Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 rettifica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
falghe Posted - 01 lug 2013 : 12:12:32
Visto che devo retificare il cilindro della mia 150DL SIL e naturalmente cambiare pistone e fasce, cosa mi consigliate?
La porto a 175?
Ho montato un carb. dell'orto sh2/22 con il 45/118, marmitta originale ed accensione a puntine con impianto a 6V.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
falghe Posted - 08 lug 2013 : 08:49:16
Marco, non me la ricordo più la candela e comunque è la stessa che adoperavo prima e quando l'ho smontata era di un bellissimo color nocciola sintomo di buona carburazione.
Stasera guardo, ma dipende dalla candela perchè parte al primo colpo anche senza tirare l'aria, la compressione adesso c'è e si sente tutta.
Oltre tutto non mi sembra che scaldi più di prima

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
falghe Posted - 07 lug 2013 : 23:07:16
Cosa intendi"con elettrodo esterno?
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Stasera ho smontato tutto.
Il cilindro è bello liscio e sembra quasi cromato mentre il pistone ha il cielo, dalla parte dello scarico, tutto battuto come se fossero entrati dei corpi estranei nella camera di combustione.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



non è colpa di corpi esterni, ma di candela sbagliata, con elettrodo esterno...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
MarcoBrescia Posted - 06 lug 2013 : 17:08:07
Che candela avevi montato a questo punto Falghe?


Citazione:
Messaggio inserito da GTR

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Stasera ho smontato tutto.
Il cilindro è bello liscio e sembra quasi cromato mentre il pistone ha il cielo, dalla parte dello scarico, tutto battuto come se fossero entrati dei corpi estranei nella camera di combustione.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



non è colpa di corpi esterni, ma di candela sbagliata, con elettrodo esterno...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

GTR Posted - 06 lug 2013 : 10:31:10
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Stasera ho smontato tutto.
Il cilindro è bello liscio e sembra quasi cromato mentre il pistone ha il cielo, dalla parte dello scarico, tutto battuto come se fossero entrati dei corpi estranei nella camera di combustione.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



non è colpa di corpi esterni, ma di candela sbagliata, con elettrodo esterno...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
MarcoBrescia Posted - 06 lug 2013 : 01:09:53
Direi che è stata un'ottima soluzione!


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
falghe Posted - 05 lug 2013 : 20:15:11
Bene adesso la cilindrata è 151,134584832 cc.
Con pistone ASSO al modico prezzo di 90 euri.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
MarcoBrescia Posted - 03 lug 2013 : 11:52:31
E' la replica del 175 originale a quanto so... per cui magari basta liberare un po' la marmitta, anche se credo che la marmitta del 150 non lo penalizzi cosi' tanto.
Mi pare che CattaSenior (Claudio) ne stesse per prendere uno per un suo amico.
Se vuoi ti lascio il numero in MP

E poi 800 con la marmitta mi sembra esagerato
Il 200 sport con marmitta Sport va poco sopra i 500, quindi sicuramente il 175 senza scarico va a un prezzo decisamente inferiore.


Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Ma lo scarico non è rotondo?
Non vengono soffocate le prestazioni con la marmitta del 150?
Citazione:
Messaggio inserito da cente

la marmitta non è richiesta ti sbagli


Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Marco.....gò pochi schei
A parte che oltre al kit bisogna aggiungere anche la spesa della marmitta e penso che si arrivi circa 800 eurini e la cosa che più mi preoccupa è: come faccio a fermarla dopo?
Ho già problemi di frenata adesso!
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

e mettere il nuovo 175 gori?

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"



BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL





BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
falghe Posted - 03 lug 2013 : 09:57:11
Ma lo scarico non è rotondo?
Non vengono soffocate le prestazioni con la marmitta del 150?
Citazione:
Messaggio inserito da cente

la marmitta non è richiesta ti sbagli


Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Marco.....gò pochi schei
A parte che oltre al kit bisogna aggiungere anche la spesa della marmitta e penso che si arrivi circa 800 eurini e la cosa che più mi preoccupa è: come faccio a fermarla dopo?
Ho già problemi di frenata adesso!
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

e mettere il nuovo 175 gori?

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"



BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL





BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
cente Posted - 03 lug 2013 : 09:01:40
la marmitta non è richiesta ti sbagli


Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Marco.....gò pochi schei
A parte che oltre al kit bisogna aggiungere anche la spesa della marmitta e penso che si arrivi circa 800 eurini e la cosa che più mi preoccupa è: come faccio a fermarla dopo?
Ho già problemi di frenata adesso!
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

e mettere il nuovo 175 gori?

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"



BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

falghe Posted - 03 lug 2013 : 08:21:28
Marco.....gò pochi schei
A parte che oltre al kit bisogna aggiungere anche la spesa della marmitta e penso che si arrivi circa 800 eurini e la cosa che più mi preoccupa è: come faccio a fermarla dopo?
Ho già problemi di frenata adesso!
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

e mettere il nuovo 175 gori?

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"



BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
GoldenAndrew Posted - 03 lug 2013 : 07:59:44
Ciao puoi vedere foto e prezzo sul sito.
Pirata In Lambra Posted - 03 lug 2013 : 00:18:51
Scusate l'ignoranza, ma questo pluriacclamato kit gori 175 quanto costa???

quando muoio voglio essere cromato
cente Posted - 02 lug 2013 : 23:43:26
concordo!
Gori ha fatto il cilindro 175 apposta per queste esigenze che quasi tutti hanno , io lo premierei senza tanti fronzoli
meglio un cilindro e pistone e testa nuovi 175 e Gori che uno vecchio retificato

Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

e mettere il nuovo 175 gori?

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

MarcoBrescia Posted - 02 lug 2013 : 23:35:27
e mettere il nuovo 175 gori?

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
falghe Posted - 02 lug 2013 : 22:42:05
Il pistone è il suo, è marchiato SIL ed adesso lo terrò come sopramobile.
Si è rotto il fermino di una fascia elastica e da lì il danno.
Comunque lo faccio retificare sempre a 150 con pistone nuovo ASSO.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
falghe Posted - 01 lug 2013 : 23:26:56
Stasera ho smontato tutto.
Il cilindro è bello liscio e sembra quasi cromato mentre il pistone ha il cielo, dalla parte dello scarico, tutto battuto come se fossero entrati dei corpi estranei nella camera di combustione.
La testa è perfetta come il cilindro e la mia conclusione è che hanno montato questo pistone già così rovinato perchè sottomano non avevavo altro infatti è senza dicitura della marca, non ha scritto da nessuna parte la misura di alesaggio pensate che il fermetto della fascia elastica superiore e stato messo dopo, cioè hanno forato e per interferenza hanno inserito un tondino di acciaio che sfora, e si vede bene all'interno del pistone.
Mi viene da pensare che questo pistone non sia neanche il suo.
Domani, se mi resta un pò di tempo, metto delle foto perchè è da vedere.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
metz Posted - 01 lug 2013 : 18:46:46
secondo me puoi farlo senza troppi problemi
falghe Posted - 01 lug 2013 : 17:23:04
Grazie molte

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Pirata In Lambra Posted - 01 lug 2013 : 16:48:33
Citazione:
Messaggio inserito da greco

Ciao io ti consiglio di rettificare 150, se vuoi il 175 trova un cilindro gia di quella cilindrata , tanto fra rettifica e pistone spendi gli stessi soldi.saluti angelo


esatto...oltretutto retificando un 150 a 175 vai a rimpicciolire i travasi....

quando muoio voglio essere cromato
greco Posted - 01 lug 2013 : 16:35:56
Ciao io ti consiglio di rettificare 150, se vuoi il 175 trova un cilindro gia di quella cilindrata , tanto fra rettifica e pistone spendi gli stessi soldi.saluti angelo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits