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Iso
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Inserito il - 27 ago 2013 : 23:49:18
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Si al B+, però il il fusibile mettilo tra il polo + della batteria ed il filo rosso che va la B+, la batteria deve essere protetta in caso di cortocircuiti.
Ciao da Gigi. |
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alegtr
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Inserito il - 28 ago 2013 : 11:01:50
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Iso? È indifferente se il grigio dell'impianto originale lo collego al positivo della batteria invece che al B+ del regolatore? |
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Iso
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Inserito il - 28 ago 2013 : 11:10:41
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Dal punto di vista del funzionamento è indifferente, ma risulterebbe la batteria non portetta da fusibile. In caso di cortocircuito anche accidentale si bruciano i cablaggi e si può rischiare anche l'innesco di fiamma.
Ciao da Gigi. |
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alegtr
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Inserito il - 28 ago 2013 : 11:23:49
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Quindi grigio e rosso all'ingresso B+ del regolatore, e prima del positivo della batteria ci metto il fusibile. Così è sicuro? |
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alegtr
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Inserito il - 28 ago 2013 : 15:59:30
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Allora, ho fatto tutto, ma non appena metto su il fusibile, lui salta.... È un 4 ampere |
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Iso
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Inserito il - 28 ago 2013 : 16:01:03
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Senza il fusibile (collegamento diretto) funziona? Se si prova con un fusibile da 8Amp, altrimenti c'è un problema coi collegamenti.
Ciao da Gigi. |
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alegtr
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Inserito il - 28 ago 2013 : 16:03:30
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Si in diretta funziona |
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Iso
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Inserito il - 28 ago 2013 : 16:12:24
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Caspita ... 12V x 4A = 48Watt, che lampadine di posizione hai messo che facendo due conti risulta che la somma delle potenza supera i 48watt? Nel conteggio il faro anteriore deve essere escluso, forse salta quando si aziona il claxon in CC?
Ciao da Gigi. |
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alegtr
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Inserito il - 28 ago 2013 : 16:41:12
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Salta appena metto su 1 il devio per le luci di posizione Le lampade hanno lo stesso wattaggio delle originali, ma a 12 volt |
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Iso
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Inserito il - 28 ago 2013 : 16:55:43
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la potenza assorbita dovrebbe essere dunque: 5W sulla posizione davanti 5W sulla posizione posteriore 3W sul contachilometri totale 13Watt Applicando la legge di Ohm, 13W diviso 12Volt = praticamente 1 ampere. A questo punto c'è qualcosa che non torna, hai qualche dispositivo supplementare? Se non c'è altro rimane un mistero per me.
Ciao da Gigi. |
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alegtr
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Inserito il - 28 ago 2013 : 17:13:29
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No non ho nulla...... Non è che è sbagliato qualche collegamento? Forse il grigio insieme al rosso nel B+? |
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Iso
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Inserito il - 28 ago 2013 : 17:51:11
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Che io sappia il rosso è solo il filo che va vero la batteria non può provvenire da lì l'assorbimento anomalo.
Ciao da Gigi. |
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alegtr
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Inserito il - 28 ago 2013 : 18:00:06
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Bo..... Quindi che faccio? Provo con l'8 ampere? |
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Iso
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Inserito il - 28 ago 2013 : 18:07:35
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Non so che dire, si prova.
Ciao da Gigi. |
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alegtr
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Inserito il - 28 ago 2013 : 18:14:36
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Ma sarebbe solo un palliativo ? |
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Iso
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Inserito il - 28 ago 2013 : 19:17:01
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Bsognerebbe in verità capire il perchè di questo assorbimento anomalo. Prova a non collegare il filo rosso e grigio al b+ del regolatore, che non ci sia il regolatore guasto.
Se non cambia nulla e non hai tester consiglio di procedere in questo modo: Applica una lampadina da 21W 12V al posto del fusibile. A causa dell'assorbiemnto anomalo dovrebbe accendersi quando meyti il devioluci su 1. A questo punto togli tutte le lampdine, se la lampadina al posto del fusibile si spegne significa che una lampadina era sbagliata, se la lapadina rimane accesa significa che l'assorbimento anomalo proviene da altro, in tal caso poi vedremo come procedere.
Ciao da Gigi. |
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alegtr
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Inserito il - 28 ago 2013 : 19:42:55
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La prova a regolatore scollegato la devo fare a lambretta in moto?
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Iso
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Inserito il - 28 ago 2013 : 19:44:54
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no
Ciao da Gigi. |
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alegtr
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Inserito il - 28 ago 2013 : 19:54:30
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Ma se scollego il rosso e il grigio dal B+, a motore spento, non ci sarà mai tensione. La batteria risulterebbe scollegata. No? |
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Iso
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Inserito il - 28 ago 2013 : 20:30:09
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Il rosso che proviene dalla batteria è colegato al grigio che va alle luci di posizione. Ma sto filo rosso che hai che cosa collega? Magari sto immaginando una cosa diversa da come è sullo schema originale http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_119_EL.pdf Ciao da Gigi. |
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