Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Come facevano

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tagliaerbe Posted - 14 mag 2012 : 09:30:46
ad elaborare le d e ld 125?
Ecco due Kit trovati recentemente


o-20120505-00390.jpg
- -

o-20120505-00391.jpg
- -

o-20120505-00392.jpg
- -

o-20120512-00429.jpg
- -

o-20120512-00423.jpg
- -

o-20120512-00426.jpg
- -

o-20120512-00424.jpg
- -

o-20120512-00422.jpg
- -

o-20120512-00425.jpg
- -

Nel primo notare cilindro tagliato con riporto per un collettore in alluminio e carburatore 24. Tra l'altro questo cilindro sotto ha un "R" stampata: qualcuno ne sa? La testa invece è una Vortex classica.
Nel secondo (LD) collettore originale ampiamente rimaneggiatto, pistone fascia a L, cilindro accorciato con travasi enormi e testata originale lavorata per candela centrale. La biella è da li con gabbia a rulli anzichè bronzina.
Con una carrozzeria racing dell'epoca, serbatoio supplementare e marmitta sportiva sarebbe un accostamento perfetto..


5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samaghi Posted - 16 mag 2012 : 13:15:01
Che roba!!! La cilindrata e' stata aumentata? Il carburo e' un ub 24?
uomovouge Posted - 16 mag 2012 : 12:11:15
daccordo con gialloriente vui mettere una balla cardanica elaborata magari con un bell SS 30 in risalto
giallooriente Posted - 15 mag 2012 : 21:31:24
Si tratta di un argomento troppo spesso trascurato, anche dagli attuali elaboratori, invece secondo me quello delle " cardaniche " stile racing potrebbe essere un filone molto affascinante, sempre se affrontato con gusto e rispetto per l'epoca.
sofrisk1 Posted - 14 mag 2012 : 21:57:05
Citazione:
Messaggio inserito da perussu


Che ritrovamento spettacolare!

Però mi viene da pensare quale lavoraccio si dovevano sobbarcare gli altri organi del motore, in particolare la frizione e quei poveri dentini delle coppie coniche!


A+
__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
*L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne.....


Quoto a pieno!
perussu Posted - 14 mag 2012 : 09:45:51

Che ritrovamento spettacolare!

Però mi viene da pensare quale lavoraccio si dovevano sobbarcare gli altri organi del motore, in particolare la frizione e quei poveri dentini delle coppie coniche!


A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
*L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne.....

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits