da sofrisk1
informandomi ho saputo che Vittorio li ha ritirati dal mercato perche' difettati. Domani lo contattero'.
Facci sapere!!! 
PS: la flangetta porta paraolio lato pignone è serrata bene e a filo con il bordino del carter? La catena è allineata correttamente? Sicuro al 1000x1000 che il volano sia ok? Non ne hai un'altro da provare giusto per scrupolo? Onestamente mi sembra strano che un gt moderno possa presentare problemi del genere!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 mag 2011 : 08:33:09
|
controlla la marmitta, hai visto mai si fosse staccata una paratia interna.
Py |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 27 mag 2011 : 08:18:24
|
Ciao Pasquale! Novità?!  
 |
|
sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy
|
Inserito il - 27 mag 2011 : 22:19:58
|
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Ciao Pasquale! Novità?!  
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Si Luca, purtroppo il kit e' difettoso lo dovro' riportare al rivenditore della mia zona per il rimborso! Infatti provvisoriamente ci ho montato un cilindro originale ed il rumore e' sparito. Grazie a tutti! Pasquale |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 28 mag 2011 : 14:49:00
|
Oh porco boia   Ti hanno spiegato in cosa consiste il difetto? Non so ... alesaggio cilindro troppo largo rispetto al diametro pistone? Fasce elastiche che si imputano attraversando le luci? Sarebbe interessante conoscere la reale causa del problema da te segnalato!
 |
|
gianluca.1978
Nuovo
polcenigo - pn
Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 mag 2011 : 19:54:20
|
ciao anch io ho lo stesso problema con il casa 210 ne ho montati 2 e hanno lo stesso rumore che dici tu. ora dopo aver smontato 300 volte il tutto ci ho rinunciato.....lambretta ferma perche mi ha esasperato, forse la usero' finche LO SPACCO |
 |
|
sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy
|
Inserito il - 30 mag 2011 : 21:39:00
|
Oh porco boia   Ti hanno spiegato in cosa consiste il difetto? Non so ... alesaggio cilindro troppo largo rispetto al diametro pistone? Fasce elastiche che si imputano attraversando le luci? Sarebbe interessante conoscere la reale causa del problema da te segnalato!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
NO, mi dicono solo che tra poco ne uscira' uno nuovo!
|
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 31 mag 2011 : 08:23:37
|
Questa non è cosa buona La trasparenza prima di tutto! Fossi in te proverei a sentire Tessera per avere spiegazioni. E' vero che ti sono stati restituiti i soldi ma la rottura di c..zo chi te la ripaga? 
 |
|
sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy
|
Inserito il - 01 giu 2011 : 21:40:01
|
Questa non è cosa buona La trasparenza prima di tutto! Fossi in te proverei a sentire Tessera per avere spiegazioni. E' vero che ti sono stati restituiti i soldi ma la rottura di c..zo chi te la ripaga? 
Quoto pienamente!!!       |
 |
|
restauro-mg
Junior

Terracina - LT
Italy
54 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 01 giu 2011 : 22:51:05
|
Vorrei dare un contributo in merito al cuscinetto, anche se SKF, lato pignone che dopo un Po di tempo, circa 900/1000 km si sballa e fa rumore. Nei casi in questione e' stata sostituita la Biella? Se si dovete controllare accuratamente l'Allineamento delle due spalle dell' albero motore se non sono perfettamente in linea c'e un sbilanciamento che in breve tempo, a causa delle vibrazioni sballa il cuscinetto. A proposito potete sostituire il cuscinetto lato volano nu205 con nu 2205 più alto di tre mm eliminando lo spessore fra il cuscinetto ed il paraolio. Spero di essere stato utile saluti restauro-mg. |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 02 giu 2011 : 12:21:41
|
Citazione: Messaggio inserito da restauro-mg
potete sostituire il cuscinetto lato volano nu205 con nu 2205 più alto di tre mm eliminando lo spessore fra il cuscinetto ed il paraolio.
Mi spiace contraddirti giovanni ma sugli alberi a cono piccolo (LI) questa modifica, seppur materialmente possibile, è altamente sconsigliata. Il cuscinetto NU2205 si troverebbe infatti a lavorare con ralla interna talmente disassata rispetto ai rulli da indurre un'usura anomala e molto precoce. Se ne è parlato molto in questa discussione: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24224&SearchTerms=cuscinetto,

|
|
sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy
|
Inserito il - 02 giu 2011 : 21:22:04
|
Si, si, il cuscinetto NU2205 e' meglio montarli solo per alberi a cono grande tipo (dl200) altrimenti dara' noie! Pasquale |
 |
|
Discussione  |
|