Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 rettifica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 lug 2013 :  12:12:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che devo retificare il cilindro della mia 150DL SIL e naturalmente cambiare pistone e fasce, cosa mi consigliate?
La porto a 175?
Ho montato un carb. dell'orto sh2/22 con il 45/118, marmitta originale ed accensione a puntine con impianto a 6V.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

770 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2013 :  16:35:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io ti consiglio di rettificare 150, se vuoi il 175 trova un cilindro gia di quella cilindrata , tanto fra rettifica e pistone spendi gli stessi soldi.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 lug 2013 :  16:48:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da greco

Ciao io ti consiglio di rettificare 150, se vuoi il 175 trova un cilindro gia di quella cilindrata , tanto fra rettifica e pistone spendi gli stessi soldi.saluti angelo


esatto...oltretutto retificando un 150 a 175 vai a rimpicciolire i travasi....

quando muoio voglio essere cromato
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 lug 2013 :  17:23:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie molte

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2013 :  18:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me puoi farlo senza troppi problemi
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 lug 2013 :  23:26:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stasera ho smontato tutto.
Il cilindro è bello liscio e sembra quasi cromato mentre il pistone ha il cielo, dalla parte dello scarico, tutto battuto come se fossero entrati dei corpi estranei nella camera di combustione.
La testa è perfetta come il cilindro e la mia conclusione è che hanno montato questo pistone già così rovinato perchè sottomano non avevavo altro infatti è senza dicitura della marca, non ha scritto da nessuna parte la misura di alesaggio pensate che il fermetto della fascia elastica superiore e stato messo dopo, cioè hanno forato e per interferenza hanno inserito un tondino di acciaio che sfora, e si vede bene all'interno del pistone.
Mi viene da pensare che questo pistone non sia neanche il suo.
Domani, se mi resta un pò di tempo, metto delle foto perchè è da vedere.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 lug 2013 :  22:42:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pistone è il suo, è marchiato SIL ed adesso lo terrò come sopramobile.
Si è rotto il fermino di una fascia elastica e da lì il danno.
Comunque lo faccio retificare sempre a 150 con pistone nuovo ASSO.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1555 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 lug 2013 :  23:35:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e mettere il nuovo 175 gori?

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 lug 2013 :  23:43:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo!
Gori ha fatto il cilindro 175 apposta per queste esigenze che quasi tutti hanno , io lo premierei senza tanti fronzoli
meglio un cilindro e pistone e testa nuovi 175 e Gori che uno vecchio retificato

Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

e mettere il nuovo 175 gori?

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 lug 2013 :  00:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate l'ignoranza, ma questo pluriacclamato kit gori 175 quanto costa???

quando muoio voglio essere cromato
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 lug 2013 :  07:59:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao puoi vedere foto e prezzo sul sito.
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 lug 2013 :  08:21:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco.....gò pochi schei
A parte che oltre al kit bisogna aggiungere anche la spesa della marmitta e penso che si arrivi circa 800 eurini e la cosa che più mi preoccupa è: come faccio a fermarla dopo?
Ho già problemi di frenata adesso!
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

e mettere il nuovo 175 gori?

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"



BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 lug 2013 :  09:01:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la marmitta non è richiesta ti sbagli


Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Marco.....gò pochi schei
A parte che oltre al kit bisogna aggiungere anche la spesa della marmitta e penso che si arrivi circa 800 eurini e la cosa che più mi preoccupa è: come faccio a fermarla dopo?
Ho già problemi di frenata adesso!
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

e mettere il nuovo 175 gori?

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"



BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 lug 2013 :  09:57:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma lo scarico non è rotondo?
Non vengono soffocate le prestazioni con la marmitta del 150?
Citazione:
Messaggio inserito da cente

la marmitta non è richiesta ti sbagli


Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Marco.....gò pochi schei
A parte che oltre al kit bisogna aggiungere anche la spesa della marmitta e penso che si arrivi circa 800 eurini e la cosa che più mi preoccupa è: come faccio a fermarla dopo?
Ho già problemi di frenata adesso!
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

e mettere il nuovo 175 gori?

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"



BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL





BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1555 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 lug 2013 :  11:52:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' la replica del 175 originale a quanto so... per cui magari basta liberare un po' la marmitta, anche se credo che la marmitta del 150 non lo penalizzi cosi' tanto.
Mi pare che CattaSenior (Claudio) ne stesse per prendere uno per un suo amico.
Se vuoi ti lascio il numero in MP

E poi 800 con la marmitta mi sembra esagerato
Il 200 sport con marmitta Sport va poco sopra i 500, quindi sicuramente il 175 senza scarico va a un prezzo decisamente inferiore.


Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Ma lo scarico non è rotondo?
Non vengono soffocate le prestazioni con la marmitta del 150?
Citazione:
Messaggio inserito da cente

la marmitta non è richiesta ti sbagli


Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Marco.....gò pochi schei
A parte che oltre al kit bisogna aggiungere anche la spesa della marmitta e penso che si arrivi circa 800 eurini e la cosa che più mi preoccupa è: come faccio a fermarla dopo?
Ho già problemi di frenata adesso!
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

e mettere il nuovo 175 gori?

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"



BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL





BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 lug 2013 :  20:15:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene adesso la cilindrata è 151,134584832 cc.
Con pistone ASSO al modico prezzo di 90 euri.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1555 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 lug 2013 :  01:09:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che è stata un'ottima soluzione!


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 lug 2013 :  10:31:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Stasera ho smontato tutto.
Il cilindro è bello liscio e sembra quasi cromato mentre il pistone ha il cielo, dalla parte dello scarico, tutto battuto come se fossero entrati dei corpi estranei nella camera di combustione.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



non è colpa di corpi esterni, ma di candela sbagliata, con elettrodo esterno...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1555 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 lug 2013 :  17:08:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che candela avevi montato a questo punto Falghe?


Citazione:
Messaggio inserito da GTR

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Stasera ho smontato tutto.
Il cilindro è bello liscio e sembra quasi cromato mentre il pistone ha il cielo, dalla parte dello scarico, tutto battuto come se fossero entrati dei corpi estranei nella camera di combustione.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



non è colpa di corpi esterni, ma di candela sbagliata, con elettrodo esterno...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 lug 2013 :  23:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa intendi"con elettrodo esterno?
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Stasera ho smontato tutto.
Il cilindro è bello liscio e sembra quasi cromato mentre il pistone ha il cielo, dalla parte dello scarico, tutto battuto come se fossero entrati dei corpi estranei nella camera di combustione.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



non è colpa di corpi esterni, ma di candela sbagliata, con elettrodo esterno...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 lug 2013 :  08:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco, non me la ricordo più la candela e comunque è la stessa che adoperavo prima e quando l'ho smontata era di un bellissimo color nocciola sintomo di buona carburazione.
Stasera guardo, ma dipende dalla candela perchè parte al primo colpo anche senza tirare l'aria, la compressione adesso c'è e si sente tutta.
Oltre tutto non mi sembra che scaldi più di prima

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits