V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sofrisk1 |
Posted - 06 giu 2011 : 20:54:08 Salve a tutti, sapete come mai i carburatori dell'orto PHBH (parlo dei 28 e dei 30) hanno quelle due lettere finali (esempio) PHBH(ns) (bo) oppure altre lettere? Qual'e' la differenza? Quali sono i migliori per le nostre lambrette? Pasquale |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kenzo |
Posted - 09 giu 2011 : 20:04:37 prova con emulsionatore AV264/262, spillo X2/X7 tacca nel mezzo. Minimo 45/57 Valvola 45/50 Come massimo forse è grandicello anche se usi un filtro aperto,però 5 punti possono cambiare senza problemi da un posto ad un altro! Lo spillo è quasi ininfluente a gas tutto aperto..
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sofrisk1 |
Posted - 08 giu 2011 : 21:58:09 Ho impostato lo spillo sulla prima tacca in alto e finalmente la candela e' color nocciola, finalmente! Ciao a tutti Pasquale |
Gabo |
Posted - 08 giu 2011 : 08:22:06 Citazione: Messaggio inserito da sofrisk1
Siete davvero forti. Un'atra cosa,non riesco a carburare la mia lambra 185 C.L. phbh 28 con getto max 125, spillo alla seconda tacca,risulta sempre molto grassa, come mai? Grazie mille! Pasquale
devi dire che spillo monti esattamente e che polverizzatore monti esattamente.. anche con un getto da 300 potrebbe ad esempio risultare magra.. se con uno spillo molto grosso e un polverizzatore molto piccolo.. |
sofrisk1 |
Posted - 07 giu 2011 : 17:07:50 Siete davvero forti. Un'atra cosa,non riesco a carburare la mia lambra 185 C.L. phbh 28 con getto max 125, spillo alla seconda tacca,risulta sempre molto grassa, come mai? Grazie mille! Pasquale |
metz |
Posted - 07 giu 2011 : 12:13:41 Vai sul sito della dell'orto e scaricati il manuale del carburatore, c'è scritto tutto |
Traiano |
Posted - 07 giu 2011 : 11:31:30 Ciao, riprendo queste informazioni da un vecchio post,(scusate non mi ricordo chi l'ha "postato"): Dunque la prima lettera sta a significare il tipo di ghigliottina usata:
- P sta per "piston" (classiche valvole cilindriche) - S sta per "slide" (una ghigliottina piatta sprovvista però di spillo) - V sta per "valve" (i noti "carburatori a valvola piatta")
La seconda lettera quasi sempre è la H, vuol dire solo che il carburatore utilizza il sistema venturi;
La terza lettera può essere B o S, nel primo caso vuol dire che non ha la pompa di ripresa, nel secondo caso è invece presente; la maggior parte dei carburatori comunque non ce l'ha, quindi solitamente è la B;
La quarta lettera infine indica la grandezza del diffusore,
- G quando va da 15mm a 21 mm - L quando va da 22mm a 26 mm - H quando da 26 a 30 mm - E quando va da 30 a 36 mm
Delle volte potete trovare delle lettere diverse come potrebbero essere A, B, N ecc (vedi ad esempio VHSA, VHST, PHBN); cambia la lettera ma la funzione è sempre quella, sta ad indicare un determinato gruppo di grandezze del diffusore.
Inoltre dopo questa sequenza di 4 lettere troviamo un numero, che indica il diametro effettivo del diffusore; infine possiamo trovare altre 2 lettere: la prima può essere A o B e sta a significare il tipo di attacco, rispettivamente rigido o elastico; l'ultima si riferisce invece al posizionamento degli spilli di regolazione, D sta per destra, S per sinistra.
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kenzo |
Posted - 06 giu 2011 : 21:49:12 ci sono davvero tante sigle.. la lettera S o D stà per sinistro o destro per le regolazioni. i BS/D dovrebbero andare bene. In generale conviene orientarsi su quelli che montano il polverizzatore NON forellato,tipo la serie AV/AS (quelli più usati nei nostri scooter) Se vuoi comprarne uno usato chiedi o meglio fatti mandare delle foto del polverizzatore che monta,perchè la serie forellata ( es. FS con powerjet) è più rognosa da carburare. Nei mercatini con 25/40 euro li trovi a cassettate,basta controllare bene cosa si compra. Nuovi 70/90 euri..
Prendendo la serie con polverizzatore "giusto" ti basta avere AV 262/264/266, spillo X2,X3,X7,X5 e una manciata di getti e al volo la carburi, con la serie forellata è più difficile anche reperire setting usati per avere una base di partenza per spillo/emulsionatore..
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