Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Accensione elettronica per kit Gori

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Doors Posted - 10 giu 2013 : 19:47:25
Ciao a tutti,sto valutanto la scelta dell'accensione elettronica per la mia seconda serie,sono indeciso tra la stratos cono DL da 2550g e quella di mito con statore BGM con volano da 2300g...voi mi sapreste consigliare su quale valutate migliore come peso per il kit gori sport o racing e come prestazioni generali..ringrazio in anticipo
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Doors Posted - 14 giu 2013 : 13:01:49
Grazie dei consigli mi sto informando molto sui motori lambretta ma nella mia zona regnano le vespe e non ho nessuno che mi sappia veramente consigliare o conosca kit o accensioni dedicate lambretta..l'albero mio é preso bene..ma se voglio strizzare bene il kit da trarne il massimo non rischio proprio nulla?e per il racing?
piraccia Posted - 14 giu 2013 : 11:47:27
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Giancarlo mi ha consigliato un kit da 2 kg in su ed io ho montato una Bgm con volano AF da 2.3 e mi sto trovando veramente bene.
Se opti per il varitronic, scegli quello da 2kg (quello più pesante), io ce l'ho sotto l'imola e va a bomba.

Tutte e due con cono DL
piraccia Posted - 14 giu 2013 : 11:46:31
Giancarlo mi ha consigliato un kit da 2 kg in su ed io ho montato una Bgm con volano AF da 2.3 e mi sto trovando veramente bene.
Se opti per il varitronic, scegli quello da 2kg (quello più pesante), io ce l'ho sotto l'imola e va a bomba.
Berza Posted - 14 giu 2013 : 11:10:31
Io quella Stratos l ho presa in mano e devo dire che è fatta veramente molto bene,è in collaborazione con ducati.
Poi tieni in considerazione anche il varittonic che anche quello è un ottimo prodotto e molto affidabile.
Ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
uomovouge Posted - 14 giu 2013 : 10:49:04
con il kit sport di giancarlo io ho sempre usato l'albero a cono piccolo(sempre che l'albero sia in perfette condizioni) e non ho avuto nessun problema come anche altri amici che montano la stessa modifica.
per l'accenzione secondo me un volano troppo leggero non va bene per questo kit io prenderei un accenzione elettronica standard , mi sembra che il gori fornisca un tipo di accensione tipo indiana rivista nei componenti per renderla piu affidabile ed il volano e del
peso giusto.
Doors Posted - 14 giu 2013 : 01:07:54
Grazie Giancarlo della risp sull'argomento..ho letto molto nel forum sui tuoi kit e letto i tuoi interventi per trarre conclusioni ai miei dubbi....,é che io per primo avendo una vespa P200E che fa 12cv sono indeciso se la lambretta prendere il kit sport che come potenza é simile al vespone o il racing..e qui ho paura per l'albero a cono piccolo anche se ripeto non so nulla sulla effettiva tenuta e come accensione per normali quali intendi?indiane?grazie!
start Posted - 13 giu 2013 : 11:40:18
io ti consiglio di acquistare una accensione elettronica normale non importa tu cambi l'albero motore và benissimo anche quello con il cono piccolo !

gori giancarlo
Doors Posted - 10 giu 2013 : 22:56:20
Non avevo fatto caso che era ad anticipo fisso la BGM...effettivamente non é una cosa da poco...grazie dei consigli mi servono confronti con chi ne sa di certo piu di me...sono al primo motore lambretta e passata la burocrazia prendero il kit ma per l'albero e accensione devo provvedere subito
667 Posted - 10 giu 2013 : 22:44:07
Giusto che fanno la nuova accensione fatta dalla ducati.. la bgm o la af sono sensibilmente piu' economiche, poi, dato che NO SMS MODE vuoi un mezzo da gara e del cv piu' o meno non pensa ti interessi..
ricky2581 Posted - 10 giu 2013 : 22:37:57
Se posso consigliarti non perderti tanto nel peso del volano......ma valuta il fatto che la stratos ducati è ad anticipo variabile mentre la BGM no!!!
qualunque sia il kit, avrai sempre una maggiore resa con una accensione ad anticipo variabile.
667 Posted - 10 giu 2013 : 22:26:06
Van bene tutti e due come peso.
Ma esiste un'accensione stratos? Non distribuiscono o bgm o af? Sulla bgm poi si va a montare il volano af o indiano.. ho visto oggi che c'e' la af in offerta, io opterei per questa se e' completa di tutto..
Doors Posted - 10 giu 2013 : 20:35:08
Ma se mettiamo ad esempio il kit sport sono troppo leggeri entrambi??e NO SMS MODE prestazioni di luminosità quale é la migliore tra le due?
Doors Posted - 10 giu 2013 : 20:15:59
Scusami non ho detto che l'albero metto mec eur biella cromata spalle aperte e cono DL
667 Posted - 10 giu 2013 : 20:02:10
I due kit sono parecchio differenti: con il racing devi cambiare albero, e avrebbe senso un albero racing e un volano leggero. Con lo sport se il tuo albero e' ok non serve cambiarlo, e con questo motore io metterei un volano un poco piu' pesante.. Scegli prima il gruppo termico, in base alle tue esigenze, poi albero e accensione. Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000