V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
scooter_italiano |
Posted - 18 giu 2011 : 13:02:24 cilindro TS1 albero DL Rayspeed, Varitronic, Mikuni 35
corona 46 di sacchi pignone 17 catena 81
cambio DL150 50-42-39-35 19-15-12-10
marmitta Franspeed Race
cosa ha che non va questa configurazione? come migliorarla?
altra domanda: vorrei mettere una frizione a sei dischi devo per forza cambiare il ragno con uno più alto o ci sta con uno originale?
merci!
andy.D&DSC |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
scooter_italiano |
Posted - 20 giu 2011 : 11:50:13 Citazione: Messaggio inserito da stray runner
rasamento lato secondario, quanto spazio c'è tra la flangia e il rasamento?
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
ho provato dalla rondellona più sottile a quella più spessa batte sempre. ma il cambio LI va solo con il secondario tipo più tozzo? perché ad occhio e croce con quello parrebbe starci.
andy.D&DSC |
Gabo |
Posted - 20 giu 2011 : 08:14:28 Citazione: Messaggio inserito da stray runner
guarda che quando avviti il dadone della campana, quello con chiave da 22 fa alzare il primario, la prova che hai fatto non serve a niente se non stringi tutto.
Gabo, ma dove lo hai visto il cambio 15/38? di serie non esiste che sappia io! E comunque il 16/38 è da GP 200 indiana, non credo che lui abbia quello.
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
esistere.. esiste.. ma ce ne sono pochissimi.. io ne ho visto solo uno.. |
stray runner |
Posted - 20 giu 2011 : 00:11:03 rasamento lato secondario, quanto spazio c'è tra la flangia e il rasamento?
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
scooter_italiano |
Posted - 19 giu 2011 : 23:58:47 il tac! tac! lo faceva da stretto tutto motore chiuso e senza stretto tutto. con il cambio DL150 non lo faceva e a riprova non lo fa. quindi la prova che ho fatto va a conferma di quanto dicevo.
andy.D&DSC |
stray runner |
Posted - 19 giu 2011 : 22:58:35 guarda che quando avviti il dadone della campana, quello con chiave da 22 fa alzare il primario, la prova che hai fatto non serve a niente se non stringi tutto.
Gabo, ma dove lo hai visto il cambio 15/38? di serie non esiste che sappia io! E comunque il 16/38 è da GP 200 indiana, non credo che lui abbia quello.
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
scooter_italiano |
Posted - 19 giu 2011 : 22:24:39 no. senza campana, senza catena, senza coperchio cambio solo con cambio e rondella premuta a mano quando gira tocca. la Bibbia di Sticky dice che alcuni cambi LI150 sono proni a tale problema evidentemente io ne ho uno... ma accorci che significa? che in quarta è come se mi mancasse la quinta?
andy.D&DSC |
Gabo |
Posted - 19 giu 2011 : 22:15:24 Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
e con un cambio GP200 che succede? PS: il cambio LI150 che ho è più basso del secondario e fa "tac! tac! tac!" solo a rondella di rasamento premuta a mano...  andy.D&DSC
col cambio GP 200 o DL 200 che sia accorci si.. ma occhio che le versioni con 3a da 39-15 e 38-16 si rompono.. l unica versione che non da nessun problema è quello 38-15
in che senso tocca? il quadruplo tocca sul carter? beh ci sono rondelle piu alte.. servono apposta.. per alzare il quadruplo e per mettere la campana e quindi la catena in linea col pignone.. |
scooter_italiano |
Posted - 19 giu 2011 : 21:52:41 e con un cambio GP200 che succede? PS: il cambio LI150 che ho è più basso del secondario e fa "tac! tac! tac!" solo a rondella di rasamento premuta a mano...  andy.D&DSC |
Gabo |
Posted - 19 giu 2011 : 19:05:45 Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
cambio LI150 sistemato,cambiato anche il pignone, sganciata la maglia in più della catena che è tornata ad ottanta. ora io ci ho provato e mi verrebbe da pensare che chi mi aveva messo il ragno lo avesse già messo aftermarket (più alto) perché i sei dischi ci stanno e il fermo chiude, MA! non è che ho compresso troppo le molle? voglio dire non lo so, ma un po' di timore ce l'ho anche... l'unico modo è provarla o me ne posso accorgere prima di chiudere il tutto se la frizione va bene?
andy.D&DSC
no.. l'unico modo è provare la lambretta.. io sul mio RB ho un ragno Stratos, con frizione Adige 5 dischi con dischi interni rivisti.. (ehehe) e Corona alleggerita..per azzeccare le molle ho smontato il carterino della messa in moto 4 volte in un pomeriggio.. giuro ne stavo uscendo matto.. ora è ok.. ho le Molle di Mito quelle color Oro.. ho provato anche le Adige, le Surflex ma risultavano entrambi durissime (la frizione di Ironman era ahahhaa..) quelle originali dell LI non tenevano manco un po.. e quelle del DL 200 erano pastose.. e non tenevano benissimo..
|
Grisu |
Posted - 18 giu 2011 : 23:34:37 Ciao secondo me'il cambio li 150 pignone da 15 e' troppo corto io monterei il 16.Saluti
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
scooter_italiano |
Posted - 18 giu 2011 : 21:56:10 cambio LI150 sistemato,cambiato anche il pignone, sganciata la maglia in più della catena che è tornata ad ottanta. ora io ci ho provato e mi verrebbe da pensare che chi mi aveva messo il ragno lo avesse già messo aftermarket (più alto) perché i sei dischi ci stanno e il fermo chiude, MA! non è che ho compresso troppo le molle? voglio dire non lo so, ma un po' di timore ce l'ho anche... l'unico modo è provarla o me ne posso accorgere prima di chiudere il tutto se la frizione va bene?
andy.D&DSC |
Superciuk |
Posted - 18 giu 2011 : 21:38:05 Inanzitutto complimenti x la scelta del kit TS1; con i 5 dischi ti slitta al 90%; per avere una frizione a 6 dischi devi cambiare il ragno....( io monto la frizione by DRT è non ho di questi problemi; rognosa nel set-up ma una volta fatto il tutto è veramente una bombaaaaa non tira e non strappa) prova a sentire/vedere su questo link x il gragno http://scooterotica.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=19
per il cambio quoto gian; se fossi in te opterei per un LI 150 e come ratio vai tranquillo attorno 4,81-5,00; poi il calcolo del pignone te lo trovi; devi avre una buona espansione... ottima scelta x il carburo
se non ricordo male minimo 20 max 360-370 spillo 56 2 tacca periodo giugno spillo 57 2 tacca periodo luglio-agosto
candela ngk gardazione 8
e buon lavoro 
www-partitodupilu/index.html |
scooter_italiano |
Posted - 18 giu 2011 : 14:45:05 per la frizione ok capito il punto, ma la sei dischi che miglioramenti apporterebbe? lo chiedo perché ho già una surflex sei dischi completa nuova e visto che ho aperto il blocco valutavo che fare. per il cambio hai perfettamente ragione, preferivo viaggiare in terza fisso piuttosto che mettere la quarta... mi dava molte più soddisfazioni. ok ho un cambio LI150 e anche il pignone da 15 altri suggerimenti o la configurazione appena data è l'unica?
andy.D&DSC |
giankx |
Posted - 18 giu 2011 : 14:23:30 Quel cambio ha il maledetto difetto di avere troppo distacco tra terza e quarta. Puoi provare con un pignone da 16 in modo da avere un ratio da 5,3 anche se così accorci tutto. Oppure metti un bel cambio LI150 con 15x46. Una buona 5 dischi tiene fino a 30 cavalli..... |
simo_83 |
Posted - 18 giu 2011 : 13:43:12 Il ragno lo devi cambiare per forza, se tu monti una frizione 5 dischi con un ragno originale vedrai che no và...figuriamoci se metti una 6 dischi! ti serve un ragno maggiorato cioè con le alette più lunghe! ma calcola che con una buona 5 dischi va bene!
 |