Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Varitronic su seconda serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alegtr Posted - 19 ago 2013 : 17:30:26
Ciao a tutti, apro questo post perché devo montare un varitronic su una seconda serie, il mio dubbio è: dato che in origine ha la batteria, quindi impianto elettrico per batteri, se metto l'accensione senza montare, almeno per ora, la batteria funzionerà tutto comunque?
Ossia, è di vitale importanza per un corretto funzionamento la batteria?
Grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 29 ago 2013 : 08:56:52
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

alegr scusa non hai lo schema?e meglio seguirlo. la lampadina led serve a ridurre l 'abbassamento della luce quando freni, se invece per te non e' un problema con una lampadina normale 12v risparmi. le lampade led consumano di meno, durano di piu e fanno piu luce, spendere una parola in favore della sicurezza mi piace .grazie per aver scelto v. per me non te ne pentirai poi fai te. promozione & pubblicita , tino

E' doveroso precisare che adottando l'accensione elettronica con regolatore che erroga molti più Watt stabili rispetto quella originale il problema dell'abbassamento delle luce enteriore quando si freva non si pone più.

Ciao da Gigi.
alegtr Posted - 29 ago 2013 : 08:06:30
L'impianto elettrico è nuovo, non è il suo originale. Appena posso rimetto tutto apposto eliminando la batteria. Un pensiero in meno.....
tino sacchi Posted - 29 ago 2013 : 01:06:41
la batteria ha vantaggi e svantaggi, se segui lo schema il fusibile non serve ma se hai qualche incertezza e come spesso succede prova qui, prova li, la batteria collegata alle bobine le cuociono in un momento. I collegamenti scomposti non sono stati previsti, tu ha fatto bene proteggere l'impianto da collegamenti accidentali. Controllerei l'impianto originale nessuno puo'sapere cosa e come sia stato pasticciato da chi ci ha messo mano prima di te.Conviene sostituire anche l'impianto originale ,a volte pidocchiare porta piu' svantaggi che vantaggi.Sopprimere la batteria spece se ne fai uso saltuario ti evita una manutenzione, pero ti toglie il"piacere" della luce costante e eventuali fari e faretti.Per il navigatore invece e' indispensabile se lo usi per lunghi periodi. scusa. .....andare da un meccanico per evitare danni?fammi sapere, se hai pro blemi fatti vivo.salutino
alegtr Posted - 29 ago 2013 : 00:10:54
Ops ieri....
alegtr Posted - 29 ago 2013 : 00:04:19
Certo che ho lo schema, ma nello schema non parla di fusibili. Ne ho un'altra di lambretta con il varitronic dove però l'impianto non prevedeva la batteria, quindi "non mi sono incasinato la vita" per metterla. Devo ammettere che il montaggio senza batteria si fa quasi ad occhi chiusi. Con questa, invece, dato che prevedeva la batteria avevo piacere di mantenerla, ma viste le complicazioni, la mia poca conoscenza in materia e la dubbia utilità, a questo punto la tolgo è basta.....
Grazie per l'impegno Iso! Oggi ti ho rotto un bel po' lo so....
Iso Posted - 28 ago 2013 : 23:48:42
Citazione:
Messaggio inserito da alegtr

Saltato anche tenendo scollegato il rosso e il grigio dal regolatore

Adesso fai la prova che ho indicato prima tgliendo tutte le lampadine.
Questi sarebbero lavori da fare con l'amperometro, oppure invece del fusibile munisciti di una lampadina da 21W altrimenti devi cambiare fusibile ogni volta.

Ciao da Gigi.
tino sacchi Posted - 28 ago 2013 : 23:44:40
se mandi la batteria nello statore come ha fatto uno che conosco non ottieni una avviamento elettrico come pensava ma un fornello.Il fusibile quando c'e una batteria serve e se e' saltato ha fatto il suo dovere. Salutino
Iso Posted - 28 ago 2013 : 23:44:05
Il problema non è il fusibile Andrea, è che c'è assorbimento anomalo cioà che qualcosa non è a posto anche se apparentemente funziona.

Ciao da Gigi.
scooter_italiano Posted - 28 ago 2013 : 23:12:34
Citazione:
Messaggio inserito da alegtr

Si in diretta funziona

ma se funziona perché ti incasini la vita con questo fusibile?

ci dici se funziona senza fusibile? funziona tutto? posizione, stop, claxon?

se ti funziona diretto poi vediamo a mettere questo benedetto fusibile se ci tieni tanto...

io il fusibile non lo monto ed ho pure provato a fare ripartire la macchina di uno in panne con i cavi e la batteria della lambretta! la batteria è morta ok acido ovunque, scintille, etc, ma cambiata la batteria funziona tutto di nuovo una meraviglia!

allora diretto funziona TUTTO o no?

andy.D&DSC
tino sacchi Posted - 28 ago 2013 : 22:58:13
alegr scusa non hai lo schema?e meglio seguirlo. la lampadina led serve a ridurre l 'abbassamento della luce quando freni, se invece per te non e' un problema con una lampadina normale 12v risparmi. le lampade led consumano di meno, durano di piu e fanno piu luce, spendere una parola in favore della sicurezza mi piace .grazie per aver scelto v. per me non te ne pentirai poi fai te. promozione & pubblicita , tino
tino sacchi Posted - 28 ago 2013 : 22:49:29
tino sacchi Posted - 28 ago 2013 : 22:22:56
alegtr Posted - 28 ago 2013 : 20:54:47
Saltato anche tenendo scollegato il rosso e il grigio dal regolatore
Iso Posted - 28 ago 2013 : 20:50:14
Bene, sul quelo filo ora ci va il fusibile (in origine era dentro il regolatore) che poi si collega al B+ dell'accesione, sempre sul B+ assieme ci va anche il grigio.
Questo per fare il modo che il filo grigio sia alimentato dalla batteria quando il motore è spento.

La prova che ti dicevo era di collegare il rosso con fusibile al grigio senza collegarli al B+

Ciao da Gigi.
alegtr Posted - 28 ago 2013 : 20:47:19
Se vuoi mandarmi il tuo numero in mpl ti richiamo, se non hai da fare
alegtr Posted - 28 ago 2013 : 20:45:08
Il rosso fa parte dell'impianto originale, deduco che vada dalla batteria al regolatore, dato che non lo vedo uscire da nessunaltra parte....
alegtr Posted - 28 ago 2013 : 20:42:24
Ho fatto le prove, se metto la lampadina al posto del fusibile si accende anche con il devio su zero....
Iso Posted - 28 ago 2013 : 20:30:09
Il rosso che proviene dalla batteria è colegato al grigio che va alle luci di posizione.
Ma sto filo rosso che hai che cosa collega?
Magari sto immaginando una cosa diversa da come è sullo schema originale
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_119_EL.pdf
Ciao da Gigi.
alegtr Posted - 28 ago 2013 : 19:54:30
Ma se scollego il rosso e il grigio dal B+, a motore spento, non ci sarà mai tensione. La batteria risulterebbe scollegata. No?
Iso Posted - 28 ago 2013 : 19:44:54
no

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000