V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
malicci |
Posted - 28 giu 2013 : 16:11:44 Ho parlato con l'autore della modifica sulla Special . Super Monza 225 Secondo lui il fatto che slitti dipende dall'olio,usurato! É stata montata una frizione surflex a 5 dischi con molle rinforzate, cestello di Sacchi, corona da 47 denti alleggerita,albero da 12000 cono grande,tendi catena teflon, catena tedesca credo dkv, accensione BGM da 80 w,volano lavorato, anticipo 19 gradi. Grosso modo sono le indicazioni che mi ha dato, dicendo di svuotare il motore dell 'olio vecchio, sciacquare con un litrozzo di benzina e riempire con olio stratos gl4 ! Al 99% risolvo ! Che dite?
Stefano Licci |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jackpaxton |
Posted - 01 lug 2013 : 09:36:18 Citazione: Messaggio inserito da malicci
CHI dovesse comprare da me,comprerà una lambretta come si deve!
Ma non hai nemmeno bisogno di dirlo Stefano  Tornando al discorso olio, come ti è già stato detto, evita il lavaggio con benzina. Piuttosto, cambia l'olio una seconda dopo qualche chilometro. Fallo sempre a motore caldo così l'olio sarà meno viscoso e drenerà più facilmente!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
malicci |
Posted - 30 giu 2013 : 16:41:42 Non intendevo per esagerazione il prezzo,se c'è da cambiare qualcosa la cambio,non è nelle mie idee visto e piaciuto,ho sempre rispettato i soldi altrui e fatto fronte alle cose che non andavano bene! E' la velocità che per me è un'esagerazione,non posso permettermi una clinica e tantomeno lasciare una famiglia per una corsa in lambretta!!!Se cambiando l'olio non dà fastidi bene,se persiste lo slittamento allora cambiamo quello che c'è da cambiare!CHI dovesse comprare da me,comprerà una lambretta come si deve!
Stefano Licci |
tino sacchi |
Posted - 29 giu 2013 : 22:37:45 quindi meno spendi e meglio e', saranno problemi di altri o mi sbaglio?In ogni caso non e' supermonza. forse non servono neanche le molle. tino |
malicci |
Posted - 29 giu 2013 : 22:17:45 Per ora voglio cambiare l'olio e vedere che succede!Se persiste con lo slittamento,smonto e valutiamo cosa cambiare,tanto prima o poi la vendo per me è un'esagerazione!
Stefano Licci |
tino sacchi |
Posted - 29 giu 2013 : 20:46:08 ci credo, ma dispongo di dischi da poco se vuoi spendere poco, fino alle seidischi racing, dischi temprati e puntinati, dischi alluminio, spingimolle, top in titanio, non per benzina pero' .salutino |
malicci |
Posted - 29 giu 2013 : 13:39:43 Chi vende lo stratos? mi date la sigla precisa!E'facile da reperore?
Stefano Licci |
malicci |
Posted - 29 giu 2013 : 13:28:35 Grazie Tino!IL tizio della lambretta ha detto che ha preso tutto da te come motore! l'ho anche scritto!Sono stati fatti 1500 km! non credo sia cotta! ora provo solo a cambiare olio!
Stefano Licci |
tino sacchi |
Posted - 29 giu 2013 : 13:02:26 malicci, lo hanno gia detto, non usare benzina nel carter, rovinerebbe quel poco di frizione che c'e ' , oltre ai paraoli e tendicatena se tipo originale con pattino in gomma. Olio EP o EPX. Per motori con molta coppia e' importante frizione completa 5 dischi cestello, spingimolle, molle, corona. La benzina per pulire la frizione si usava sulle Guzzi pre1958 dal vecchio falcone/airone indietro, dove la frizione era formata da dischi chiamati " in similoro ", lega bronzo, rame, alluminio.salutino |
Gabo |
Posted - 29 giu 2013 : 12:20:11 Hey Stefano.. ti sei comprato pure il paracadute con la lambretta? 
Se scivola i motivi possono essere: olio cotto, frizione cotta, dischi di contenimento o di sughero al capolinea, molle frizione troppo molli !
inoltre il tendicatena non so quale sia.. ma se è uno di quelli che tende in basso, un altro motivo dello scivolamento potrebbe essere dato da quello, poiché non elimina l'eccesso di olio presente sulla catena riempendo il pacco frizione. verifica che modello è !
io cambierei frizione con una di quelle con gli svasi diagonali per lo scarico dell'olio in eccesso !con molle idonee e verifica che i dischi di contenimento non siano troppo usurati.. Sacchi fa dei dischi di contenimento che sono na figata assurda !!! ma non li ho mai provati !
l'olio usa roba buona: io vado di stratos; in mancanza di quello 80-90 Motul !
se vuoi fare la prova senza cambiare per ora componenti ma solo olio, evita risciacqui di motore ecc ecc.. piuttosto lo fai scolare 1-2 ore da essere sicuro che la maggior parte dell'olio sia uscito.. inclinando un filo il veicolo.. e poi aggiungi il nuovo ! |
tazmino |
Posted - 28 giu 2013 : 20:41:48 a ste nun ce mette benzina...troppo aggressiva!! |
start |
Posted - 28 giu 2013 : 18:09:20 Ma checaPPero cerchi Stefano ti regalo io 5 molle e la frizione ti andrà benissimo !!!! |
Grisu |
Posted - 28 giu 2013 : 17:01:30 ciao stefano il tuo kit e' un monza 225 (non supermonza),puoi provare a sostituire l'olio e vedi come va',nell'eventualita' che faccia lo stesso difetto prova a sostituire la frizione,la lambretta io l'ho provata va' bene solo che non riesce ad esprimere tutta la potenza perche' per l'appunto quando entra in coppia la frizione trascina,per il lavoro non metterei benzina ma smonterei la frizione se e' tutto a posto laverei i dischi frizione e tutto il resto rimonterei il tutto e metterei come predetto l'olio adeguato.(poi hanno messo la gradazione 90?),facce sape' |
riz |
Posted - 28 giu 2013 : 16:34:10 io non ci metterei la benzina dentro al carter...
e poi l'olio non è meglio il GL5?!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
Luud |
Posted - 28 giu 2013 : 16:17:53 con un motore così potente ho paura che sia fisiologico che la frizione tenda a slittare, ma i dischi quanti KM avranno??
Gian |