V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tagliaerbe |
Posted - 14 mag 2012 : 09:30:46 ad elaborare le d e ld 125? Ecco due Kit trovati recentemente
o-20120505-00390.jpg
- -
o-20120505-00391.jpg
- -
o-20120505-00392.jpg
- -
o-20120512-00429.jpg
- -
o-20120512-00423.jpg
- -
o-20120512-00426.jpg
- -
o-20120512-00424.jpg
- -
o-20120512-00422.jpg
- -
o-20120512-00425.jpg
- -
Nel primo notare cilindro tagliato con riporto per un collettore in alluminio e carburatore 24. Tra l'altro questo cilindro sotto ha un "R" stampata: qualcuno ne sa? La testa invece è una Vortex classica. Nel secondo (LD) collettore originale ampiamente rimaneggiatto, pistone fascia a L, cilindro accorciato con travasi enormi e testata originale lavorata per candela centrale. La biella è da li con gabbia a rulli anzichè bronzina. Con una carrozzeria racing dell'epoca, serbatoio supplementare e marmitta sportiva sarebbe un accostamento perfetto..
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
samaghi |
Posted - 16 mag 2012 : 13:15:01 Che roba!!! La cilindrata e' stata aumentata? Il carburo e' un ub 24? |
uomovouge |
Posted - 16 mag 2012 : 12:11:15 daccordo con gialloriente vui mettere una balla cardanica elaborata magari con un bell SS 30 in risalto |
giallooriente |
Posted - 15 mag 2012 : 21:31:24 Si tratta di un argomento troppo spesso trascurato, anche dagli attuali elaboratori, invece secondo me quello delle " cardaniche " stile racing potrebbe essere un filone molto affascinante, sempre se affrontato con gusto e rispetto per l'epoca. |
sofrisk1 |
Posted - 14 mag 2012 : 21:57:05 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Che ritrovamento spettacolare!  
Però mi viene da pensare quale lavoraccio si dovevano sobbarcare gli altri organi del motore, in particolare la frizione e quei poveri dentini delle coppie coniche!
 A+ __________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... *L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne.....
Quoto a pieno! |
perussu |
Posted - 14 mag 2012 : 09:45:51 Che ritrovamento spettacolare!  
Però mi viene da pensare quale lavoraccio si dovevano sobbarcare gli altri organi del motore, in particolare la frizione e quei poveri dentini delle coppie coniche!
 A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... *L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne..... |