Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Varitronic su seconda serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ago 2013 :  17:30:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, apro questo post perché devo montare un varitronic su una seconda serie, il mio dubbio è: dato che in origine ha la batteria, quindi impianto elettrico per batteri, se metto l'accensione senza montare, almeno per ora, la batteria funzionerà tutto comunque?
Ossia, è di vitale importanza per un corretto funzionamento la batteria?
Grazie

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ago 2013 :  18:23:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il varitronic ha una connessione apposta per il positivo della batteria se hai l'impianto con batteria e hai la batteria il collegamento è facile. Se non hai la batteria isoli il positivo che arriva dall'impianto elettrico e vai libero.

andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ago 2013 :  19:30:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A bene! Quindi posso cercarmi con calma la batteria a 12v delle dimensioni adeguate....

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ago 2013 :  19:47:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione al claxon se si iserà la batteria o no, perchè oltre a sostituire con uno da 12volt, si deve scegliere tra CC e CA.

Ciao da Gigi.

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ago 2013 :  19:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok iso, allora finché non trovo la batteria non provo nemmeno a farlo suonare...

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ago 2013 :  11:37:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per il claxon puoi tranquillamente usare il preesistente, importante sia in cc o in ca a seconda se verra collegato con batteria o no. salutino

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ago 2013 :  14:09:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, grazie a tutti, funziona tutto!! Unica cosa che ho notato é che con l'anabbagliante o l'abbagliante accesi mi si spegne il tachimetro.... Devo rivedere il collegamento della lampadina del tachimetro? Oppure c'è da modificare qualcosa? Premetto che nel tachimetro ho messo una lampada a led.

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ago 2013 :  22:16:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla i collegamenti.

andy.D&DSC

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ago 2013 :  22:55:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' consigliabile, visto che ci sei, una lampada led anche dietro.salutino

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ago 2013 :  22:59:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok provvederò alla lampada led anche dietro. I collegamenti sono ok: l,unico filo del tachimetro (nero) va alla morsettiera insieme agli altri 2 neri.... Mi viene da dire che sia ok.... Sbaglio?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ago 2013 :  12:04:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

e' consigliabile, visto che ci sei, una lampada led anche dietro.salutino

Non è assolutamente necessario ed è una spesa inutile visto che ora di potenza elettrica ce n'è a iosa.

Ciao da Gigi.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ago 2013 :  12:07:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alegtr

Ok provvederò alla lampada led anche dietro. I collegamenti sono ok: l,unico filo del tachimetro (nero) va alla morsettiera insieme agli altri 2 neri.... Mi viene da dire che sia ok.... Sbaglio?

E' giusto sul nero, ma un comportamento del genere fa sospettare che il collegamento sia sul giallo della luce di posizione anteriore.

Ciao da Gigi.

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ago 2013 :  13:20:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eppure è collegato ai 2 neri, ricontrollerò.....

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ago 2013 :  14:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardando lo schema è poco probabile che si sia invertito il collegamento perchè il giallo non transita sulla morsettiera coi neri.
Piuttosto potrebbe essere che sia il Led, visto che ha una tensione di soglia di funzionamento.
Monta una lampadina normale e riprova.

Ciao da Gigi.

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ago 2013 :  15:09:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso! Ma sai che hai proprio ragione? Rimesso la lampadina normale e funziona!!!!!

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ago 2013 :  15:12:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A sto punto chiedo l'ultima cosa: é normale che adesso a lambretta spenta non si accendano più le luci di posizione come faceva a 6 volt? Sarà mica perché adesso la batteria é alimentata dall'uscita apposta del regolatore, il negativo a massa, ma non ci sono altri collegamenti tra la batteria e il restante impianto?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ago 2013 :  17:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mannaggia alle modifiche ...
Non dovrebbe funzionare in questo modo.
Secondo me dovresti collegare il filo grigio alla batteria protetta da fusibile.

La lampadine del contachilomeri mettila ora da 24v.

Ciao da Gigi.

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ago 2013 :  17:54:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vero, il grigio e il rosso in uscita dall'impianto vanno messi insieme nel regolatore.

andy.D&DSC

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ago 2013 :  19:24:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..... A ecco...
Vediamo cosa riesco a fare, fusibile? Che tipo?? Grazie ancora Iso e Andy!!!!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ago 2013 :  22:38:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da 4 ampere.

Ciao da Gigi.

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ago 2013 :  23:44:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi il grigio (impianto elettrico), che adesso è collegato insieme al viola e al marrone (sempre dell'impianto elettrico), al morsetto 3 del regolatore e al bianco-giallo che viene dallo statore; lo scollego da li e lo collego al "+B" del regolatore insieme al rosso? E su questo cavo rosso ci metto il fusibile?
Dico bene?
Scusate, forse per voi sarà scontato, ma sinceramente io non ne capisco molto......
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000