Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Varitronic su seconda serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ago 2013 :  20:42:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto le prove, se metto la lampadina al posto del fusibile si accende anche con il devio su zero....
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ago 2013 :  20:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il rosso fa parte dell'impianto originale, deduco che vada dalla batteria al regolatore, dato che non lo vedo uscire da nessunaltra parte....

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ago 2013 :  20:47:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi mandarmi il tuo numero in mpl ti richiamo, se non hai da fare

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ago 2013 :  20:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, sul quelo filo ora ci va il fusibile (in origine era dentro il regolatore) che poi si collega al B+ dell'accesione, sempre sul B+ assieme ci va anche il grigio.
Questo per fare il modo che il filo grigio sia alimentato dalla batteria quando il motore è spento.

La prova che ti dicevo era di collegare il rosso con fusibile al grigio senza collegarli al B+

Ciao da Gigi.

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ago 2013 :  20:54:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Saltato anche tenendo scollegato il rosso e il grigio dal regolatore

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ago 2013 :  22:22:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alegr scusa non hai lo schema?e meglio seguirlo. la lampadina led serve a ridurre l 'abbassamento della luce quando freni, se invece per te non e' un problema con una lampadina normale 12v risparmi. le lampade led consumano di meno, durano di piu e fanno piu luce, spendere una parola in favore della sicurezza mi piace .grazie per aver scelto v. per me non te ne pentirai poi fai te. promozione & pubblicita , tino

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ago 2013 :  22:49:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alegr scusa non hai lo schema?e meglio seguirlo. la lampadina led serve a ridurre l 'abbassamento della luce quando freni, se invece per te non e' un problema con una lampadina normale 12v risparmi. le lampade led consumano di meno, durano di piu e fanno piu luce, spendere una parola in favore della sicurezza mi piace .grazie per aver scelto v. per me non te ne pentirai poi fai te. promozione & pubblicita , tino

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ago 2013 :  22:58:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ago 2013 :  23:12:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alegtr

Si in diretta funziona

ma se funziona perché ti incasini la vita con questo fusibile?

ci dici se funziona senza fusibile? funziona tutto? posizione, stop, claxon?

se ti funziona diretto poi vediamo a mettere questo benedetto fusibile se ci tieni tanto...

io il fusibile non lo monto ed ho pure provato a fare ripartire la macchina di uno in panne con i cavi e la batteria della lambretta! la batteria è morta ok acido ovunque, scintille, etc, ma cambiata la batteria funziona tutto di nuovo una meraviglia!

allora diretto funziona TUTTO o no?

andy.D&DSC

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ago 2013 :  23:44:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema non è il fusibile Andrea, è che c'è assorbimento anomalo cioà che qualcosa non è a posto anche se apparentemente funziona.

Ciao da Gigi.

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ago 2013 :  23:44:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se mandi la batteria nello statore come ha fatto uno che conosco non ottieni una avviamento elettrico come pensava ma un fornello.Il fusibile quando c'e una batteria serve e se e' saltato ha fatto il suo dovere. Salutino

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ago 2013 :  23:48:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alegtr

Saltato anche tenendo scollegato il rosso e il grigio dal regolatore

Adesso fai la prova che ho indicato prima tgliendo tutte le lampadine.
Questi sarebbero lavori da fare con l'amperometro, oppure invece del fusibile munisciti di una lampadina da 21W altrimenti devi cambiare fusibile ogni volta.

Ciao da Gigi.

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ago 2013 :  00:04:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che ho lo schema, ma nello schema non parla di fusibili. Ne ho un'altra di lambretta con il varitronic dove però l'impianto non prevedeva la batteria, quindi "non mi sono incasinato la vita" per metterla. Devo ammettere che il montaggio senza batteria si fa quasi ad occhi chiusi. Con questa, invece, dato che prevedeva la batteria avevo piacere di mantenerla, ma viste le complicazioni, la mia poca conoscenza in materia e la dubbia utilità, a questo punto la tolgo è basta.....
Grazie per l'impegno Iso! Oggi ti ho rotto un bel po' lo so....

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ago 2013 :  00:10:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ops ieri....

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ago 2013 :  01:06:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la batteria ha vantaggi e svantaggi, se segui lo schema il fusibile non serve ma se hai qualche incertezza e come spesso succede prova qui, prova li, la batteria collegata alle bobine le cuociono in un momento. I collegamenti scomposti non sono stati previsti, tu ha fatto bene proteggere l'impianto da collegamenti accidentali. Controllerei l'impianto originale nessuno puo'sapere cosa e come sia stato pasticciato da chi ci ha messo mano prima di te.Conviene sostituire anche l'impianto originale ,a volte pidocchiare porta piu' svantaggi che vantaggi.Sopprimere la batteria spece se ne fai uso saltuario ti evita una manutenzione, pero ti toglie il"piacere" della luce costante e eventuali fari e faretti.Per il navigatore invece e' indispensabile se lo usi per lunghi periodi. scusa. .....andare da un meccanico per evitare danni?fammi sapere, se hai pro blemi fatti vivo.salutino

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ago 2013 :  08:06:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'impianto elettrico è nuovo, non è il suo originale. Appena posso rimetto tutto apposto eliminando la batteria. Un pensiero in meno.....

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ago 2013 :  08:56:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

E' doveroso precisare che adottando l'accensione elettronica con regolatore che erroga molti più Watt stabili rispetto quella originale il problema dell'abbassamento delle luce enteriore quando si freva non si pone più.

Ciao da Gigi.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000