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Discussione  |
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falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage
1158 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 01 lug 2013 : 12:12:32
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Visto che devo retificare il cilindro della mia 150DL SIL e naturalmente cambiare pistone e fasce, cosa mi consigliate? La porto a 175? Ho montato un carb. dell'orto sh2/22 con il 45/118, marmitta originale ed accensione a puntine con impianto a 6V.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
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greco
Junior ++
  
La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 770 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 01 lug 2013 : 16:35:56
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Ciao io ti consiglio di rettificare 150, se vuoi il 175 trova un cilindro gia di quella cilindrata , tanto fra rettifica e pistone spendi gli stessi soldi.saluti angelo |
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Pirata In Lambra
Junior +
 
Vedelago - TV
Italy
Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 01 lug 2013 : 16:48:33
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Citazione: Messaggio inserito da greco
Ciao io ti consiglio di rettificare 150, se vuoi il 175 trova un cilindro gia di quella cilindrata , tanto fra rettifica e pistone spendi gli stessi soldi.saluti angelo
esatto...oltretutto retificando un 150 a 175 vai a rimpicciolire i travasi....
quando muoio voglio essere cromato |
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falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 01 lug 2013 : 17:23:04
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Grazie molte
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 01 lug 2013 : 18:46:46
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secondo me puoi farlo senza troppi problemi |
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falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 01 lug 2013 : 23:26:56
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Stasera ho smontato tutto. Il cilindro è bello liscio e sembra quasi cromato mentre il pistone ha il cielo, dalla parte dello scarico, tutto battuto come se fossero entrati dei corpi estranei nella camera di combustione. La testa è perfetta come il cilindro e la mia conclusione è che hanno montato questo pistone già così rovinato perchè sottomano non avevavo altro infatti è senza dicitura della marca, non ha scritto da nessuna parte la misura di alesaggio pensate che il fermetto della fascia elastica superiore e stato messo dopo, cioè hanno forato e per interferenza hanno inserito un tondino di acciaio che sfora, e si vede bene all'interno del pistone. Mi viene da pensare che questo pistone non sia neanche il suo. Domani, se mi resta un pò di tempo, metto delle foto perchè è da vedere.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
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falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 02 lug 2013 : 22:42:05
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Il pistone è il suo, è marchiato SIL ed adesso lo terrò come sopramobile. Si è rotto il fermino di una fascia elastica e da lì il danno. Comunque lo faccio retificare sempre a 150 con pistone nuovo ASSO.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
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MarcoBrescia
Moderatore
   
Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1555 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 02 lug 2013 : 23:35:27
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e mettere il nuovo 175 gori?
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
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cente
Senior ++
     
Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 02 lug 2013 : 23:43:26
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concordo! Gori ha fatto il cilindro 175 apposta per queste esigenze che quasi tutti hanno , io lo premierei senza tanti fronzoli meglio un cilindro e pistone e testa nuovi 175 e Gori che uno vecchio retificato
Citazione: Messaggio inserito da MarcoBrescia
e mettere il nuovo 175 gori?
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm"
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Pirata In Lambra
Junior +
 
Vedelago - TV
Italy
Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 lug 2013 : 00:18:51
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Scusate l'ignoranza, ma questo pluriacclamato kit gori 175 quanto costa???
quando muoio voglio essere cromato |
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GoldenAndrew
Junior ++
  
Montegrotto Terme - PD
Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 03 lug 2013 : 07:59:44
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Ciao puoi vedere foto e prezzo sul sito. |
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falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 03 lug 2013 : 08:21:28
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Marco.....gò pochi schei A parte che oltre al kit bisogna aggiungere anche la spesa della marmitta e penso che si arrivi circa 800 eurini e la cosa che più mi preoccupa è: come faccio a fermarla dopo? Ho già problemi di frenata adesso!
Citazione: Messaggio inserito da MarcoBrescia
e mettere il nuovo 175 gori?
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm"
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
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cente
Senior ++
     
Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 03 lug 2013 : 09:01:40
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la marmitta non è richiesta ti sbagli
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Marco.....gò pochi schei A parte che oltre al kit bisogna aggiungere anche la spesa della marmitta e penso che si arrivi circa 800 eurini e la cosa che più mi preoccupa è: come faccio a fermarla dopo? Ho già problemi di frenata adesso!
Citazione: Messaggio inserito da MarcoBrescia
e mettere il nuovo 175 gori?
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm"
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
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falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 03 lug 2013 : 09:57:11
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Ma lo scarico non è rotondo? Non vengono soffocate le prestazioni con la marmitta del 150?
Citazione: Messaggio inserito da cente
la marmitta non è richiesta ti sbagli
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Marco.....gò pochi schei A parte che oltre al kit bisogna aggiungere anche la spesa della marmitta e penso che si arrivi circa 800 eurini e la cosa che più mi preoccupa è: come faccio a fermarla dopo? Ho già problemi di frenata adesso!
Citazione: Messaggio inserito da MarcoBrescia
e mettere il nuovo 175 gori?
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm"
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
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MarcoBrescia
Moderatore
   
Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1555 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 03 lug 2013 : 11:52:31
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E' la replica del 175 originale a quanto so... per cui magari basta liberare un po' la marmitta, anche se credo che la marmitta del 150 non lo penalizzi cosi' tanto. Mi pare che CattaSenior (Claudio) ne stesse per prendere uno per un suo amico. Se vuoi ti lascio il numero in MP
E poi 800 con la marmitta mi sembra esagerato Il 200 sport con marmitta Sport va poco sopra i 500, quindi sicuramente il 175 senza scarico va a un prezzo decisamente inferiore.
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Ma lo scarico non è rotondo? Non vengono soffocate le prestazioni con la marmitta del 150?
Citazione: Messaggio inserito da cente
la marmitta non è richiesta ti sbagli
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Marco.....gò pochi schei A parte che oltre al kit bisogna aggiungere anche la spesa della marmitta e penso che si arrivi circa 800 eurini e la cosa che più mi preoccupa è: come faccio a fermarla dopo? Ho già problemi di frenata adesso!
Citazione: Messaggio inserito da MarcoBrescia
e mettere il nuovo 175 gori?
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm"
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
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falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 05 lug 2013 : 20:15:11
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Bene adesso la cilindrata è 151,134584832 cc. Con pistone ASSO al modico prezzo di 90 euri.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
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MarcoBrescia
Moderatore
   
Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1555 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 lug 2013 : 01:09:53
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Direi che è stata un'ottima soluzione!
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
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GTR
Moderatore
 
    
S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 lug 2013 : 10:31:10
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Citazione: Messaggio inserito da falghe
Stasera ho smontato tutto. Il cilindro è bello liscio e sembra quasi cromato mentre il pistone ha il cielo, dalla parte dello scarico, tutto battuto come se fossero entrati dei corpi estranei nella camera di combustione.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
non è colpa di corpi esterni, ma di candela sbagliata, con elettrodo esterno...
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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MarcoBrescia
Moderatore
   
Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1555 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 lug 2013 : 17:08:07
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Che candela avevi montato a questo punto Falghe?
Citazione: Messaggio inserito da GTR
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Stasera ho smontato tutto. Il cilindro è bello liscio e sembra quasi cromato mentre il pistone ha il cielo, dalla parte dello scarico, tutto battuto come se fossero entrati dei corpi estranei nella camera di combustione.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
non è colpa di corpi esterni, ma di candela sbagliata, con elettrodo esterno...
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falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 07 lug 2013 : 23:07:16
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Cosa intendi"con elettrodo esterno?
Citazione: Messaggio inserito da GTR
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Stasera ho smontato tutto. Il cilindro è bello liscio e sembra quasi cromato mentre il pistone ha il cielo, dalla parte dello scarico, tutto battuto come se fossero entrati dei corpi estranei nella camera di combustione.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
non è colpa di corpi esterni, ma di candela sbagliata, con elettrodo esterno...
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falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 08 lug 2013 : 08:49:16
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Marco, non me la ricordo più la candela e comunque è la stessa che adoperavo prima e quando l'ho smontata era di un bellissimo color nocciola sintomo di buona carburazione. Stasera guardo, ma dipende dalla candela perchè parte al primo colpo anche senza tirare l'aria, la compressione adesso c'è e si sente tutta. Oltre tutto non mi sembra che scaldi più di prima
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
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